Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 78, 79, 80 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012 22:59 pm    Oggetto:   

@ ilmezzelfo

In realtà è un po' fuori target rispetto al tuo cappa-e-spada, ma visti i gusti "importanti" ti consiglio un vecchio classico:
"Il signore degli Enigmi" (ovvero il Ciclo degli Arpisti) di Patricia McKillip. Io ce l'ho nella vecchissima serie dei Tascabili NORD, ma ora non credo che si trovi più in libreria (anzi, ne sono certo). Però col kindle dovresti reperirlo in fretta. E' un libro non troppo conosciuto ma magnifico.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
ilmezzelfo
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2012 23:22 pm    Oggetto:   

grazie ad entrambi per ora ho iniziato questa saga dei drenai finito il primo libro vedrò se continuare o leggere questo turtledove che a dirla tutta mi ha incuriosito parecchio dalla trama del suo libro Smile
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012 0:10 am    Oggetto:   

thyangel83 ha scritto:
@ ilmezzelfo

In realtà è un po' fuori target rispetto al tuo cappa-e-spada, ma visti i gusti "importanti" ti consiglio un vecchio classico:
"Il signore degli Enigmi" (ovvero il Ciclo degli Arpisti) di Patricia McKillip. Io ce l'ho nella vecchissima serie dei Tascabili NORD, ma ora non credo che si trovi più in libreria (anzi, ne sono certo). Però col kindle dovresti reperirlo in fretta. E' un libro non troppo conosciuto ma magnifico.


Ti riferisci a Il principe del Mare e del Fuoco - Trilogia del Signore degli Enigmi, edizione Nord del 1995?
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012 10:37 am    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
Ti riferisci a Il principe del Mare e del Fuoco - Trilogia del Signore degli Enigmi, edizione Nord del 1995?

Ce l'ho! Mr. Green
Un sorriso, Andrea
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012 13:05 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
M.T. ha scritto:
Ti riferisci a Il principe del Mare e del Fuoco - Trilogia del Signore degli Enigmi, edizione Nord del 1995?

Ce l'ho! Mr. Green


Essendo in mio possesso, facevo riferimento a essa Wink
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2012 22:49 pm    Oggetto:   

M.T.
Sì, plus ou moins.
Citando wikipedia:
La trilogia Il Signore degli Enigmi
1.Il Maestro degli Enigmi di Hed (1975) (The Riddle-Master of Hed)
2.Erede del mare e del fuoco (1976) (Heir of Sea and Fire)
3.Arpista nel vento (1977) (Harpist in the Wind)

Uno spettacolo.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012 0:59 am    Oggetto:   

thyangel83 ha scritto:
M.T.
Sì, plus ou moins.
Citando wikipedia:
La trilogia Il Signore degli Enigmi
1.Il Maestro degli Enigmi di Hed (1975) (The Riddle-Master of Hed)
2.Erede del mare e del fuoco (1976) (Heir of Sea and Fire)
3.Arpista nel vento (1977) (Harpist in the Wind)

Uno spettacolo.
bellissimi romanzi
E pure io ho il tomone della Nord Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012 11:21 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Se cerchi una saga lunga dai libri brevi, high fantasy, consiglio Margaret Weis/Tracy Hackman, Death Gate, volume I "L'ala del drago".

Com'è da leggere in lingua originale?
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012 11:41 am    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
bellissimi romanzi
E pure io ho il tomone della Nord Cool


Cool Cool Cool L'ho ripreso in mano giusto ieri anch'io il tomo. Quanti ricordi. Very Happy


@Rikus... Deathgate l'ho letto anch'io ma solo in Italiano, non saprei dirti com'è in originale. Di W&H ho letto qualcosa di altro in Inglese e non è moltto impegnativo. Wink

A proposito, welcome back... Mr. Green
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012 11:51 am    Oggetto:   

thyangel83 ha scritto:
Uno spettacolo.

Devo leggerlo, foss'anche solo per la gioia di tenere di nuovo in mano un romanzo cartaceo. Smile
Un sorriso, Andrea
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012 12:18 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
@Rikus... Deathgate l'ho letto anch'io ma solo in Italiano, non saprei dirti com'è in originale. Di W&H ho letto qualcosa di altro in Inglese e non è moltto impegnativo. Wink

A proposito, welcome back... Mr. Green


A volte ritornano... Razz Wink

E' il solito dilemma di voler leggere qualcosa in lingua originale, sia per sfizio personale, sia per mantenere l'allenamento, ma non so mai se leggere qualcosa di già letto in italiano ( tipo Robin Hobb) o se prendere qualcosa di nuovo.

In inglese ho letto solo Pratchett... Smile
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012 12:21 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Palin ha scritto:
Se cerchi una saga lunga dai libri brevi, high fantasy, consiglio Margaret Weis/Tracy Hackman, Death Gate, volume I "L'ala del drago".

Com'è da leggere in lingua originale?


Non è particolarmente impegnativo. Il tono e lo stile è lo stesso di Dragonlance, e in ogni libro c'è una specie di riassunto delle puntate precedenti in forma di lettera o di flashback o di nota a pié di pagina (non bisogna tenersi gli appunti come per Erikson, insomma Smile)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012 17:05 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Non è particolarmente impegnativo. Il tono e lo stile è lo stesso di Dragonlance, e in ogni libro c'è una specie di riassunto delle puntate precedenti in forma di lettera o di flashback o di nota a pié di pagina (non bisogna tenersi gli appunti come per Erikson, insomma Smile)


L'unica cosa che potrebbe risultare un po' difficoltoso in linga originale forse è la descrizione dell'universo di Deathgate, infatti mondi e razze sono molto particolari e originali. Anche in italiano ho fatto un po' di fatica a capire la storia del Nexus, oltre alle caratteristiche di alcuni mondi.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2012 17:35 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Anche in italiano ho fatto un po' di fatica a capire la storia del Nexus, oltre alle caratteristiche di alcuni mondi.


Non vorrei che fosse un difetto della traduzione, è possibile che alcune scelte approssimative del traduttore. In italiano ho letto solo L'Ala del Drago e in effetti non è che ci avessi capito molto manco io, l'originale è molto più comprensibile; almeno per chi padroneggia la lingua.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
∞Empedocle∞
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2012 17:24 pm    Oggetto:   

Buongiorno a tutti!
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli. Scrivo questo post per annunciarvi che ho deciso di leggere Il ciclo di Belgariad, Vol. I, di David Eddings.
Ci ho messo del tempo a scegliere ma, con questo volume, ho trovato proprio la saga che mi serviva in questo periodo.
Grazie di nuovo a tutti, buona giornata.
La tragedia consiste in questo: che l'albero non si piega ma si spezza.
L. Wittgenstein
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 78, 79, 80 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum