Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2011 1:24 am    Oggetto: Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune   

Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune

Francesco Falconi e Luca Azzolini firmano per Piemme Edizioni il primo capitolo di una nuova serie fantasy per ragazzi in libreria dal 25 ottobre. Un'avventura in blico tra vecchi segreti, città proibite e l'inesorabile avanzata dei Senzastelle.

Leggi l'articolo.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2011 1:25 am    Oggetto: Re: Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune   

Se non ho colto male gli indizi lasciati dall'articolo, c'è un tocco di Storia Infinita in quest'opera Smile
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2011 8:58 am    Oggetto: Re: Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune   

M.T. ha scritto:
Se non ho colto male gli indizi lasciati dall'articolo, c'è un tocco di Storia Infinita in quest'opera Smile


Sono sincero, nessun riferimento a Ende. E, se vogliamo, in Evelyn Starr è molto lontana anche la vena didascalica/formativa che si percepiva in Estasia. Perché ripetersi, no? Wink
Dunque, in realtà non credo che ci siano fonti di ispirazioni ben delineate, né volutamente cercate.
L'unica cosa, forse, è la frattura creata tra i due mondi di Ithil Runa e del Mullagh Maat. Ma è qualcosa di più vicino a una "Londra di sopra, Londra di sotto" alla Gaiman, che un doppio mondo alla Ende.

Ciao
Francesco
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2011 14:02 pm    Oggetto: Re: Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune   

M.T. ha scritto:
Se non ho colto male gli indizi lasciati dall'articolo, c'è un tocco di Storia Infinita in quest'opera Smile


Come dice Francesco citazioni volute, vene didascaliche e altro non ce ne sono, però abbiamo lasciato tanti piccoli indizi, sparsi qua e là, e presi a piene mani da: letteratura, musica e cinema.

Più che altro abbiamo voluto rendere Evelyn, una "ragazza vera". Speriamo di esserci riusciti! Smile

Ciao!
Luca
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2011 14:10 pm    Oggetto:   

E' stata una percezione solo mia allora, forse influenzato dal fatto di quando parlavi in Estasia dell'ascendente che ha avuto Ende. Parlare di nebbie e avorio m'ha fatto venire in mente subito la Storia Infinita Razz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum