LA pietra del vecchio pescatore


Autore Messaggio
Kami
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Toscana
MessaggioInviato: Lun 16 Ago 2004 11:36 am    Oggetto: LA pietra del vecchio pescatore   

c'è qualcuno che ha letto il libro di PAT O'SCHEA la pietra del vecchio pescatore????? secondo me è bellissimo!! ^__^
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 17 Ago 2004 13:09 pm    Oggetto:   

era quella cosa con le streghe no? l'ho letto una decina d'anni fa, non me ne ricrodo molto tranne che mi era piaciuto...
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 17 Ago 2004 13:22 pm    Oggetto:   

Molto bello il libro di O'Shea.
Lo lessi in pochissimo tempo.
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mar 17 Ago 2004 14:13 pm    Oggetto:   

Ammetto di averlo letto molto tempo fa, come minimo 7 anni fa, ma ricordo che non mi era piaciuto particolarmente perchè lo avevo trovato confuso... Dovrei rileggerlo, probabilmente lo capirei meglio.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006 21:54 pm    Oggetto:   

Guardando tra i vecchi 3d mi sono accorta che ce n'era uno ance su questo bel libro. Anch'ioo lo lessi molto tempo fa, mi è piaciuta soprattutto l'ambientazione irlandese e quelli che, secondo me, erano richiami alla storia infinita. Un bel libro comunque, autoconclusivo (!!!) e molto scorrevole Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
salamedipere
«Nano»
Messaggi: 179
Località: città degli imperatori
MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006 0:22 am    Oggetto:   

a me era piaciuto un sacco, l'ho letto tre o quattro anni fa. era molto complicato, forse destinato ai bambini e bello intriso di leggende irlandesi.
ci pensate che il titolo originale era "the hounds of the morrigan"?!? ma che cavolo di traduzioni... (scusate, deformazione, è che io odio i traduttori ma mi piace leggere in italiano)
non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno abbandonare.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006 9:21 am    Oggetto:   

L'avevo letto anch'io tempo fa attratta dall'ambientazione irlandese e dai richiami alle sue leggende. Bellino, ma non mi ha lasciato molti ricordi, mi aspettavo qualcosa di più magico ed evocativo.
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006 9:34 am    Oggetto:   


L'ho letto anch'io mooolto tempo fa: mi ricordo solo che mi era piaciuto, ma di trama neanche un barlume Embarassed
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006 10:00 am    Oggetto:   

virae ha scritto:

mi era piaciuto, ma di trama neanche un barlume Embarassed


Effettivamente alcune parti della trama non mi sono rimaste molto impresse, la ricordo a grandi linee e ricordo i richiami alle storie irlandesi, il passaggio da un mondo all'altro, i due protagonisti bambini...se mi riesce di ritrovare il libro credo che gli darò una rilettura Cool


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006 10:35 am    Oggetto:   

A me non aveva impressionato.. molto da bambini, come libro...
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
smaoineamh
«Nano»
Messaggi: 105
MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006 18:45 pm    Oggetto:   

L'ho letto molto tempo fa e mi piacque, anche se ricordo che ra molto "per bambini".
L'autrice ha scritto pochissimo, solo tre libri, un'altro suo libro è "Finn e gli otto poteri", anche questa una storia per bambini che si ispira a una saga irlandese molto famosa...più che di un romanzo però si tratta di un racconto lungo, infatti il volume ha un centinaio di pagine.
Il terzo non me lo ricordo come si intitola...
Requiem
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2012 17:27 pm    Oggetto:   

E' stato il mio primo libro fantasy, nonchè uno dei primi romanzi letti in assoluto (se si escludono le tappe "obbligatorie" di Moby Dick e l'Isola del Tesoro), letto innumerevoli volte a partire da quando avevo ancora 9/10 anni. Ogni volta mi appassionava da morire.
Adesso quel libro è nascosto da qualche parte nella mia vecchia camera, coperto di scotch e cartoncini per tenere assieme le pagine ingiallite dal tempo.
Quanti bei ricordi, sicuramente quello è il libro a cui sono più affezionato. Lo consiglio a chiunque abbia un figlio da "iniziare" alla lettura Very Happy
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2012 9:01 am    Oggetto:   

Devi avvicinarti al libro con il giusto spirito, considerare quando è stato scritto ecc ecc
Io l'ho trovato molto pesante e lento, e sono rimasta un po' delusa.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Requiem
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2012 11:29 am    Oggetto:   

E' un libro pensato per un bambino, è bello quando lo leggi da bambino, e se riletto da adulto... Aiuta a rimanere bambino Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum