Le fate sono cattive


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 9:36 am    Oggetto: Le fate sono cattive   

Le fate sono cattive

Rapimenti, omicidi, crudeltà sui più deboli, seduzioni fatali: le famose creature magiche del folklore sono molto diverse dall'immagine Disneyana e Hollywoodiana in generale.

Leggi l'articolo.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 9:36 am    Oggetto: Re: Le fate sono cattive   

Le "fate" non sono cattive. Sono gli "uomini" che devono essere rieducati alla Legge Antica. Ricordatelo.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 10:14 am    Oggetto: Re: Le fate sono cattive   

Effettivamente sono tanti gli studiosi e ricercatori del settore (notare che non ho usato le virgolette) che mettono esplicitamente in guardia su tali esseri.
Bene, allora non restano che gli gnomi, quelli col cappello a punta e barba bianca, su cui far affidamento se ci si perde in un bosco.
Nella speranza che un altro servizio affascinante come questo non smascheri anche loro Smile
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 13:00 pm    Oggetto: Re: Le fate sono cattive   

(Reginald Graham) ha scritto:
non restano che gli gnomi, quelli col cappello a punta e barba bianca, su cui far affidamento se ci si perde in un bosco.


David Gnomo Very Happy !
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 13:16 pm    Oggetto:   

Ma voi fate affidamento sugli gnomi? Confused Rischiate di finire nella loro tana e di essere miniaturizzati Laughing (c'era un mio racconto nella vecchia 365 horror...) Wink
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 13:51 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Ma voi fate affidamento sugli gnomi? Confused Rischiate di finire nella loro tana e di essere miniaturizzati Laughing (c'era un mio racconto nella vecchia 365 horror...) Wink


Per non parlare di Other Kingdoms di Matheson Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 14:20 pm    Oggetto:   

Argh Jenny Dentiverdi!
Quando da piccola sfogliavo il libro delle fate della coppia Lee/Froud cercavo sempre di evitare la pagina con la sua storia e illustrazione

perchè mi terrorizzava.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 14:25 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Argh Jenny Dentiverdi!
Quando da piccola sfogliavo il libro delle fate della coppia Lee/Froud cercavo sempre di evitare la pagina con la sua storia e illustrazione perchè mi terrorizzava.


Già... in quel libro di fate blutte/cative ce ne sono molte.

(Ah... quanto ci mancano, poi, i bei tempi della corte degli Elfi Disdicevoli, vero Kinzì?)
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 15:56 pm    Oggetto: Re: Le fate sono cattive   

M.T. ha scritto:
(Reginald Graham) ha scritto:
non restano che gli gnomi, quelli col cappello a punta e barba bianca, su cui far affidamento se ci si perde in un bosco.


David Gnomo Very Happy !


Attenzione Mirco, i suoi avrebbero potuto essere 15 centimetri di autentica malvagità. Lo stesso vale per Memole, solo che lei era più bassa... E un folletto, dico bene?
http://m.youtube.com/?reload=7&rdm=mnu4qm5ss#/watch?v=kd2RwN0JqUQ
Ci hanno imbottito di baggianate da fanciulli, mi pare!
Almeno la Dentiverdi sembrerebbe realistica, quindi.
Mmh, ocorre far chiarezza...
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel


Ultima modifica di Reginald Graham il Mar 04 Giu 2013 19:38 pm, modificato 1 volta in totale
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 18:07 pm    Oggetto:   

"Lallalallallallalà
è Memole il nome mio,
folletto sono io..."
Sì è folletto, che anche quelli sono belli stronzerrimi comunque.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
(Lorenzo D)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2013 21:10 pm    Oggetto: Re: Le fate sono cattive   

Adoro le fate cattive...
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 05 Giu 2013 17:35 pm    Oggetto: Re: Le fate sono cattive   

(Reginald Graham) ha scritto:
Effettivamente sono tanti gli studiosi e ricercatori del settore (notare che non ho usato le virgolette) che mettono esplicitamente in guardia su tali esseri.
Bene, allora non restano che gli gnomi, quelli col cappello a punta e barba bianca, su cui far affidamento se ci si perde in un bosco.
Nella speranza che un altro servizio affascinante come questo non smascheri anche loro Smile


Mai fidarsi degli gnomi!!!
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 07 Giu 2013 10:53 am    Oggetto: Re: Le fate sono cattive   

uljanka ha scritto:
Le "fate" non sono cattive. Sono gli "uomini" che devono essere rieducati alla Legge Antica. Ricordatelo.


Peggio per loro, io mica sono umana Razz
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 07 Giu 2013 10:59 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Argh Jenny Dentiverdi!
Quando da piccola sfogliavo il libro delle fate della coppia Lee/Froud cercavo sempre di evitare la pagina con la sua storia e illustrazione

perchè mi terrorizzava.


Splendido libro Very Happy !
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Ven 07 Giu 2013 11:21 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Splendido libro Very Happy !

Davvero, la mia prima e vera iniziazione la fantasy artistico e letterario.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum