Mytico! Ai confini della leggenda n.1: Verso la gloria


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2012 15:42 pm    Oggetto: Mytico! Ai confini della leggenda n.1: Verso la gloria   

Mytico! Ai confini della leggenda n.1: Verso la gloria



Leggi la recensione.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2012 15:42 pm    Oggetto: Re: Mytico! Ai confini della leggenda n.1: Verso la gloria   

Ottima disamina Emanuele, curata e mirata.
Concordo con te su quanto hai scritto: potrebbe anche essere una buona iniziativa, se ci fossero delle correzioni in corso d'opera. Anche a me è venuta in mente Unika vedendo il titolo della collana Razz (e non è una cosa positiva Confused )
SeanMacMalcom
«Elfo»
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2012 21:45 pm    Oggetto:   

Leggendo la tua analisi sugli spunti, mi è venuto un mente un vecchio fumetto allegato (credo) al Giornalino, con la trasposizione dell'Odissea.

La cosa più interessante, oltre a una trasposizione che mi ricordo sufficientemente fedele, erano le pagine finali, che riportavano delle schede dettagliate per ogni personaggio, anche dell'Iliade. Ed erano veramente ben scritte. Alcune quasi meglio delle relative pagine Wikipedia.
E' stato proprio quel libro a farmi appassionare, per la prima volta nella mia vita, ai miti greci (qualche anno prima che arrivassero in Italia i Cavalieri dello Zodiaco a sconvolgerli... Laughing Laughing Laughing )

Peccato che con questa iniziativa non sembrano riusciti a fare altrettanto.

BTW... giusto per chiudere il cerchio, alla luce di quanto ho letto ho deciso alla fine che risparmio i soldi per investirli sulla nuova serie regolare dedicata ai Vendicatori (domani in edicola) e su Saguaro, della Bonelli (fine maggio).
"To dream the impossible dream/To fight the unbeatable foe/To bear with unbearable sorrow/To run where the brave dare not go/To right the unrightable wrong/To love pure and chaste from afar/To try when your arms are too weary/To reach the…"
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2012 21:50 pm    Oggetto:   

Molto interessante come iniziativa! Very Happy
Me ne interesserò appena possibile! Medieval
(Marco Matteazzi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 11 Mag 2012 19:26 pm    Oggetto: Re: Mytico! Ai confini della leggenda n.1: Verso la gloria   

mytico è mytico.si vede propio la passione che avete per i miti e le leggende.il fumetto che mi è piaciuto di più è NEL LABIRINTO DEL TERRORE.
adesso avrei una domanda da chiedervi:
su un fumetto metterete ares che si arrabbia con un eroe o semideo?
Merco Matteazzi 11 anni
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Ven 11 Mag 2012 22:23 pm    Oggetto:   

Marco, questa è una domanda da porre sul sito del fumetto (www.mytico.corriere.it) ; su questo sito è stata fatta la recensione al primo numero e basta, non si segue la serie.
(andrea di benigno)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2012 9:17 am    Oggetto: Re: Mytico! Ai confini della leggenda n.1: Verso la gloria   

ciao, mytico il n.4 mi è piaciuto molto, ma mi chiedo ancora perchè rappresentate Zeus così cattivo.ciao!
andrea,10 anni
(rocky travi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2012 14:41 pm    Oggetto: Re: Mytico! Ai confini della leggenda n.1: Verso la gloria   

ciao,mytico! Il numero 4 mi è piaciuto moltissimo ed è il mio preferito. Del vostro fumetto mi piacciono tantissimo le scene, le guerre, i discorsi......
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum