star trek


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2012 10:58 am    Oggetto:   

Da Trekker "medio" (nel senso che non muoio se non vedo 15 volte ogni episodio, ma sono abbastanza interessato), dico che il Trek di JJA è un adeguamento ai gusti moderni già iniziato in maniera abbastanza proficua nella serie Enterprise.

Credo che per usare gli stessi personaggi della serie originale non ci fossero alternative. JJA è stato coraggioso e gli incassi gli hanno dato ragione.

Quanto è fedele alla serie originale? D'altronde anche Roddenberry si era opposto (e non poco) all'introduzione di Worf nella Next Generation, quindi se vogliamo guardare il capello, anche NG era lontano dai canoni della serie originale...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2012 12:06 pm    Oggetto:   

Io invece spok più 'caciarone' l'ho apprezzato perché mostra il suo lato umano, che nella serie originale era in realtà una nota a piè pagina, forse perché altrimenti il suo lato veramente vulcaniano non sarebbe stato capito. Ora che tutti sanno chi sono i vulcaniani e come ragionano il ribelle spok (come lo chiama il padre in uno dei film canonici, se non erro) ha più libertà di espressione.

Tutti i romulani sapevano che sarebbe esplosa una stella, ma tutti lo hanno tenuto segreto per ricattare il proprio vicino di casa al momento giusto Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2012 12:20 pm    Oggetto:   

Nella serie originale Spock era li punto di vista "alieno" mentre nel film ricopre un ruolo completamente diverso (più simile a un mentore). Da qui la differenza.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum