Mistborn. La legge delle lande


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013 11:16 am    Oggetto: Mistborn. La legge delle lande   

Mistborn. La legge delle lande

Chiusa la trilogia di Mistborn, arriva un quarto volume della serie. La vicenda si svolge dopo vari secoli a quanto narrato nei precedenti romanzi. Un nuovo capitolo della saga di Brandon Sanderson.

Leggi l'articolo.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013 11:16 am    Oggetto: Re: Mistborn. La legge delle lande   

Dopo la delusione del secondo e terzo libro della saga Misborn sono un po' restio a continuare a leggere Sanderson, ho però da tempo acquistato la Via dei Re che conto di leggere a breve anche come ultima possibilità data a questo autore.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013 11:38 am    Oggetto:   

Ho mandato la recensione su questo romanzo. Potrebbe piacerti non è drammatico e cupo come il secondo e al terzo.
La Via Dei Re è di un'altra categoria: splendido.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013 12:36 pm    Oggetto:   

Io ho letto solo il primo Mistborn che mi era piaciuto tantissimo e La Via dei Re che mi è piaciuto altrettanto!
Ho il secondo e il terzo Mistborn, ma a questo punto, date anche altre recensioni, ho paura di leggerli...

@DiVega consiglierei di riconciliarsi con l'autore leggendo La Via dei Re.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013 14:38 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Io ho letto solo il primo Mistborn che mi era piaciuto tantissimo e La Via dei Re che mi è piaciuto altrettanto!
Ho il secondo e il terzo Mistborn, ma a questo punto, date anche altre recensioni, ho paura di leggerli...

@DiVega consiglierei di riconciliarsi con l'autore leggendo La Via dei Re.


A me sono piaciuti molto anche il secondo e soprattutto il terzo di mistborn. Per cui ti cosiglio di finire di leggere la saga.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013 15:45 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
Ho mandato la recensione su questo romanzo. Potrebbe piacerti non è drammatico e cupo come il secondo e al terzo.


A dire la verità io adoro le ambientazioni cupe ma il problema dei 2 capitoli in questione IMHO è stato altro, personaggi poco interessanti, trama e sviluppi decisamente noiosi. Wink

Vediamo la Via di Re!
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013 19:33 pm    Oggetto:   

Per ora ho apprezzato tutto quello che di Sanderson hanno pubblicato in italia, mi mancano solo La leggenda delle lande(che comunque ha poco in comune con la trilogia di Mistborn) e La via dei re
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Aliser
«Balrog»
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013 20:30 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Io ho letto solo il primo Mistborn che mi era piaciuto tantissimo e La Via dei Re che mi è piaciuto altrettanto!
Ho il secondo e il terzo Mistborn, ma a questo punto, date anche altre recensioni, ho paura di leggerli...

@DiVega consiglierei di riconciliarsi con l'autore leggendo La Via dei Re.


Ma, recensioni o meno, io ho apprezzato il secondo e il terzo libro di Mistborn. Vero è che cambia il tono della narrazione ma non arrivereri mai a definirla noiosa. Tanto più che la trama è ben sviluppata e, sopratutto, l'azione è funzionale alla storia. Mistborn, per quanta azione ci sia, non è una serie basata sugli eventi ma sui personaggi. Lo sviluppo della storia e il finale rendono chiara la cosa. Poi, ovvio, i gusti sono gusti ma se hai già i libri non vedo perchè non iniziarli.

Edit: dimenticavo. Ho apprezzato molto di più la prima trilogia rispetto a questo libro. Scorrevole, ben scritto (peccato alcuni errori di traduzione/editing) ma scontanto in alcuni punti.
Vota Quelli che il Nonno...

Jon Snow, Raistlin Majere, I Nazgul, Mat Cauthon
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 22 Feb 2013 21:02 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Io ho letto solo il primo Mistborn che mi era piaciuto tantissimo e La Via dei Re che mi è piaciuto altrettanto!
Ho il secondo e il terzo Mistborn, ma a questo punto, date anche altre recensioni, ho paura di leggerli...

@DiVega consiglierei di riconciliarsi con l'autore leggendo La Via dei Re.


idem
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2013 7:19 am    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Io ho letto solo il primo Mistborn che mi era piaciuto tantissimo e La Via dei Re che mi è piaciuto altrettanto!
Ho il secondo e il terzo Mistborn, ma a questo punto, date anche altre recensioni, ho paura di leggerli...

@DiVega consiglierei di riconciliarsi con l'autore leggendo La Via dei Re.


idem


Io rilancio con Il Conciliatore: mi è piaciuto molto, e rispetto alla Via dei Re ha il vantaggio di essere autoconclusivo.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2013 11:52 am    Oggetto:   

A me di Sandarson è piaciuto tutto, con La via dei re che è il suo libro migliore. L'unica eccezione è La legge delle lande che ho acquistato ma non ho ancora iniziato, quindi non posso ancora giudicarlo. Può servire un po' di tempo a entrare nella storia, ma i personaggi sono convincenti e ben caratterizzati, la storia interessante anche se a volte rallenta un po' e le scene d'azione spettacolari. E c'è sempre qualcosa che viene fuori all'improvviso e ribalta tutto quel che credevamo di sapere, facendoci domandare come mai non ce ne eravamo accorti prima visto che gli indizi per capire come stiano realmente le cose, o almento per andare sulla buona strada, ci sono.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2013 14:35 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
frankifol ha scritto:
Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Io ho letto solo il primo Mistborn che mi era piaciuto tantissimo e La Via dei Re che mi è piaciuto altrettanto!
Ho il secondo e il terzo Mistborn, ma a questo punto, date anche altre recensioni, ho paura di leggerli...

@DiVega consiglierei di riconciliarsi con l'autore leggendo La Via dei Re.


idem


Io rilancio con Il Conciliatore: mi è piaciuto molto, e rispetto alla Via dei Re ha il vantaggio di essere autoconclusivo.


ancora, idem
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum