Darth Vader in Guerre Stellari: Episodio 7?


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 9:22 am    Oggetto: Darth Vader in Guerre Stellari: Episodio 7?   

Darth Vader in Guerre Stellari: Episodio 7?

Fonti interne alla Disney/Lucasfilm parlano di un possibile ritorno di uno dei cattivi più famosi e amati della storia del cinema.

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 9:22 am    Oggetto: Re: Darth Vader in Guerre Stellari: Episodio 7?   

Beh del resto noi come facciamo a sapere come funzionano esattamente i midichlorian

Me molto triste
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 11:51 am    Oggetto:   

cit. "Lo sentite anche voi come un tremito nella Forza?"

Io sinceramente sento solo un tremito all'intestino..
Che vagonata di caxxate che si stanno ammucchiando adesso che hanno annunciato la nuova trilogia. Mi attendo il ritorno anche di Alec Guinness nel ruolo di Kenobi a 'sto punto..

IMHO obviously.
(Marco Trotta)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 12:07 pm    Oggetto: Re: Darth Vader in Guerre Stellari: Episodio 7?   

È stato concepito dai midiclorian (la PEGGIORE trovata della nuova trilogia, a pari merito con Jar Jar Binks) e adesso risorge dalle ceneri...
Guerre Stellari vecchia trilogia era un'opera corale, che si basava sull'equilibrio tra i vari personaggi. C'era lo scene stealer Han Solo e il cavaliere Luke, la principessa che non era una damsel in distress, il comic relief dei droidi, Darth Fener e il misticismo della Forza. Star Wars non era solo la storia di Anakin Skywalker, ma l'hanno fatta diventare con la nuova trilogia che infatti non regge in nessun modo il confronto con la vecchia. Facciamoci qualche domanda se vogliono far girare tutto intorno a Fener.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 12:28 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
cit. "Lo sentite anche voi come un tremito nella Forza?"

Io sinceramente sento solo un tremito all'intestino..
Che vagonata di caxxate che si stanno ammucchiando adesso che hanno annunciato la nuova trilogia. Mi attendo il ritorno anche di Alec Guinness nel ruolo di Kenobi a 'sto punto..

IMHO obviously.


Questo lo ritengo più complicato, e visto che McGregor ha poco più di 40 anni, penso sia difficile usarlo come Ben Kenobi. Very Happy
Darth Vader è più semplice da rifare, basta mettere addosso a un modello di 2 metri un costume. Almeno visivamente.
Il problema serio è rendere credibile la cosa in una saga che sia un seguito. Personalmente sarò controcorrente, ma non sono per principio contrario a nuove versioni, riedizioni, sequel o seguiti. Stiamo parlando di marchi, di prodotti dell'industria dell'intrattenimento che, quando la storia alle spalle diventa lunga, possono essere interpretati e reinterpretati da diversi autori.
Alcune volte i risultati sono pregevoli, altre no.
Penso che in Disney ci siano autori con i fiocchi, come Brad Bird, Andrew Stanton o lo stesso John Lasseter. Michael Arndt mi sembra una scelta "di servizio", un valido mestierante ma senza il guizzo del genio, a giudicare da Toy Story 3 o Hunger Games, che sono buoni prodotti, ma non capolavori. Boh. Io aspetto di giudicare il prodotto finale.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Fantasio
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 12:37 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:
non sono per principio contrario a nuove versioni, riedizioni, sequel o seguiti. Stiamo parlando di marchi, di prodotti dell'industria dell'intrattenimento che, quando la storia alle spalle diventa lunga, possono essere interpretati e reinterpretati da diversi autori.
Alcune volte i risultati sono pregevoli, altre no.

La penso allo stesso modo. Ma certo, una cosa e' far tornare i personaggi ancora vivi, operazione che, se ben fatta, puo' avere un suo fascino, altro e' riprendere a forza personaggi morti, tanto piu' che buona parte del fascino del personaggio era legato all'armatura - e non sembrava che se la fosse portata dietro anche da morto.
Vedremo. Gli autori buoni, almeno, ce li hanno.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 12:50 pm    Oggetto:   

Non dimentichiamoci neanche che il fascino della "prima" trilogia era dovuto alla novità. Ora vedo estremamente difficile bissare quel successo e credo che qualunque tentativo in tal senso è destinato a fallire.

Per i fan spero solo in una conclusione dignitosa che faccia tabula rasa di quanto visto in Ep.2 e Ep.3.

Tanto io li vedrò con calma solo quando usciranno per l'home video e sarà ivi disponibile Ep.9. Sempre che le recensioni non me lo sconsiglino.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 13:18 pm    Oggetto:   

"È fantascienza," — avrebbe concluso la presunta fonte — "Darth Vader può risorgere dalle ceneri."
Ahem...quello sarebbe fantasy, è fantascienza se lo cloni Darth Vader.
Mah...l'ultima trilogia di Lucas è stata davvero una delusione, aveva delle potenzialità ma sono state sfruttate da cani. Sulla carta gli autori buoni ci sarebbero e a me manca una bella saga di fantascienza fatta come si deve è che ultimamente sono state più le ciofeche fatte di effetti speciali, magari in 3D e poca pochissima sostanza.
Certo le premesse di questa non sono delle migliori.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2012 13:49 pm    Oggetto:   

C'era la novità, ma c'era anche poesia. Nell'ultima trilogia l'hanno tolta, togliendo l'epicità.
grimgor
«Nano»
Messaggi: 122
Località: Arlonia
MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012 16:54 pm    Oggetto:   

Esempio lampante di voler rendere immortali al cinema certi capolavori...
del resto si finisce per stiracchiare la trama, le situazioni e i personoaggi fino all' inverosimile.
Che Lucas sia l'alfa e l'omega per milioni di fan in tutto il mondo non lo metto in dubbio, ma non saprei se del materiale del film si può ricavare da SW Fact File, io l'ho trovato piuttosto fumettistico... Wink
"Il dolore è un illusione dei sensi
la disperazione un illusione della mente"


Codex Astartes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum