Biancaneve e il Cacciatore


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012 9:58 am    Oggetto: Biancaneve e il Cacciatore   

Biancaneve e il Cacciatore



Leggi la recensione.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012 9:58 am    Oggetto: Re: Biancaneve e il Cacciatore   

Questo progetto mi ha sempre incuriosito, molto meglio del remake uscito un paio di mesi fa.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012 10:27 am    Oggetto:   

Sicuramente un film che andrò a vedere, ho più aspettative che sull'altro remake, e spero non rimarranno deluse.
(Laura )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2012 14:13 pm    Oggetto: Re: Biancaneve e il Cacciatore   

Questa recensione è davvero ottima, mi trovo d'accordo completamente. Spero proprio, andando a vedere la versione in italiano, di non rimanere delusa dal doppiaggio!
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2012 15:06 pm    Oggetto:   

Embarassed Grazie dalla redattrice. Embarassed

Spero non resterai delusa dal film, comunque ci terrei a sapere, poi, la tua opinione!
Smile
(searching for)
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2012 15:39 pm    Oggetto:   

ecco, non avevo aspettative, adesso che ho letto la recensione mi aspetto possa piacermi, quindi ho aspettative e non mi piacerà, uffa Shocked

scherzi a parte, bella recensione, adesso sono ancora più curioso di vederlo Very Happy
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2012 19:56 pm    Oggetto:   

La mia opinione per chi volesse leggerla:

http://www.mondifantastici.blogspot.it/2012/07/biancaneve-e-il-cacciatore.html

riassunto in breve: Charlize Theron vale da sola tutto il film, Kristen Stewart non è all'altezza, ma neanche un po'.
Twisted Evil
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2012 20:40 pm    Oggetto:   

Citazione:
Dicevamo grande antagonista, peccato che il contraltare sia Kristen Stewart, vedasi tabella delle espressioni possibili qua sopra. Scherzi a parte, l'eroina di Twilight non recita male ma non ha la presenza scenica, l'espressività e il carisma. L'ho trovata penosamente inadeguata per il ruolo che del resto chiedeva parecchio; non c'è niente da fare.


Secondo me da Toilet ha fatto dei seri passi in avanti ma la strada è lunga, molto lunga. Infinita.
Soprattutto
la scena col troll. Quella è proprio emblematica. Secondo me il troll se n'è andato preso per sfinimento, non per questo sguardo così incapace di odiare, ecc. ecc.

La Theron è meravigliosa.

Ma lo hai visto in inglese o in italiano?

Sulle influenze tolkeniane sono molto d'accordo,
nelle scene coi Nani, imho. Mi ricordavano molto gli Hobbit, per dire.
(searching for)
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2012 23:53 pm    Oggetto:   

L'ho visto al cinema, a uno dei primi spettacoli, quindi in italiano. Del doppiaggio non mi son fatto una opinione... di nessun tipo. Non mi ha disturbato.

Quanto a Kristen Stewart ha una smorfia permanente che non le dona e le toglie espressività. Non ho "antipatie" per questa attrice, anche se certamente non ho una grande opinione di Twilight. Mi sembra un dato oggettivo.
Io direi che per imparare a recitare ha anche imparato, ma il talento, la presenza, la capacità di dar vita a emozioni profonde, insomma le doti innate lei non le ha. Charlize Theron la sovrasta di un metro e mezzo senza tacchi.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2012 9:32 am    Oggetto:   

Visto ieri sera al cinema, direi un film senza infamia e senza lode.
La Stewart fà si e nò un mezzo sorriso in tutto il film, decisamente gli viene meglio fare il vampiro dove la monoespressività ha un senso. Invece la Theron (come già detto da Rakanius) è su un altro livello.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2012 18:57 pm    Oggetto:   

Appena visto e non mi è piaciuto.
La rivisitazione della storia aveva del potenziale sfortunamente sfruttato male su tutti i fronti, salvo la Theron, davvero superba e Hemsworth, onesto nel ruolo assegnato ma due da soli non riescono a compensare un film pieno di difetti.
La regia l'ho trovata stucchevole nelle scene tranquille e caotica nelle scene d'azione, che infatti non si riuscivano a seguire, avrei dato fuoco a quello che ha scritto i dialoghi di una banalità esasperante e infine la Stewart era decisamente inguardabile assolutamente priva di espressione.
Ammetto che in alcuni momenti ho desiderato che finisse presto.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2012 22:00 pm    Oggetto:   

Sad

Cacchio.

Ma abbiamo visto lo stesso film?
(searching for)
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2012 22:59 pm    Oggetto:   

Ammetto che quando una cosa non mi piace tendo a dare dei giudizi piuttosto tranchant.

Comunque, nel momento in cui si sceglie un'attrice per un ruolo da protagonista a me non basta che questa sia un po' migliorata o abbia fatto qualche sforzo in più rispetto al suo film d'esordio dove era improponibile, mi aspetto che sappia recitare almeno al minimo sindacale, sia espressiva e renda credibile il suo personaggio di bella-buona-prescelta-salvatricedelmondo-eccetera, cosa che non accade qui.
A maggior ragione se la si mette accanto ad un'attrice, la Theron, che io considero sopravvalutata ma che comunque sa il fatto suo in quanto a interpretazione dei suoi personaggi. Va bene che ho il debole per i malvagi ma qui era veramente impossibile non tifare per Ravenna, per di più le sue motivazioni erano piuttosto condivisibili.
Possibile ci fosse solo la Stewart da prendere?
Se a questo si aggiungono poi dei dialoghi imbarazzanti per la mancanza di profondità e originalità, il discorso motivatore pre-battaglia di Biancaneve poi è ridicolo, rimane poco altro da salvare.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2012 23:45 pm    Oggetto:   

Ho letto le motivazioni per cui avrebbero scelto la Stewart sui malloppi di fogli che ti danno alle anteprime.

Scemate al 75%, secondo me.

Però in questo momento della sua carriera ci stava che prendessero lei. A noi non piace (ma io voglio insistere, in originale è un tantinello meno peggio), ma in generale tira assai. Hai presente il formato pdf? Anche quello.
(searching for)
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2012 23:57 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
(ma io voglio insistere, in originale è un tantinello meno peggio)


Su questo non ho alcun dubbio.
Mi capita di rivedere i film in inglese e sembrano tutta un'altra cosa, spesso in meglio.
Ultimamente sia le traduzioni che i doppiaggi lasciano abbastanza a desiderare. Prendi anche Hemsworth: quel ragazzone ha un vocione bello profondo mortificato nella versione italiana.
E il doppiaggio contribuisce non poco alla caratterizzazione dell'intero personaggio.

E' possibile sapere qualche cosa su queste motivazioni? Mr. Green
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum