Eternità. La guerra degli angeli


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2012 9:16 am    Oggetto: Eternità. La guerra degli angeli   

Eternità. La guerra degli angeli

Con questo secondo volume termina la serie Fallen Angel della scrittrice Heather Terrell.

Leggi l'articolo.
EverDream
«Hobbit»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2012 9:16 am    Oggetto: Re: Eternità. La guerra degli angeli   

La storia non mi dice granché. Dalla recensione sembrano cose già scritte e riscritte e, non sapendo praticamente nulla su come scrive l'autrice e di come sia questo terzo libro (a parte la quarta di copertina facilmente reperibile) direi proprio che non fa al caso mio.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2012 9:40 am    Oggetto:   

Giusto per precisione, l'articolo in oggetto non è una recensione, ma solo l'annuncio dell'uscita del volume. Pertanto non ci sono giudizi di qualsiasi tipo sul romanzi, che invece trovate nelle recensioni propriamente dette.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it


Ultima modifica di Manex il Gio 19 Apr 2012 11:08 am, modificato 1 volta in totale
(Davide Facendi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2012 10:51 am    Oggetto: Re: Eternità. La guerra degli angeli   

Dù palle sti angeli, quasi peggio dei vampiri!
Cecilia
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Ven 20 Apr 2012 18:51 pm    Oggetto:   

Porta pazienza, stanno già comparendo le prime saghe sulle sirene. Spero sia la volta buona perché questi poveri angeli riprendano il ruolo che spetta loro: messaggeri divini di puro spirito. Buoni o no, poco m'importa.
Basta fare il confronto con Castiel, Michele e Lucifero di Supernatural (che "buoni e puri" non sono per niente) e si vede come un qualunque "angelo" dei PR ne esca con le ossa rottissime.

Fossi uno di loro m'incazzerei non poco per il rincretinimento che hanno subito finora (ma io mi chiedo, come può un immortale provare interesse in una ragazzina umana -specie se teen ager del 2000-? Altro che divario generazionale!).
E quando la moda sarà passata potrò ricominciare a cercare dei bei romanzi con gli angeli.


PS: ho pietà delle sirene. Tuttavia, meglio loro che i miti mesopotamici. Ma immagino, grazie a dio, che la storia di Gilgamesh e Inanna sia troppo cruda per dare spazio all'idea "AmmoreForevah". Twisted Evil
Sarà per quello che mi piace tanto Mr. Green
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2012 18:01 pm    Oggetto:   

Lo sai che hai appena portato iella, vero? Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2012 22:24 pm    Oggetto:   

Per quanto riguarda la Mesopotamia, invece, era uscito tempo fa un manga Wink
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Cecilia
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2012 9:18 am    Oggetto:   

Citazione:
Lo sai che hai appena portato iella, vero? Wink


Devono solo provarci Evil or Very Mad
Ma, sul serio, quei due non possono funzionare. L'essenza della loro storia è l'odio reciproco, bisogna essere malate (mi rifiuto di pensare che un uomo possa scrivere certe cose) per farli mettere insieme.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2012 10:44 am    Oggetto:   

Che, me stai a sfidà? Wink

Gli uomini sanno odiare tanto quanto le donne...solo in modo diverso.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Cecilia
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2012 18:22 pm    Oggetto:   

@Barbagianni

What? Shocked

Vediamo, io intendevo "non posso credere che uno scrittore legga il poema di Gilgmamesh e gli venga in mente di trasformare il suo rapporto con Inanna in un "love-love, l'ammoreh vince per sempre -etc-" di quelli che appestano i paranormal romance".
Tu che hai capito?
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2012 20:01 pm    Oggetto:   

Ah...no...pensavo che solo una donna potesse rendere bene (cioè fedelmente all'originale) il mito gilgamesh-inanna per una qualche innata cattiveria.


E occhio, per la giusta quantità di soldi potrei anche farlo diventare un film con moccia! Laughing
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2012 21:18 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
per la giusta quantità di soldi potrei anche farlo diventare un film con moccia! Laughing


Shocked questa sì che sarebbe malvagità Laughing
Cecilia
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012 12:31 pm    Oggetto:   

Citazione:
Ah...no...pensavo che solo una donna potesse rendere bene (cioè fedelmente all'originale) il mito gilgamesh-inanna per una qualche innata cattiveria.


Naa. A proposito di libri sul mito, anche se non è scritto benissimo, consiglio il "Gilgamesh" di Silverberg. Ha l'enorme pregio di unire tutte le versioni/leggende/sviluppi della storia originale senza forzature e il protagonista è reso molto bene. Anche il rapporto con Inanna -che però... non è chi ci si aspetterebbe e inizialmente c'ero rimasta male-. E' difficile da reperire (Fanucci lo pubblicò nell'80 e poi mai più) ma se v'interessa fate un fischio. Ho i miei mezzi Wink


Citazione:

E occhio, per la giusta quantità di soldi potrei anche farlo diventare un film con moccia! Laughing


Non sopravviveresti abbastanza per goderteli, fidati di me. Evoco l'Archer della 4° guerra del Graal (Fate/Zero) e poi glielo spieghi tu come hai ridotto la sua storia. Twisted Evil

(nel caso ve lo stiate chiedendo, sì, è uno spammone per spingere più gente possibile a vedere F/Zero Wink )
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012 15:57 pm    Oggetto:   

Ehehe, donna maligna, non mi tentare con altri cartoni giapponesi, sto cercando di smettere Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Cecilia
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012 16:43 pm    Oggetto:   

Altroché se ti tento... Wink

Zero va visto, non si discute. Riesce a piacermi da matti nonostante tutte le castronerie storiche che la Type Moon ha appioppato agli antichi eroi -e ce ne vuole di impegno per ottenere una cosa simile-.
Ottima la storia di base (4 romanzi), ottima realizzazione grafica (gli ep 14 e 15 sono spettacolari), doppiatori bravissimi (Seki... love ), personaggi carismatici... insomma,guardalo. Puoi sempre dire "è l'ultimo, poi ho chiuso con gli anime!" ^^.

Solo un avviso, della prima stagione -visto che è possibile- bisogna recuperare la versione BD. Alcuni ep ne hanno giovato tantissimo (11, 12 e 13). La seconda invece è in onda adesso, per i BD tocca aspettare settembre (Enkidu... T_T)



Ps: siamo pesantissimamente OT ^^
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum