Il dono e il sacrificio


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2012 9:12 am    Oggetto: Il dono e il sacrificio   

Il dono e il sacrificio

Con Jacqueline Carey si torna nella fantastica e suggestiva Terre d’Ange, ma un secolo dopo le avventure di Imriel.

Leggi l'articolo.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2012 9:13 am    Oggetto: Re: Il dono e il sacrificio   

Bello: il cambiamento di punto di vista era necessario a portare un po' di novità nella serie. Oltretutto, il fatto che la protagonista veda gli angeline dall'esterno permette di fare un po' di ironia sulla loro società, che non guasta mai. Alcuni personaggi sono interessanti e a differenza dell'inizio della trilogia di Imriel l'inizio qui è già abbastanza ricco.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2012 13:20 pm    Oggetto:   

ahahahah
io ho letto già tutta la triologia in inglese...
devo dire che il personaggio di Moirin (si chiama così anche nella traduzione?) è il mio terzo preferito dopo Jos e Phedre..

è ironica, simpatica, per niente supponente e angeline comunque fino al midollo...
Laughing


ma vale la pena prenderlo in italiano? chi è il/la traduttore/ice?
(comunque è gia nel carrello su Amazon)

certe cose nella traduzione di Imriel mi avevano dato fastidio...

edit
jo letto che sarà sempre Zuddas...
l'altra volta, nonstante un paio di stroture che mi avevano fatto arricciare il naso, la sua traduzione mi era piaciuta, i toni e le sensazioni erano le stesse dell'originale...
Ora sono ancora più curiosa, mi sa checoncluderò l'acquisto

Nisana, che dici?
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2012 15:02 pm    Oggetto:   

Dunque, stavolta il confronto con l'inglese mi manca, perché lo so che se lo prendo in inglese leggo tutto e il tempo manca. La resa in italiano l'ho trovata piacevole, come d'altra parte mi era piaciuta la resa della trilogia di Imriel (a parte l'Ape...).
Non so se, avendolo letto in inglese, lo prenderei anche in italiano: di Imriel ho preso solo l'ultimo perchè mi è piaciuto molto come libro. Però, a me piacciono le traduzioni perché le considero opere letterarie (se lo sono).

Comunque, Moirin merita di certo (no, il nome non l'hanno cambiato, sarebbe stato assurdo, no?)
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2014 15:15 pm    Oggetto:   

Ho letto Il Dono e il Sacrificio e poi la Fiamma e La Guerriera.
Saranno un anno o due che aspetto novità.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2014 16:25 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Ho letto Il Dono e il Sacrificio e poi la Fiamma e La Guerriera.
Saranno un anno o due che aspetto novità.

passa alla versione inglese... tanto la Carey scrive facile, e in questa triologia in particolare, per ilcarattere di Moirin, il linguaggio è molto meno ricercato che nella prima
se vuoi ti passo gli e-book...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2014 17:52 pm    Oggetto:   

Non credo pubblicheranno il seguito. Io sono passata all'inglese: lo leggo facilmente ma lo trovo un poco noioso
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2014 14:56 pm    Oggetto:   

Jirel, te ne sarei grata!
Se le cose stanno così mi cimenterò con l'inglese.

Nisana, davvero è noioso? Più delle eterne pippe mentali di Imriel?

Ho lasciato Moirin alle soglie del regno dei tatari, ero convinta si sarebbe aperto un caleidoscopio di vicende avventurose in terre selvagge!
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum