La fine di un'era?


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 19:08 pm    Oggetto:   

Essì, è necessario mettere un bel punto fermo, e mi dispiace, perché con Harry Potter si è chiuso un lungo momento della mia vita. Infatti è con quel libro che sono cresciuta, aspettando il nuovo capitolo e insieme desiderando che l'attesa si prolungasse all'infinito, perché amavo quella sensazione, la sensazione di sapere che avrei saputo.
La fine della saga è stata forse meno magnifica di quella che desideravo, è un peccato, ma dopotutto mamma Rowling ha deciso così.
I film per me contano poco e niente, sono solo una grossa macchina commerciale, solo un lavoro per alcuni e ricchezza sempre per loro, perché al pubblico lasciano solo qualche frase e qualche situazione ispirata al libro, alcune belle immagini e un mucchio di effetti speciali.
Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
I film non sono che una pallida imitazione, per me. Oltre tutto sono orrendamente condensati, nessuna sottigliezza è potuta passare dai libri ai film.

Nonostante ciò, so che la storia è sempre lì, su quello scaffale, che chiede di essere riaperta, riletta, rivissuta, e quando me la sento - anche se è difficile - posso sempre farlo.
Brisingr91
«Hobbit»
Messaggi: 11
Località: Caput Mundi...
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 22:52 pm    Oggetto:   

è vero l'era di harry è finita però io penso che noi tutti abbiamo un eridità un tesoro che possiamo tramandare al nostro futuro voglio dire per noi sarà finito ma io dico quando avrò dei figli farò leggere loro harry XD il mito vivrà sempre Wink
Sei più forte di quello che credi...
più saggio di quello che pensi...
quello che prima era la tua vita...
ora è la tua leggenda!
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2008 15:56 pm    Oggetto:   

Io sono d'accordo con Inky. Per me quello che contava erano i libri. Soprattutto considerando che con i film è andata sempre peggio, il mio interesse nei loro confronti è al minimo.
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 07 Set 2008 8:59 am    Oggetto:   

L'era di Harry Potter è forse finita, ma secondo me questo non impedirà ai fan di discuterne e di interessarsi a questa saga!
se è per questo, i film del signore degli anelli sono usciti tutti, ma questo non vieta ai fan di discuterne ancora!
Very Happy
poi ci saranno sempre nuove generazioni e sempre nuovi fan, dunque... Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 08 Set 2008 22:53 pm    Oggetto:   

Fino a questo momento non avevo notato, scorrendo velocemente tra le varie discussioni, questa in particolare, intitolata "la fine di un'era" in riferimento a harry potter: già questo è indicativo, dal momento che in passato avrei prestato molta più attenzione a qualsiasi argomento anche solo vagamente potteriano.

Da 'pottermaniaca' devo dire che per me è finita un'era quando ho letto l'epilogo dei doni della morte: da allora ho smesso di rileggere compulsivamente i libri di harry potter come facevo in precedenza e di interessarmi a ogni insignificante dettaglio del mondo magico.

Nonostante questo, harry potter sarà sempre il mio 'migliore amico di carta', joanne rowling il mio modello di perfezione e i suoi romanzi i libri più belli che io abbia letto in tutta la mia vita: mi reputerò davvero fortunata se riuscirò a trovare altre storie in grado di appassionarmi a tal punto.

harry potter non è un trailer distribuito in ritardo dalla warner o un gossip su daniel radcliffe: è solo L'AVVENTURA che ognuno spera di leggere.
non seguo più la rassegna-stampa online potteriana come prima e ho smesso di consultare quotidianamente il sito di joanne rowling e questo perchè spero di dimenticare harry potter al punto di svegliarmi un giorno e rileggerlo come se si trattasse della prima volta.

perchè se un'era finisce, un'altra ne inizia...

love Grazie
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 13:06 pm    Oggetto:   

Sono completamente d'accordo con l'incantasorcio ( Wink ), l'era di HP è finita, gli ultimi film saranno solo il canto del cigno e forse velocizzeranno questo processo (visto che in generale i film hanno sempre fatto storcere il naso hai veri appassionati).

