La metafisica di Harry Potter


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 17 Giu 2013 17:52 pm    Oggetto: La metafisica di Harry Potter   

La metafisica di Harry Potter



Leggi la recensione.
diego76
«Hobbit»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Lun 17 Giu 2013 17:52 pm    Oggetto: Re: La metafisica di Harry Potter   

un mattone insomma
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 17 Giu 2013 18:27 pm    Oggetto:   

Decisamente no.

Ma non è un libretto fatto a tirar via per far comparire sul CV che si è scritto di Harry Potter perché fa figo.
(searching for)
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 17 Giu 2013 18:47 pm    Oggetto: Re: La metafisica di Harry Potter   

(diego76) ha scritto:
un mattone insomma


c'è un intero capitolo online sul sito dell'editore, puoi appurarlo da te.

Sull'autoreferenzialità che mi contesta Cristina, purtroppo è un male necessario della saggistica: non è possibile ripetere discorsi molto articolati già fatti in altre sedi, perciò il rinvio è una tappa obbligata, se si vuole informare il lettore che altrove, se lo desidera, può trovare altra 'ciccia' al fuoco Wink
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 17 Giu 2013 22:01 pm    Oggetto:   

Ci ho pensato stanotte con l'ansia della pubblicazione.

Avrei fatto dei rimandi in nota, ecco. Mi avrebbe "turbata" di meno.

Comunque mattone ribadisco NO.

Credo di aver spiegato a sufficienza come la penso. Wink
(searching for)
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 17 Giu 2013 22:07 pm    Oggetto:   

Il problema delle note è che il lettore per diletto raramente se le guarda, cosi' come la bibliografia; di solito lo fa l'accademico, in questo caso lo studente alle prese con tesi e tesine potteriane... Wink
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Mer 19 Giu 2013 9:56 am    Oggetto:   

Non potevi scriverlo circa 3 anni fa che l'avrei usato per la tesi di laurea? Laughing Laughing
A parte gli scherzi, appena ho un po' di tempo libero lo leggerò Wink
ForumFantasy
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 19 Giu 2013 21:50 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:
Non potevi scriverlo circa 3 anni fa che l'avrei usato per la tesi di laurea? Laughing Laughing


no perché avendoci messo 4 anni per le ricerche e la stesura, all'epoca ero ancora in alto mare io stessa Wink
Che titolo aveva la tesi? Non c'era materiale sfruttabile dagli altri miei lavori precedenti?

Elyn ha scritto:

A parte gli scherzi, appena ho un po' di tempo libero lo leggerò Wink


ti ringrazio, attenderò il parere Wink
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Gio 20 Giu 2013 14:55 pm    Oggetto:   

Sì, certo, la mia era solo una battuta Very Happy Di tuoi libri ho usato L'incantesimo Harry Potter, al tempo purtroppo non era uscito neanche Potterologia... Comunque, oltre ai saggi/libri che continuano a essere pubblicati sull'argomento, ogni volta che rileggo un libro mi viene in mente qualcosa che avrei potuto scrivere e invece al tempo mi era sfuggito Razz
Il titolo della tesi era Harry Potter - Crescita di un adolescente Smile
ForumFantasy
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 20 Giu 2013 17:33 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:
Comunque, oltre ai saggi/libri che continuano a essere pubblicati sull'argomento, ogni volta che rileggo un libro mi viene in mente qualcosa che avrei potuto scrivere e invece al tempo mi era sfuggito Razz)


beh ma succede a tutti

Elyn ha scritto:

Il titolo della tesi era Harry Potter - Crescita di un adolescente Smile


io sul sito segnalo tutte le tesi che citano i miei volumi in bibliografia e di cui ho conoscenza. Posso chiederti - va bene anche in pvt - nome e cognome, corso di laurea, anno accademico e ateneo? Ovviamente senza impegno, solo se fa piacere anche a te Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum