Trilogia - Tri Capitolo primo: La profezia


Autore Messaggio
locchan
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Sab 11 Feb 2012 19:21 pm    Oggetto: Trilogia - Tri Capitolo primo: La profezia   

Ciao,
il mio progetto prevede una trilogia fantasy. Attualmente ho scritto due libri di tre e ho da pochissimo iniziato il terzo.
La storia è rivolta a un pubblico "teen", considerato che i personaggi principali vanno dai 16 ai 22 anni circa ma cerco di limitare il linguaggio adolescenziale che va di moda ultimamente (e che detesto!).
E' un progetto ambizioso, me ne rendo conto, soprattutto perché mi sono improvvisata "scrittrice"... mentre in realtà sono una grafica! Very Happy

Il primo libro inizia con la protagonista, Saira, che si risveglia in mezzo a un deserto invece che nel suo comodo appartamento in centro. Da quel momento si trova davanti a una serie di situazioni paradossali che le faranno scoprire di essere predestinata a una missione particolare. Il mondo nel quale si risveglia è diviso in quattro territori principali, sud, ovest, est e nord, ma le Terre del Nord, governate da un sovrano dittatore, sovrastano per buona parte le altre. Il popolo non ha libero arbitrio, il potere è in mano a soldati e sacerdoti. Non esiste tecnologia, elettricità o altro, sembrano terre ferme al nostro medioevo.
Il primo libro si concentra sulle terre di ovest e nord e, come dice il titolo stesso, su una profezia millenaria.
In questo primo capitolo racconto il viaggio di Saira attraverso le due terre, gli incontri che farà con altri personaggi legati dal suo stesso destino, e, ovviamente, dedico una bella parte al romanticismo... senza però scadere nel melenso! Very Happy La scrittura è alternata, la maggior parte è in prima persona (dal punto di vista di più personaggi), alcune parti in terza.
E' il primo libro che scrivo per cui sicuramente dovrò migliorare ancora molto ma credo che nel complesso sia un'opera godibile, che scorre bene. Ho voluto inserire tra gli argomenti trattati moltissimi spunti "olistici" (come seconda attività sono operatrice olistica)... per cui parlo di argomenti come "forse energetiche", "reincarnazione", meditazione e altro... e forse sono proprio questi elementi a dare a tutto il racconto un aspetto originale... almeno a me sembra così... ma sono di parte!!! Very Happy

Oltre alla storia ho realizzato la grafica legata al primo libro, illustrazioni, trailer, copertina etc.... se vi ho incuriosito date un'occhiata al mio sito personale (vedi firma)... c'è anche un pdf scaricabile con il primo capitolo. Commenti e suggerimenti sono sempre ben graditi! Smile

Grazie!
Ps. grazie anche ai moderatori che mi hanno permesso di scrivere questa pagina!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum