DRAGONERO: nuovo fumetto fantasy Bonelliano


Autore Messaggio
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mar 25 Giu 2013 8:59 am    Oggetto: DRAGONERO: nuovo fumetto fantasy Bonelliano   

Ciao a tutti...E' un po' che non passo di qui...Però c'è stato un qualcosa che mi ha spinto a scrivere tra queste pagine, e quel qualcosa è appunto questo nuovo fumetto fantasy bonelliano.Allora, faccio una premessa:NON sono un assiduo lettore di fumetti, anche se c'è stato un periodo che ne prendevo a iosa...Non me ne intendo assolutamente...Però vuoi le anticipazioni qui su FM, vuoi la copia con la bella copertina che campeggiava sulllo scaffale del reparto riviste del supermercato, vuoi il fatto che di questi tempi leggo poco e male, ho detto...Forse un fumetto farebbe il caso mio...Ironia della sorte, l'ultimo fumetto che ho preso in mano è stato DEMIAN (si parla di un bel po' di tempo fa, quindi...)...così ho preso questo n. 1 di DRAGONERO...Premetto che non ho nemmeno letto la graphic novel publicata nel 2007 (mi sempra che poi sia stato distribuito anche un numero 0...)...Però questo primo albo mi è piaciuto...Pur usando personaggi ormai noti nel fantasy (orchi ed elfi), mi sembra che il genere sia trattato con personalità e originalità....Bella l'idea degli Orchi visti non come creature spregevoli (anche se in campo fantasy non è una novità...) ...Bella anche l'idea di qualche elemento "tecnologico" che sembra fare l'occhiolino allo steampunk...naturalmente mi riferisco al "fango pirico" e ai tecnocrati...In definitiva...non vedo l'ora che esca il n.2...Attendo commenti degli intenditori di fumetti,,, Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 27 Giu 2013 9:17 am    Oggetto:   

Ciao Angus!
Anche a me è piaciuto abbastanza. Trovi il mio commento qui http://www.fantasymagazine.it/fumetti/19114/dragonero/

Smile
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013 9:08 am    Oggetto:   

Uè Coram...! Cavolo mica mi ero accorto che l'avevi scritto tu...! Allora ti devo fare i complimenti perchè se ho iniziato a leggere drago nero il merito è anche tuo ammicca A rileggerci ammicca !
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013 11:46 am    Oggetto:   

mi fa piacere Razz Wink

ciau!
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2013 8:36 am    Oggetto:   

Preso ieri il numero 2 di questa serie...Non l'ho ancora finito ma si fa sempre più interessante....L'intrecciarsi della storia con i flashback raccontati da Ian creano molta suspance e non possono non invogliare alla lettura...Interessante la figura dell'elfa nera che sembra ispirata alle popolazioni del Kenya...Trovo poi simpatici i siparietti tra Sera e Gmor...Sembra davvero una bella seria, per il momento... Cool
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2013 20:58 pm    Oggetto:   

Dragonero! Mi sto pesando se iniziare questa serie. Il romanzo a fumetti era molto bello e la storia aveva tantissimi spunti fantasy, l'ho pure riletto poco prima che iniziasse la serie a fumetti. Vedrò! Ma se le aspettative sono quelle del romanzo: ne uscirà una saga ben fatta!

p.s.
Anche se ormai sono l'ombra di me stesso...
Ricordavo che esisteva una sezione sotto "Fumetti" dedicata alla Case Bonelli:

http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=4012&start=360

Qui passa e passava ogni personaggio bonelliano... Cool
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 15 Lug 2013 10:38 am    Oggetto:   

Purtroppo il romanzo non l'ho letto...però secondo me la serie merita! Ho finito il n. 2 e prende parecchio...Tra l'altro ha parecchi spunti steampunk che rendono molto originale il tutto...Ripeto, comunque: questo è il primo fumetto che riprendo in mano dopo circa 8 anni...Non so quali siano i parametri degli intenditori...Devo dire che Dragonero ma ha fatto tornare la voglia di leggere fumetti....Soprattutto Bonelliani....Una volta un Nathan Never ogni tanto me lo prendevo...ora mi attirerebbe DYlan Dog...Vedremo.... Cool
PS: Chiedo scusa, non sapevo esistesse un topic dedicato ai fumetti Bonelliani...Se i moderatori vogliono chiudere questo post per continuare in quell'altro per me non ci son problemi... Smile
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Ven 03 Apr 2015 10:57 am    Oggetto:   

Ragazzi, come mai in un forum del fantasy nessuno scrive qui dentro?Dragonero è veramente un'ottima che scopre le sue carte piano piano, gli autori stanno costruendo lentamente un mondo fantasy vasto e variegato e sicuramente questa serie ancora non ha espresso tutto il potenziale che ha, man mano che avanza compaiono sempre più personaggi interessanti, sicuramente può diventare il migliore fumetto italiano in circolazione, la consiglio a tutti.
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Mar 02 Giu 2015 14:03 pm    Oggetto:   

Dragonero è un ottimo fumetto!
Ho smesso di comprarlo solo per via dei costi (costa un euro in più, circa) e delle storie troppo lunghe, ma la qualità è davvero superiore a quella di molte testate bonelliane. Chi non lo avesse mai letto è consigliato a farlo.
...e non vi è alcun difetto in te...
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 08 Giu 2015 23:38 pm    Oggetto:   

Mi associo a Dandy Rotten... Ne ho letti pochi, ma avevo già apprezzato DragoNero nella saga fantasy "i romanzi"... Non lo posso seguire per via dei costi, ma è veramente degno di nota...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum