Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 441, 442, 443 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012 3:15 am    Oggetto:   

Tharkun ha scritto:
CDuMbledore ha scritto:
Ho finito il saggio sulle traduzioni di HP, a breve recensirò.

Anche se devo proseguire le letture per recensioni,vorrei leggere qualcosa di nuovo, ma non ho voglia di iniziare una saga, anche se sono circondata da libri di Jordan, Martin, Erikson... ma non me ne abbiano gli appassionati...... non mi va!

La saga è lunga, rassicurante, sarebbe una scelta comoda, perché saprei che per un paio di mesi o settimane sarei al sicuro in un nuovo mondo... ma adesso non ce la posso proprio fare: ho bisogno di un libro monostoria.
Embarassed


Siamo sulla stessa barca.
Io sto valutando di piantare li Martin e di cominciare La Sacerdotessa di Avalon della Marion Zimmer che è decisamente più spiccio.

Be', sono due cose un attimino diverse. Per come la vedo io forse Martin va pure un po' inframezzato, oppure ci entri talmente tanto dentro che non puoi non leggertelo tutto d'un fiato. Non so.
La zimmer Bradley non lo so. E' una di quelle letture che non mi ispirano, preferirei buttarmi sulla Le Guin se dovessi andare di fantasy femminile o su un'altra americana che piace tanto a Paolini ma di cui ora non mi sovviene il nome.


M.T. ha scritto:
Le saghe possono essere impegnative, specie nel caso di Erikson. Se cerchi un buon libro autoconclusivo Cristina, potrei suggerirti quelli di Murakami: prova La fine del mondo e il paese delle meraviglie oppure Dance dance dance.


In realtà ho messo in conto E-Doll di Francesco Verso, connettivismo, quindi non fantasy e non so se riuscirò a gestirlo davvero. Murakami potrebbe essere un'idea.
A chi ha proposto gli italiani sì, in effetti mi avete ricordato che ho in sospeso Francesco Barbi...
Very Happy
(searching for)
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012 13:05 pm    Oggetto:   

Cristina: L'acchiapparatti? E' un buon libro, nella scelta e nella caratterizzazione dei personaggi si discosta dai soliti copioni Smile
Della Bradley ho letto Le Nebbie di Avalon ed è una lettura valida.
Di Le Guin ho letto solo La Saga di Earthsea e I Reietti dell'altro pianeta, quindi non ti so dire come sono le altre sue opere, specie se ha scritto del fantasy al "femminile".
Ho apprezzato le opere di Murakami. Proprio ieri ho finito la seconda parte di 1Q84: l'ho trovato molto bello. Unici nei, ma è colpa dell'Einaudi, il vizio di spezzare in due parti libri di 800/900 pagine e lo spoiler mostruoso fatto con la sinossi, che svela un evento che accade nel finale Incacchiato

Libri di autori italiani o stranieri, famosi o meno noti, per me non fa differenza: ciò che conta è che siano buoni libri.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012 13:16 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
La zimmer Bradley non lo so. E' una di quelle letture che non mi ispirano, preferirei buttarmi sulla Le Guin se dovessi andare di fantasy femminile o su un'altra americana che piace tanto a Paolini ma di cui ora non mi sovviene il nome.[/color]

Ecco.
La Le Guin ha scritto dei romanzi *meravigliosi* nel fantasy, ma anche nella fantascienza, arrivando a commistioni deliziose. Ad esempio, io ti consiglierei di leggere "Il mondo della foresta", che è un romanzo di fantascienza, ma è anche fantasy, considerando la razza che crea (deliziosa, per l'appunto). È breve e, se non ti piace, almeno avrai letto un romanzo compiuto. (Sempre che tu non l'abbia già letto.) E se invece ti piace, hai a disposizione dei capolavori della fantascienza che piacciono molto anche ai lettori di fantasy.

A volte, quando il fantasy ci ha provato, il modo migliore è approfittare per aprire nuove porte. Poi si torna indietro con più entusiasmo.
Un sorriso, Andrea
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2012 14:40 pm    Oggetto:   

Grazie a entrambi, ho segnato i vostri consigli librari nella mia wishlist. Wink

Riguardo la Le Guin è una mia grossa mancanza, a casa poi ho solo la saga di Earthsea, ma in questo momento la trilogia mi fa venire l'orticaria quindi seguirò il tuo suggerimento.

Su Barbi però devo leggere Il Burattinaio. L'Acchiapparatti sì sì lo conosco, ho pure potuto intervistare Francesco dopo la revisione-ristampa. Wink
(searching for)
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012 0:19 am    Oggetto:   

A me e-doll non era piaciuto troppo...

La leGuin mi piace di più come attrice di sf, i reietti e la mano sinistra della tenebre,
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012 15:55 pm    Oggetto:   

Citazione:
thyangel83 ha scritto:
...perché non pescare dalla rete qualche libro meno conosciuto di un autore italiano?

Giusto per autosostenerci, no?...


Valerio Massimo Manfredi! haahahahhaahah


Non necessariamente... Le nostre case editrici medio-piccole sono ricche di libri interessanti di autori italiani, che non sarebbe disdicevole seguire con un po' più di attenzione.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Tharkun
«Hobbit»
Messaggi: 23
Località: Provincia di Bologna.
MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2012 17:07 pm    Oggetto:   

Inframezzare le saghe è una di quelle cose che detesto fare perchè quando riprendi la trama da dove l'hai lasciata ti dimentichi cose, nomi, perdi le sottigliezze che fanno il verso ai libri precedenti e, questo credo sia una cosa meramente personale, difficilmente ritrovi quel piacere, quel senso di coinvolgimento e complicità nel leggere che avevi prima.
E poi parliamo di Martin, cavolo!!, io ho letto si e nò 150 pagine e ti assicuro che faccio un bel mescolone tra nomi di casate ,dei,culti, regni, re ,regine, ecc Shocked

Come avevo scritto in precedenza sono già saturo di mio e un tomo così non ce la faccio a diregirlo, non ora, e non voglio rovinarmelo perchè comunque è una bella epopea.
Così mi butto su la Zimmer . Della Marion Zimmer ho già letto Le Nebbie di Avalon e devo dire che quel libro è stato come un ceffone in pieno viso per me. (Orrendo e bellissimo allo stesso tempo, orrendo perchè i protagonisti sono crudi ,a volte cinici, in tutto il libro aleggia un odio femminile/femminista sottile e pungente ma bellissimo per lo stile e la grande abilità nel manipolare storicità e fantasia con una trama ben narrata e avvincente con molti colpi di scena...)
Le Guin manca ancora all'appelo ma conto di rimediare, per ora mi leggo la Zimmer il libro è un quarto di quello di Martin ed è più ..."soffice".
E cosa ancor più importante, me l'hanno già regalato ,non posso lasciarlo per sempre a prender la polvere!! Cool
....Agh Burzum-Ishi Krimpatul.(J.R.R.Tolkien)

Fuer Grissa Ost Drauka. (T. Goodkind)

....La Morte Si Sconta Vivendo. (G. Ungaretti)
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 15:08 pm    Oggetto:   

@Tharkun

Della Bradley, oltre che Le Nebbie di Avalon, consiglio Le Querce di Albion.
Inoltre, personalmente ho apprezzato molto Spirito di Luce, anche se si cambi genere rispetto a Nebbie&Querce (neogothic-paranormal).
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 19:04 pm    Oggetto:   

Mamma mia da quanto tempo non scrivevo qui!

Ragazzi posso chiedervi qualche bel titolo fantasy in stile molto medievale per riaccendermi la passione???
..:: Silveral ::..
Tharkun
«Hobbit»
Messaggi: 23
Località: Provincia di Bologna.
MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 19:37 pm    Oggetto:   

thyangel83 ha scritto:
@Tharkun

Della Bradley, oltre che Le Nebbie di Avalon, consiglio Le Querce di Albion.
Inoltre, personalmente ho apprezzato molto Spirito di Luce, anche se si cambi genere rispetto a Nebbie&Querce (neogothic-paranormal).


Grazie mille per i consigli Wink
....Agh Burzum-Ishi Krimpatul.(J.R.R.Tolkien)

Fuer Grissa Ost Drauka. (T. Goodkind)

....La Morte Si Sconta Vivendo. (G. Ungaretti)
Ario
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Dom 04 Nov 2012 13:27 pm    Oggetto:   

The heroes, letti i primi tre capitoli, per il momento mi piace molto.... Martin invece l'ho sistemato in libreria da dove verrà "rispolverato" solo quando le Cronache saranno terminate.

Ario
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 04 Nov 2012 17:01 pm    Oggetto:   

Silveral ha scritto:
Mamma mia da quanto tempo non scrivevo qui!

Ragazzi posso chiedervi qualche bel titolo fantasy in stile molto medievale per riaccendermi la passione???

Clicca qui Wink
(searching for)
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Dom 04 Nov 2012 18:36 pm    Oggetto:   

Dopo aver letto il bellissimo libro di Sanderson, La via dei re, ora mi cimento con il primo libro di Gene Wolf l'ombra del torturatore.
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012 2:10 am    Oggetto:   

sono al terzo libro della aga della ragazza drago della troisi....
inizio a chiedermi perchè Confused
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012 22:16 pm    Oggetto:   

@ Karmillion

Tuo giudizio sulla saga, dunque?
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 441, 442, 443 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum