LA COMPAGNIA DEL MACELLO - (EX Nozze d'inverno-Discussione)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 229, 230, 231, 232, 233  Successivo
Autore Messaggio
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2012 0:03 am    Oggetto:   

Sì...purtroppo c'è stata una sparizione di massa tipo triangolo delle bermude. Io sono ancora in giro giusto per rompere le scatole, ma la mia produzione 'letteraria' nel 2011 è stata vicina allo zero per cui non ho contribuito molto.

Non è che sono scappati tutti su writer's magazine? Io non ho quasi il coraggio di presentarmi lì dopo che mi sono iscritto e poi sono svanito Embarassed
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2012 10:29 am    Oggetto:   

Nostalgia nostalgia canaglia...


Sostanzialmente, più che di indire un nuovo gioco mi piacerebbe riprendere in mano "Amsterdamnation" ed editarlo, insieme ai sopravvissuti. E se il vecchio editor vuole partecipare SI FACCIA VIVO QUI.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2012 14:20 pm    Oggetto:   

Come dicono gli ingelsi, se la cosa si dovesse fare COUNT ME IN! Very Happy
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2012 14:56 pm    Oggetto:   

Hanno evocato anche me... Twisted Evil Io sono sempre pronta a ritornare.


Birrona per tutti/e? Razz
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2012 15:07 pm    Oggetto:   

Già il fatto che ci siano dei post in più in questo thread è un successone...

Ben tornate!

Per brindare forse mi è rimasto un po' dell'idromele recuperato da Elros su in Lapponia, durante il primo rito di mezz'inverno.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2012 16:37 pm    Oggetto:   

Ancora meglio!

Corro a prendere i bicchieri. Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2012 21:56 pm    Oggetto:   

Vabbé, recuperare me e ring era impresa semplice... Bisogna vedere cosa riesci a fare per gli altri: Okamis e Olorin che fine hanno fatto?
Il Viandy è in vacanza e al momento irreperibile, Castalia era già persa prima di cominciare.
Il problema è che dovremmo avere l'ok di tutti prima di procedere. Sarà difficile, ma conto che i poteri di Sua Luminosa Oscurità facciano il miracolo!
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 10:31 am    Oggetto:   

Forse abbiamo anche una lettrice ufficiale. Wink
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 17:36 pm    Oggetto:   

Be', Viandante non dovrebbe essere difficile da rintracciare, basterà un mp su FB. Se volete me ne occupo io...

Okamis, bo'... ricordo che stava spesso sul forum delle edizioni XII, e mi pare che tu Frigg lo frequenti qualche volta. Potresti buttare un occhio per vedere se c'è ancora?
Io intanto lo cerco anche su FB, mi pare che avevo il suo contatto...

Poi, chi c'era? Io non mi ricordo più! Embarassed
Olorin, però, è proprio andato. E aveva le sue ottime ragioni per farlo, imo. Solo, peccato sia sparito completamente. Sad

Edit: Ho mandato un messaggio sia a Matthias che a Okamis, vediamo se rispondono e cosa rispondono. Smile
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2012 9:41 am    Oggetto:   

Siamo, in quanto a reperimento dei dispersi, a ben più di metà strada. Sono riuscita a contattare Olorin, che è rimasto un po' spiazzato, e mi ha dato la sua mail. Lui in queste plaghe proprio non vuol tornare.

Mancano il Viandy e Okamis. Entrambi sono agli antipodi, diciamo.

Possiamo aspettare ancora, prima di iniziare ufficialmente i lavori. Dobbiamo però decidere come e cosa fare.

Con i refrattari si potrebbe lavorare in "back office", per esempio, con scambi epistolari di vario genere, per poi tirare le somme in questa sede.
Oppure si potrebbe aprire un blog-forum esterno a FM dove lavorare tutti insieme.

L'importante è riprendere in mano il testo.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2012 17:04 pm    Oggetto:   

Allora, Okamis ha detto che ci terrà d'occhio ma al momento non può unirsi a noi.
Viandante ha detto di essere disponibile, però fra un mesetto e mezzo perchè al momento ha altri impegni (beati impegni, oserei dire! Razz ). Nel frattempo mi ha chiesto di chiedere a Frigg se lei se la sente di occuparsi anche dei suoi capitoli, finchè non potrà tornare e riprendere in mano la sua parte di situazione.

Riguardo il Luogo dell'Opera, ragazze, noi avevamo la pagina FB della Compagnia del Macello, trasferiamoci là, così anche i refrattari potranno partecipare senza la necessità di fare la spola fra FM e la casella email.

Che ne dite? Very Happy
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2012 17:15 pm    Oggetto:   

Dimenticavo, io ci terrei a discutere il punto cruciale: "pubblicazione sì o no?"
Io vorrei proporlo a una casa editrice, o semmai farne un ebook e piazzarlo su amazon. Insomma, io ci credevo in questa storia e, a patto di farne un signor editing, voglio vederla diffusa e fare concorrenza alla pessima letteratura dilagante. Cool

Ora, riguardo l'editing: se fossimo state solo noi tre a occuparcene, io avrei diviso il lavoro in base agli interventi necessari. Ad esempio: Frigg potrebbe occuparsi delle correzioni di struttura e sintassi, io agire sui dialoghi e Ulj sui vari personaggi, ampliandoli o ridimensionandoli laddove necessario e correggendo le incongruenze di comportamento, ecc.

Però, se siamo in tanti a lavorarci su diventa un grosso problema:
lo stile IMO va uniformato, perciò non esiste che ognuno corregga solo i propri capitoli e poi si faccia un copia-incolla. Lo stile deve essere uno. La sintassi, che ne è diretta conseguenza, idem.
Poi c'era il problema dell'uso dei personaggi: chi usava i personaggi altrui li faceva interagire con i propri in maniera diversa da come essi erano stati concepiti dai diretti proprietari. E questo è un altro problema che va corretto come si deve. I personaggi sono già abbastanza schizofrenici per propria natura, non aggiungiamoci pure la "cattiva gestione".

Ecco, imo, questi sono i punti salienti su cui agire e su cui organizzarsi con la massima cura.
Se posso esprimere il mio modesto parere, meno mani intervengono nell'editing, migliore sarà il risultato finale.

Ora, scusatemi, ma ho un tiramisu da preparare: domani festeggiamo il nostro undicesimo anniversario. Very Happy
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2012 18:20 pm    Oggetto:   

Citazione:
Io vorrei proporlo a una casa editrice, o semmai farne un ebook e piazzarlo su amazon. Insomma, io ci credevo in questa storia e, a patto di farne un signor editing, voglio vederla diffusa e fare concorrenza alla pessima letteratura dilagante.


Io pensavo direttamente ad Amazon.

Citazione:
Ora, riguardo l'editing: se fossimo state solo noi tre a occuparcene, io avrei diviso il lavoro in base agli interventi necessari. Ad esempio: Frigg potrebbe occuparsi delle correzioni di struttura e sintassi, io agire sui dialoghi e Ulj sui vari personaggi, ampliandoli o ridimensionandoli laddove necessario e correggendo le incongruenze di comportamento, ecc.


Otlichno. E apprrovo la decisione di uniformare lo stile. Però prima di tutto bisognerebbe dare una rilettura al tutto e sfogarsi riguardo ai punti problematici. Io, al giorno d'oggi, ancora non so che ciaspola è il carillon. Cioè, non è una ciaspola sennò sarebbero due e servirebbero per far passeggiate invernali su all'Alpe di Siusi... ma allora che hu... cos'è?
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2012 21:28 pm    Oggetto:   

Ecco, vedi? Il carillon è uno di quei punti bui e incongruenti della trama che andrebbe ridimensionato/ampliato/approfondito/quellochevogliamonoi, per autocitarmi. Laughing
Penso anche io che dovremmo prima di tutto rileggere insieme tutto il romanzo, esporre le proprie considerazioni dettagliate sui punti forti e quelli deboli, su cosa crediamo che il carillon sia alla luce di quanto possiamo individualmente dedurre dalla lettura.
Insomma, ci serve una sorta di relazione.

A questo proposito, chi mi invierebbe il file del romanzo? Io ho un vecchio pdf che non ricordo se era la bozza o il definitivo... Sad
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2012 19:09 pm    Oggetto:   

L'ultima versione del papello presente sul mio pc risale al giugno 2010. Se volete la diffondo.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 229, 230, 231, 232, 233  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum