Il guardiano degli innocenti


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 28 Set 2011 9:37 am    Oggetto:   

Che bella notizia!!
wsb
«Hobbit»
Messaggi: 86
Località: Magna Romagna
MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012 17:07 pm    Oggetto:   

Qualcuno ha commenti sul Sangue degli elfi e sulla saga in generale?
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012 17:34 pm    Oggetto:   

Il sangue degli elfi
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012 17:42 pm    Oggetto:   

wsb ha scritto:
Qualcuno ha commenti sul Sangue degli elfi e sulla saga in generale?
Sto leggendo Il sangue degli elfi e ho già letto sia Il guardiano degli innocenti che La spada del destino, personalmente adoro lo stile di Sapkowski e come caratterizza i personaggi
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
wsb
«Hobbit»
Messaggi: 86
Località: Magna Romagna
MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012 21:00 pm    Oggetto:   

Grazie, sì la recensione l'avevo letta, ma ero curioso di sentire qualche altra opinione, e sapere se qualcuno eventualmente ha avuto modo di leggere anche il prosieguo della saga per avere un'idea più completa
quivalen soth
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012 13:24 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti,
ho appena finito "Il sangue degli Elfi"!
Mi è piaciuto, come mi era piaciuto "Il Guardiano degli Innocenti".
Trovo che Sapkowsky abbia uno stile lineare e fresco senza mai apparire banale, e che con pochi tratti sappia caratterizzare bene i suoi personaggi...
La trama, alla fine del libro, è ovviamente ancora apertissima, ma d'altronde si tratta se ho ben capito di una pentalogia e quindi meno male che è così, significa che l'autore è riuscito a tenermi sull'attenti senza annoiarmi e lasciandomi la voglia di leggere il seguito!
Anche se in genere non apprezzo i romanzi di formazione, e dal punto di vista di Ciri questo lo è.. in questo caso mi ricredo.
La giovane ragazza è un bel personaggio, sa chi è e cosa vuole e non è mai scontata, a volte bambina a volte donna ma sempre coerente con sè stessa... tra i veri pregi di Sapkowsy in questo libro, la sua capacità di far camminare Ciri nella sottile linea tra infanzia e adolescenza è a mio parere il più evidente.
Una cosa mi ha lasciato un pò delusa: Geralt non è molto presente come peronaggio, non trovate? Oserei dire, e qui so che mi arriveranno addosso insulti Very Happy , che sia quasi un pò piattino... ma chissà forse, essendo il primo libro, deve ancora carburare?
Qualcuno sa quando uscirà il secondo?
"E perchè voglio che un giorno i grassi locandieri si inchinino davanti a me" Raistlin Majere

"Meglio regnare all'Inferno che essere servi in Paradiso" Milton
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012 15:15 pm    Oggetto:   

Concordo praticamente su tutto quello che hai scritto. Sicuramente è Ciri la protagonista della storia e la figura di Geralt rimane un po nell'ombra anche se ci sono alcuni momenti in cui lo strigo incendia la situazione come nel finale SPOILERquando parlando con la maga dice che difenderà Ciri nell'unico modo che conosce burning
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2012 9:03 am    Oggetto:   

Non conosco i piani della Nord per questa pentalogia, ma ha fatto uscire questi primi tre libri di Sapkowski circa a un anno di distanza l'uno dall'altro, credo anche per valutare i risultati di vendita. La versione in english del secondo volume (Time of Contempt, oppure -of Anger) è stata rinviata di mese in mese, di anno in anno, e non so se uscirà prima quella o la versione italiana, ma quella che sarà me ne approprierò e la spolperò a dovere! burning

Geralt è un co-protagonista qui, il ruolo centrale è di colei su cui s'impernia la profezia che anima l'intera pentalogia, la formazione di Ciri - fra l'altro - l'ho trovata godibilerrima e in una qualche misura riflette ed esalta la formazione di tutti gli Strighi di Kaer Morhen. Ma è anche vero che in alcune scelte lui sa graffiare e illuminare la scena, non escludo che torni più presente nei prossimi episodi però. Very Happy
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 09 Ott 2012 23:49 pm    Oggetto:   

Il tempo della guerra, secondo capitolo della pentalogia sullo strigo love , uscirà a febbraio.
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 10 Ott 2012 15:27 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Il tempo della guerra, secondo capitolo della pentalogia sullo strigo love , uscirà a febbraio.


Che bella notizia!!
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 18 Feb 2013 13:52 pm    Oggetto:   

Ed è uscta oggi la mia recensione Exclamation

http://www.fantasymagazine.it/libri/18398/il-tempo-della-guerra/

Buona lettura! Wink burning Medieval
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 18 Feb 2013 14:34 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Ed è uscta oggi la mia recensione Exclamation

http://www.fantasymagazine.it/libri/18398/il-tempo-della-guerra/

Buona lettura! Wink burning Medieval


Ho finito da poco la letture e concordo in pieno con ogni parola della recensione..davvero un ottimo libro!!
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 18 Feb 2013 17:20 pm    Oggetto:   

Ne sono lieto! Very Happy
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2013 22:43 pm    Oggetto:   

Anche "Il tempo della guerra" è veramente stupendo love e se devo trovare un difetto penso sia le sole 430 pagine che finisco troppo velocemente.
Riparte ancora una volta l'attesa per il prossimo volume che immagino uscira l'anno prossimo Crying or Very sad
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2013 8:31 am    Oggetto:   

E lo so!
Forse questa attesa fra un capitolo e l'altro della saga di Sapkowski è la più ardua da attendere. Anche perché, voglio dire, in tempi come questi vorrei proprio vedere cosa combina Geralt, il mondo reale chiama Geralt, speriamo che la risposta arrivi presto... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum