Il ciondolo della luce


Autore Messaggio
Jayce
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012 19:33 pm    Oggetto: Il ciondolo della luce   

Salve,
spero sia il posto del forum adatto per parlarne.

Come dicevo nel topic di presentazione, mi chiamo Carlo Trevisan, e sono un regista di Dream Factory Studio, casa di produzione indipendente.

In sintesi, cos'è il ciondolo della luce?
Un progetto, per realizzare un film fantasy in Italia, genere che salvo piccole eccezioni e piccole realtà, è rimasto accantonato dai tempi di Fantaghirò.
Il cinema italiano si è letteralmente fossilizzato su generi facili, economici e banali. Questo ha rovinato il nostro cinema e non rende giustizia al nostro territorio.
Guarda caso c'è stato un incremento nelle sale cinematografiche degli incassi, ma un calo degli incassi dei film italiani... Perchè? Perchè sono tutti uguali!

Io con questo non voglio criticati commedie e drammatici (gli unici generi che escono), ma dico che il nostro cinema non può essere mono genere, e soprattutto non può essere monopolizzato dalle lobby che impongono di far fare il cinema solo dove vogliono loro (Roma, mentre invece tutta Italia ha grandi potenziali e potrebbero nascere tante realtà indipendenti o anche grandi e alternative, visto che Roma è letteralmente satura) e chi vogliono loro (soliti raccomandati; un po' di raccomandazione ci sta, è utopico eliminarla, ma ora è diventato il 90% del lavoro in questo settore, e non va bene per niente). I risultati li stiamo vedendo, con un settore sempre più appunto in crisi, sia artisticamente che (di conseguenza) economicamente.

Il nostro scopo è di provare cambiare le cose.
Magari un grande passo, magari un piccolo passo, non lo so, non ho la sfera di cristallo. Ma sicuramente un passo nella direzione giusta.

Il film lo stiamo realizzando in crowdfounding, un nuovo sistema grazie al quale anche senza mettere ingenti quote, ognuno può diventare produttore, bastano infatti 50€ per entrare in produzione.
50€ che se ognuno decide di mettere, a noi permettono di realizzare il film, mentre per il singolo altro non sono che una scommessa esigua, che se vincente, può anche far guadagnare qualcosa.
Dico minimo, poichè ognuno può investire anche di più, anche cifre più grandi, come già c'è successo.

Abbiamo già una distribuzione ufficiosa per il cinema e un cast artistico composto da volti illustri e da volti nuovi, in costante ampliamento.

Questo è il sito
www.ilciondolodellaluce.it
dove vi invito a vedere il video per conoscere parte dello staff

mentre questo il portale del crowdfounding con il nostro progetto:
http://www.produzionidalbasso.com/pdb_886.html
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum