Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Ven 04 Mag 2012 14:49 pm Oggetto: In fondo il buio |
|
|
In fondo il buio
Il primo romanzo di George R.R. Martin, pubblicato in passato con il titolo La luce morente, torna in libreria dopo anni di assenza.
Leggi l'articolo. |
|
DiVega
«Sword of Orion»
|
Inviato: Ven 04 Mag 2012 14:49 pm Oggetto: Re: In fondo il buio |
|
|
Sarà mio!!! Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen |
|
|
Inviato: Ven 04 Mag 2012 19:56 pm Oggetto: Re: In fondo il buio |
|
|
Ah-ha, ecco cos'era questo fantomatico "libro di fantascienza di Martin appena uscito" che mi era stato segnalato da alcuni amici. Ho pensato subito alla Luce Morente, ma mi è stato risposto che non si chiamava così. Ecco spiegato l'arcano: un semplice cambio di titolo. Perché, poi? La prima traduzione aveva un nome fedele all'originale, e non è che questo sia più suggestivo. Boh. |
|
|
Inviato: Ven 04 Mag 2012 22:44 pm Oggetto: |
|
|
Onestamente finché non ho capito che si trattava di In fondo al buio mi sono scervellata parecchio anch'io per capire di cosa si trattasse, anche perché Wuz e Libreria Universitaria davano una trama sbagliata. Poi ho trovato la trama giusta sul sito di Gargoyle, e ovviamente appena è uscito il libro l'ho comprato e ho potuto verificare di persona cosa che storia sia.
Anche secondo me il cambio di titolo non ha molto senso, quello nuovo non è più bello del vecchio ed è fuorviante. Ma con Martin in Italia siamo abituati a molti titoli (e molte copertine) senza senso. |
|
|