L'unica cosa che potrebbe dare nuovo linfa sarebbe un nuovo romanzo di JK ambientato nel mondo di HP, magari anni prima o dopo le vicende del maghetto occhialuto, e quindi con persoanggi nuovi. Non so se questo accadrà, però a me (pur non essendo un potter-maniaco, ma semplicemente uno che ha letto con piacere questi libri) non dispiacerebbe affatto. In fin dei conti uno dei grandi meriti di JK è stato quello di aver creato un mondo originale e meraviglioso senza discostarsi troppo dalla nostra realtà quotidiana. Questo mondo ha ancora molto da dare secondo me, ma non lo farà tramite dei film, fan-fiction o eterne diatribe tra fan sfegatati.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 12:48 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
In fin dei conti uno dei grandi meriti di JK è stato quello di aver creato un mondo originale e meraviglioso senza discostarsi troppo dalla nostra realtà quotidiana.


E uno dei più grandi difetti è stato quello di allungare un po' troppo il brodo; aver calato la qualità dei libri al crescere del background e della complessità della trama, e di non aver dato alla saga un finale degno (non come avvenimenti, ma in particolare come qualità complessiva).

Quindi non sono tanto sicuro di leggere un altro libro di JKR su Hogwarts & C Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 15:03 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:

Quindi non sono tanto sicuro di leggere un altro libro di JKR su Hogwarts & C Wink


Scusa non ho capito: dici che dubiti che ci sarà un altro libro, oppure che, se anche ci fosse, non lo leggeresti?
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 16:14 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
Palin ha scritto:

Quindi non sono tanto sicuro di leggere un altro libro di JKR su Hogwarts & C Wink


Scusa non ho capito: dici che dubiti che ci sarà un altro libro, oppure che, se anche ci fosse, non lo leggeresti?


Sì scusa non ero chiaro. Se uscisse, non sono sicuro che lo leggerei. Specialmente se qualcuno scrivesse che la qualità è quella dei Doni della Morte Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Rhelni91
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: oltre il visibile
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 16:34 pm    Oggetto:   

se non mi sbaglio dovrebbero uscire le storie di Beda il Bardo, sempre della Rowiling, giusto? è come se fosse un richiamo all'ultimo libro di HP, anche perchè tutta la vicenda gira attorno a quelle storie...
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 18:04 pm    Oggetto:   

Rheln[color=darkblue]i91 ha scritto:
se non mi sbaglio dovrebbero uscire le storie di Beda il Bardo, sempre della Rowiling, giusto?


Domani 4 dicembre in contemporanea in Europa e negli USA
Very Happy
Leggo per legittima difesa!
__________
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 20:48 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Rheln[color=darkblue]i91 ha scritto:
se non mi sbaglio dovrebbero uscire le storie di Beda il Bardo, sempre della Rowiling, giusto?


Domani 4 dicembre in contemporanea in Europa e negli USA
Very Happy



io direi che andrebbe aperto un topic sull'argomento
il primo che lo finisce se ne occupa, ok? Wink
Rhelni91
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: oltre il visibile
MessaggioInviato: Ven 05 Dic 2008 20:35 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Domani 4 dicembre in contemporanea in Europa e negli USA Very Happy


okay, non lo sapevo... Rolling Eyes grazie! ma che mi dite? vale la pena comprarlo? forse per ritrovare tutti gli argomenti del 7° libro di HP
"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... Anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile..."
[Angel Sanctuary, Senpai Kira]
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 13 Dic 2011 11:44 am    Oggetto:   

Ero indecisa se postarla qui, o nel 3d fan art... ma direi che oltre che carina, secondo me conferma che non è in senso stretto la fine di un'epoca.

http://9gag.com/gag/1006357

No? Wink
(searching for)
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 16 Dic 2011 18:06 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Ero indecisa se postarla qui, o nel 3d fan art... ma direi che oltre che carina, secondo me conferma che non è in senso stretto la fine di un'epoca.

http://9gag.com/gag/1006357

No? Wink


bellina, me la rivendo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum