Editori del Fantastico ed editoria a pagamento: siamo alla


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 1:20 am    Oggetto: Editori del Fantastico ed editoria a pagamento: siamo alla   

Editori del Fantastico ed editoria a pagamento: siamo alla frutta?

Un episodio piuttosto inquietante investe un editore tradizionalmente free e scandalizza la Rete.

Leggi l'articolo.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 1:20 am    Oggetto: Re: Editori del Fantastico ed editoria a pagamento: siamo a   

Rimaniano in attesa e intanto ringraziamo Francesco e Writer's Dream per questa segnalazione: certi fatti devono venire alla luce.
(Mr. s Mr. S)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 2:09 am    Oggetto: Re: Editori del Fantastico ed editoria a pagamento: siamo a   

mah anni fa capitò anche a me con un'altra casa editrice.. credo di avere ancora la porposta di contratto... mi pare fosse 200 copie per 3.000 euro
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 8:50 am    Oggetto:   

Puoi dire quale?
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Ali
«Hobbit»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 9:10 am    Oggetto: Re: Editori del Fantastico ed editoria a pagamento: siamo a   

(Mr. s Mr. S) ha scritto:
mah anni fa capitò anche a me con un'altra casa editrice.. credo di avere ancora la porposta di contratto... mi pare fosse 200 copie per 3.000 euro

Case editrici a pagamento ce ne sono tante (su Writer's Dream c'è un intero elenco). Lo scalpore qui deriva da questa casa editrice, la storica Armando Curcio, della quale finora si avevano notizie ben diverse.
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 10:14 am    Oggetto:   

Personalmente non ho mai trovato nulla di sconvolgente nel fatto che un editore - che è un'azienda e quindi deve guadagnare soldi, talvolta anche per finanziare attività più meritorie - offra servizi a pagamento. Certo non è un buon biglietto da visita per un autore servirsene, ma l'editore fa solo il suo lavoro.
Diverso è quando (e spesso capita) questi servizi vengono proposti a costi che non sono giustificati dal servizio offerto.
Qui leggo che vengono chiesti 4000 euro per 200 copie; non conosco il resto del contratto, magari comprende lavori di editing o acquisto di immagini per la copertina di grandi agenzie, ma insomma, con i service digitali oggi come oggi duecento copie le stampi con 4/500 euro.
L'impressione è che venga fatto pagare il valore del nome Curcio, che però usato in questo modo credo sia un valore destinato a crollare rapidamente.
S*
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2011 9:10 am    Oggetto:   

La discussione è chiusa. Prosegue sul tread con i commenti più aggiornati
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=15816&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
_________________
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum