Il Cerchio


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 1:54 am    Oggetto: Il Cerchio   

Il Cerchio

Arriva in Italia il primo volume della Trilogia Engelsfors. Sei ragazze poco più che adolescenti scoprono di essere delle streghe con poteri molto particolari.

Leggi l'articolo.
Cecilia
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 1:54 am    Oggetto: Re: Il Cerchio   

Ho visto stamattina la segnalazione e questo pomeriggio l'ho trovato nella libreria dell'università e me lo sono letto tutto (sì, in libreria).

Posso riassumere il mio giudizio in un'unica frase: si tratta di un W.I.T.C.H. "sporco".
(a scanso d'equivoci, mi riferisco esclusivamente al fumetto e in particolare alle prime cinque stagioni)

I seguenti elementi: gruppo di sconosciute che devono diventare amiche/collaborare, poteri magici legati agli elementi, prescelte, guerra contro le forze del male, un "Consiglio" della magia, nemici inquietanti, tradimenti di persone fidate... sono tutti presenti. E le somiglianze sono tante.
La differenza sostanziale è che i psg del Cerchio sono meno "raccomandabili", con personalità molto più diversificate e difetti/comportamenti scorretti notevoli rispetto alle ragazze del trio Gnone-Barbucci-Canepa.
Se c'è un grosso pregio nel Cerchio, è la capacità degli autori di confondere le idee sull'identità del nemico. Forse è la cosa che ho apprezzato di più, insieme alla caratterizzazione delle ragazze.
Per il resto, credo che mi terrò "l'originale" ^^
Continuo però ad apprezzare la Salani, sempre di più. E' una CE che finora non mi ha mai deluso nelle sue scelte di fantasy, e anche questo imho è meritevole (certo più di parecchia paccottiglia straniera e italiana pubblicata da altri)
(chiara frate)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 22 Lug 2013 23:41 pm    Oggetto: Re: Il Cerchio   

E il fuoco, quando esce in Italia??
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum