L'ultima profezia del mondo degli uomini - L'epilogo

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 1:48 am    Oggetto: L'ultima profezia del mondo degli uomini - L'epilogo   

L'ultima profezia del mondo degli uomini - L'epilogo

Leggi la recensione.
M.T.
Paladino Guardiano
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 1:48 am    Oggetto: Re: L'ultima profezia del mondo degli uomini - L'epilogo   

Libro che devo leggere, concordo sulla scelta non adeguata del titolo: oltre a non rendere l'idea dello spirito del romanzo ( L'ultimo giro della spirale sarebbe stato appropriato), crea confusione in chi lo deve acquistare, facendo pensare, come spesso accade in Italia, a un romanzo che viene diviso in due volumi.
elerwen
Hobbit
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 18:40 pm    Oggetto: Re: L'ultima profezia del mondo degli uomini - L'epilogo   

non vedo l'ora di leggerlo! spero non mi deluda come "Io mi chiamo Yorsh"...
Elerwen
thyangel83
Gollum
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 22:46 pm    Oggetto:   

Non sono certo esperto al riguardo, ma mi pare che comunque la De Mari sia un autentico caso editoriale nel panorama Fantasy italiano. Voi che ne dite?
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Marina
Bracchetto del Cheshire
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2012 21:54 pm    Oggetto: Re: L'ultima profezia del mondo degli uomini - L'epilogo   

(M.T.) ha scritto:
Libro che devo leggere, concordo sulla scelta non adeguata del titolo: oltre a non rendere l'idea dello spirito del romanzo ( L'ultimo giro della spirale sarebbe stato appropriato), crea confusione in chi lo deve acquistare, facendo pensare, come spesso accade in Italia, a un romanzo che viene diviso in due volumi.

davvero non capisco è un autogol così: ma a quale editore verrebbe in mente di chiamare un libro con un nome quasi uguale al precedente, col rischio che il lettore passi davanti e dica: ah, l'ultima profezia, sì ce l'ho già, con la vecchia copertina però! Impossibile
Marina
Bracchetto del Cheshire
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2012 21:55 pm    Oggetto:   

thyangel83 ha scritto:
Non sono certo esperto al riguardo, ma mi pare che comunque la De Mari sia un autentico caso editoriale nel panorama Fantasy italiano. Voi che ne dite?

in che senso?

Elerwen, poi facci sapere Wink
M.T.
Paladino Guardiano
MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2012 0:33 am    Oggetto: Re: L'ultima profezia del mondo degli uomini - L'epilogo   

Marina ha scritto:
(M.T.) ha scritto:

davvero non capisco è un autogol così: ma a quale editore verrebbe in mente di chiamare un libro con un nome quasi uguale al precedente, col rischio che il lettore passi davanti e dica: ah, l'ultima profezia, sì ce l'ho già, con la vecchia copertina però! Impossibile

Si va a pensare che sia una nuova edizione, magari rilegata in maniera differente oppure con qualche inserto speciale. L'uscita di questo libro mi ha lasciato perplesso, non sapendo se era il libro che avevo già o fosse qualcosa di completamente diverso: ci ho messo un pò a capire che erano due romanzi differenti. Davvero una pessima scelta.
thyangel83
Gollum
MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2012 23:33 pm    Oggetto:   

@ Marina

Era semplicemente una domanda. Volevo avere il parere degli altri utenti su quel fenomeno letterario che è la De Mari, autrice che peraltro conosco pochissimo.

Martina
Eldar
MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 11:48 am    Oggetto:   

Parere mio? Non ho ancora letto questo libro, anche se l'ho già comprato, perciò non posso esprimermi nello specifico.
La De Mari è brava, molto brava. Marina dice che è al livello dei migliori autori stranieri, e le do' perfettamente ragione. A me non importa nulla della nazionalità di un autore, mi importa solo se il libro che leggo è bello o no. Di Silvana ho letto Il drago come realtà, Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo, L'ultimo elfo, L'ultimo orco, La bestia e la bella, L'ultima stella a destra della luna, Gli ultimi incantesimi, L'ultima profezia del mondo degli uomini e La realtà dell'orco, e mi sono piaciuti tutti.
Non importa la nazionalità dell'autore, importano le storie che è capace di narrare e il mondo in cui riesce a farlo.
Però, se vogliamo parlare di nazionalità, lei è l'unico autore (perché comprendo in questo anche i colleghi maschi) che mi piace davvero, e ne ho letti un po'. Gli altri al massimo hanno fatto qualcosa di carino, mai opere davvero belle, non fra quel che conosco io.
Marina
Bracchetto del Cheshire
MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 14:05 pm    Oggetto:   

thyangel83 ha scritto:
@ Marina

Era semplicemente una domanda. Volevo avere il parere degli altri utenti su quel fenomeno letterario che è la De Mari, autrice che peraltro conosco pochissimo.

ah, ok. Beh direi che nella rece la mia posizione è chiarissima: più che definirla la Rowling nostrana!...Wink
thyangel83
Gollum
MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 23:38 pm    Oggetto:   

@ Mar(t)ina

Grazie a entrambe. Mi avete convinto a esplorare un'autrice relativamente alla quale sono davvero ignorante.

Marina
Bracchetto del Cheshire
MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2012 19:34 pm    Oggetto:   

Sonos ciura che non ti deluderà Wink

Cmq, a tutti i naviganti, sul blog c'è un estratto bello lungo di quest'ultimo romanzo

http://silvanademari.iobloggo.com/147/primo-capitolo-il-libro-e-pubblicato-da-fanucci-con-il-titolo--orrendo-l-ultima-profezia-del-mondo-degli-uomini-l-epilogo
Ario
Nano
MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2012 18:43 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti,

sulla base dei vs commenti ho acquistato l'intero ciclo come auto regalo di Natale. Domanda: Il mio nome è Yorsh va letto per primo oppure seguo l'ordine di pubblicazione? Grazie!

Antonio
Marina
Bracchetto del Cheshire
MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2012 1:34 am    Oggetto:   

Ario ha scritto:
Ciao a tutti,

sulla base dei vs commenti ho acquistato l'intero ciclo come auto regalo di Natale. Domanda: Il mio nome è Yorsh va letto per primo oppure seguo l'ordine di pubblicazione? Grazie!

Antonio

poi facci sapere le tue impressioni, mi raccomando...Wink
Yorsh non va necessariamente letto per primo, lo si può fare anche dopo, anche se leggendolo per primo ti saranno più chiare subito alcune cose...

Se decidi di leggerlo per primo, tieni conto che lo stile è molto diverso dall'Ultimo Elfo, il quale a sua volta è diverso da tutti gli altri. Personalmente Yorsh è quello che mi è piaciuto meno e se avessi iniziato da lì non so quanto la saga mi avrebbe presa subito... E' per questo che ti sto facendo presente tutte queste cautele Wink

Ma aggiungo che IMO non si può valutare il ciclo fino a che non si è letti almeno l'Ultimo orco e gli Ultimi Incantesimi, che rappresentano un picco favoloso.

Spero di non averti confuso ulteriormente le idee Laughing cmq questo acquisto in blocco mi sembra un' ottima scelta per passare le feste in lettura Wink
Cecilia
Hobbit
MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2012 14:39 pm    Oggetto:   

Della De Mari ho letto solo l'ultimo elfo e mi era piaciuto, sì, ma niente più di un sei/sei e mezzo.

Adesso però che la saga si è definitivamente conclusa non mi dispiacerebbe riprenderla.

Vediamo:

Prequel: Io mi chiamo Yorsh
Vol 1. L'ultimo elfo
Vol 2. L'ultimo orco
Vol 3. Gli ultimi incantesimi
Vol 4. L'ultima profezia del regno degli uomini
Vol 5. L'ultima profezia del regno degli uomini - l'epilogo

ci sono tutti giusto? Posto che "l'elfo" l'ho letto, cosa faccio, leggo gli altri quattro e poi il prequel o quest'ultimo posso leggermelo un po' quando mi pare?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: