I libri fantastici, horror e fantascientifici più preziosi


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2012 17:24 pm    Oggetto: I libri fantastici, horror e fantascientifici più preziosi   

I libri fantastici, horror e fantascientifici più preziosi

I sogni di ogni appassionato. I quindici libri più costosi in materia di fuga dalla realtà.

Leggi l'articolo.
Imriel
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2012 17:24 pm    Oggetto: Re: I libri fantastici, horror e fantascientifici più prezio   

Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, prima edizione del 1953, autografata, ha raggiunto i 15.535 $. Particolarità: il libro è rilegato con una copertura di amianto per resistere al fuoco.

Epico!
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2012 1:19 am    Oggetto:   

Potrebbe essere lo spunto per un prossimo articolo Wink
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
(SILVIA M.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 19 Feb 2012 19:43 pm    Oggetto: Re: I libri fantastici, horror e fantascientifici più prezio   

Io mi accontenterei se si tornasse a rilegare i libri col filo a rete e se le copertine rigide fossero di stoffa con sopracopertine a tema col libro disegnate da un'artista abile ! Smile)))))) E sopratutto traduzioni e non in un ottimo italiano di modo da imparare qualcosa sulla nostra bella lingua divertendomi ... Smile)))
Chiedo troppo ????
Mi piacerebbe aver libri così nella mia libreria, spesso sogno che con l'avvento dell' e-book i libri economici ( economici per gli editori che hanno speso poco in traduzioni, carta, rilegatura, non per i lettori che pagano 10/20 euro per delle ciofeche ...) spariscano , che l'editore pubblichi prima solo in e-book e poi con tiratura limitata o su richiesta porti il romanzo sul cartaceo dandoci delle piccole opere d'arte come era neanche tanto tempo fa .... io ho dei libri di mia mamma cosi detti economici rilegati con filo a rete e con copertine stupende tradotti da grandi letterati italiani come es. Calvino....
Ahh!!! Quanto mi piacerebbe !!! Smile)))))))
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Lun 20 Feb 2012 2:02 am    Oggetto:   

Ciao Silvia!

Nell'attesa che i tuoi desideri si realizzino puoi cercare qualche casa editrice che sforna libri molto curati parecchio anche a livello estetico,
al volo mi vengono in mente Dagon Press ed Edizioni XII Wink
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2012 14:58 pm    Oggetto: Re: I libri fantastici, horror e fantascientifici più prezio   

ma valà la rowling strapagata come al solito! XD
comunque, che articolo curioso, Juri, bravo! Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 10:56 am    Oggetto:   

Grazie, e occhio ai prossimi!
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum