Fright Night - Il vampiro della porta accanto


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2011 15:16 pm    Oggetto: Fright Night - Il vampiro della porta accanto   

Fright Night - Il vampiro della porta accanto



Leggi la recensione.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2011 15:16 pm    Oggetto: Re: Fright Night - Il vampiro della porta accanto   

Ma perchè il sottotilolo "Il vampiro della porta accanto"? E' tristissimo, molto meglio il vecchio "L'ammazzavampiri".
Avrei due ragioni per andarlo a vedere la prima, ahimè, "ha meno spazio di quanto meriterebbe lui e di quanto meriteremmo noi spettatori", la seconda è che della versione originale ho un vago ma piacevole ricordo e finalmente si rivedono vampiri che fanno il loro sanguinolento dovere.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2011 21:11 pm    Oggetto:   

Forse hanno evitato 'l'ammazzavampiri' per questioni di copyright o perché...ormai fa venire in mente bon jovi! Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2011 21:31 pm    Oggetto:   

Alla fine l'unica vera traduzione sarebbe stata "Notte da spavento" o qualcosa di simile.
C'è da ricordare che mentre in questo caso "il vampiro della porta accanto" è un reale sottotitolo, a quanto risulta alle mie fonti più che alla mia memoria labile, "L'ammazzavampiri" è il titolo attribuito nel 1985 dalla distribuzione italica.
Potrei dare due ipotesi sul diverso sottotitolo.

1) Non si sono voluti prendere la stessa licenza poetica del primo fillm e hanno scelto di prendersene un altra. Smile

2) Nel primo film c'era molto più spazio per Peter Vincent, e Fright Night era una sorta di telefilm sulle sue avventure. In questo film Fright Night è uno show di Las Vegas, e Peter Vincent è molto in secondo piano rispetto al primo film. Se scegliendo L'ammazzavampiri i titolatori del primo film hanno tenuto conto di questo, nello scegliere quello del secondo film non hanno sbagliato di molto, perché c'è maggiore interazione tra Charley e Jerry di quanta non ce ne fosse nel secondo film.
Ma il mio rasoio di occam mi sta guardando con aria cinica. Probabilmente c'ho ragionato troppo sopra... Wink
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 27 Ago 2011 1:58 am    Oggetto:   

BASTAVAMPIRIIIIIIIIWAAHAHAHHHHHHRGHUAAAAAAAH!
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011 11:29 am    Oggetto: Re: Fright Night - Il vampiro della porta accanto   

(Melian) ha scritto:
Ma perchè il sottotilolo "Il vampiro della porta accanto"? E' tristissimo, molto meglio il vecchio "L'ammazzavampiri".

...be non tutti hanno un vampiro come vicino... nooooooo... Laughing Laughing Laughing Laughing
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2011 0:29 am    Oggetto:   

La prossima volta potremo trovare come sottotitolo "Il vampiro suona sempre due volte" Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum