Cristo Vs Anne Rice


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013 10:06 am    Oggetto: Cristo Vs Anne Rice   

Cristo Vs Anne Rice

Anne Rice ha scritto il libro, Hollywood ne ha acquisito i diritti. La scrittrice che ha sdoganato i vampiri agli albori del nuovo millennio punta molto in alto

Leggi l'articolo.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013 10:06 am    Oggetto: Re: Cristo Vs Anne Rice   

Ossignùr... non penso che dalla trilogia in fieri della Rice possa essere tratto un film sulla vita di Cristo in chiave blasfema, vampiresca o chissachè. Questo libro in particolare (che è vecchiotto, 2005) è rispettoso delle Scritture, fu scritto dopo che l'autrice tornò alla fede cattolica. Parla della fanciullezza del protagonista, che qui ha 7-8 anni.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
belgarion
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013 12:55 pm    Oggetto: Re: Cristo Vs Anne Rice   

uljanka ha scritto:
Ossignùr... non penso che dalla trilogia in fieri della Rice possa essere tratto un film sulla vita di Cristo in chiave blasfema, vampiresca o chissachè. Questo libro in particolare (che è vecchiotto, 2005) è rispettoso delle Scritture, fu scritto dopo che l'autrice tornò alla fede cattolica. Parla della fanciullezza del protagonista, che qui ha 7-8 anni.



quoto

il libro fu scritto dopo la conversione della rice el massimo potrebbe esserci un eccesso di ortodossia

fra le altre cose il cammino spirituale della rice è stato anche abbastanza travagliato e se non sbaglio ha assunto posizioni abbastabnza critiche del cattolicesimo....cosa che credo abbia quantomeno rallentato la stesura del terzo romanzo della trilogia
ad ogni modo dubito che un film tratto da quei romanzi possa essere blasfemo, a meno che non li snaturi
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013 20:14 pm    Oggetto: Re: Cristo Vs Anne Rice   

Ma, piuttosto, un Cristo vs Pilato come si deve, su grande schermo, no? (solo con la sceneggiatura di Zizek, però. Lascio a Massimo Pickov suggerimenti per la regia). Comunque, anche l'infanzia di Cristo è pur sempre una 'better love story than Twilight'. 3 stelle al sarcasmo dell'articolo.
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 29 Giu 2013 22:57 pm    Oggetto:   

Unico commento che mi viene spontaneo: Shocked
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 30 Giu 2013 15:47 pm    Oggetto: Re: Cristo Vs Anne Rice   

uljanka ha scritto:
Ossignùr...

Quoto
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum