Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 11:58 am Oggetto: Fantasy & Science Fiction è in edicola |
|
|
Fantasy & Science Fiction è in edicola
L'edizione italiana edita da Elara della famosa rivista americana è uscita la scorsa settimana. Matheson, Bradbury, Ellison tra i prestigiosi autori del primo numero del mensile.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 11:58 am Oggetto: |
|
|
Che dire, se non è senso sportivo questo! Ben detto nobil Manco.
Auguri!
Serviranno. Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.
Paul Claudel
Ultima modifica di Reginald Graham il Mar 02 Lug 2013 14:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Il Bardo
«Eldar»
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 14:11 pm Oggetto: |
|
|
Commenti da chi l'ha presa? |
|
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 17:17 pm Oggetto: Re: Fantasy & Science Fiction è in edicola |
|
|
Mi piacerebbe enormemente leggerla se solo si riuscisse a trovare. Vivo a Firenze e credo di essermi fatto il giro delle edicole dalle più fornite a quelle più lontane dal centro storico ma nessuno l'ha mai ricevuta. Alla domanda se potevano interessarsene solo due mi hanno detto che effettivamente è uscita (dopo aver chiesto con una telefonata) e se volevo potevo averla ma dal numero successivo. Insomma è introvabile e sul sito non la vendono. Incredibile... e poi ci lamentiamo che le riviste di genere chiudono!!! Consigli? |
|
Il Bardo
«Eldar»
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 17:40 pm Oggetto: |
|
|
temevo una cosa del genere, e dire che sei a firenze, non certo in un piccolo paesino di provincia.
Francamente provero' a vedere in qualche edicola di milano a sto punto, sperando in un po' di fortuna |
|
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 18:28 pm Oggetto: |
|
|
(Guido Sebastiani) ha scritto: | Mi piacerebbe enormemente leggerla se solo si riuscisse a trovare. Vivo a Firenze e credo di essermi fatto il giro delle edicole dalle più fornite a quelle più lontane dal centro storico ma nessuno l'ha mai ricevuta. Alla domanda se potevano interessarsene solo due mi hanno detto che effettivamente è uscita (dopo aver chiesto con una telefonata) e se volevo potevo averla ma dal numero successivo. Insomma è introvabile e sul sito non la vendono. Incredibile... e poi ci lamentiamo che le riviste di genere chiudono!!! Consigli? |
Se ordini il secondo credo che col tempo potresti avere anche il primo, non appena alla casa madre saranno tornate le copie invendute. Ho letto sul sito che é possibile acquistarle lì come arretrato. Non so perché non lo possano fare dal primo.Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.
Paul Claudel |
|
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 18:38 pm Oggetto: Re: Fantasy & Science Fiction è in edicola |
|
|
Ciao a tutti!
Purtroppo la distribuzione è sempre la nota dolente della vita di ogni pubblicazione. La tiratura di F&SF è stata progettata col distributore nazionale per offrire una copertura analoga ad Urania. In questi primi giorni da varie piazze mi arrivano segnali contrastanti; ad esempio a Bologna su 26 edicole vagliate 24 hanno ricevuto una o due copie sin da Sabato ma solo 9 hanno esposto la testata (Certo, con tutti i piattini di Hello Kitty da far vedere…); a Roma un lettore ha comprato il numero 1 addirittura lo scorso Venerdì pomeriggio e altri lo hanno trovato agevolmente; a Verona, Reggio Calabria, Modena, Venezia è stato trovato dopo qualche giro mentre pare che in Lombardia e nel napoletano la distribuzione sia partita a rilento. Della Sicilia e della Sardegna non ho ancora notizie. Tre lettori fiorentini mi hanno detto di averlo trovato subito in zona centrale ma a quanto scrive Guido devo dedurre che qualcosa vada perfezionato. Riferisco domani stesso al distributore. Ad ogni modo la rivista dovrebbe essere certamente reperibile nelle stazioni e non trascurerei di dare un’occhiata alla sezione edicola dei supermercati ,soprattutto nei centri commerciali. Come consiglio, la soluzione migliore è prenotare F&SF dal proprio edicolante di fiducia. E’ inoltre possibile ordinare la rivista in fumetteria a partire dal prossimo mese tramite Pan distribuzione. Riguardo alle vendite dirette: per motivi di esclusiva distributiva Elara non venderà i numeri contemporaneamente all’edicola ma effettuerà un servizio arretrati fino ad esaurimento scorte. Invito comunque tutti quelli che continuano a trovare particolarmente difficile reperire F&SF a segnalarcelo sulla pagina Facebook di Elara o scrivendo a elara@elaralibri.it : passeremo le informazioni alla distribuzione in modo da perfezionare l’inserimento. Ogni nuova pubblicazione ha una fase di rodaggio distributivo che dura tre o quattro numeri ma col feedback da parte dei lettori sarà più facile ottimizzare l’invio del prodotto dove è effettivamente richiesto. Salutoni!! Armando Corridore
|
|
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 19:11 pm Oggetto: Re: Fantasy & Science Fiction è in edicola |
|
|
Preso questa mattina e l'ho già divorato  La ritengo un'ottima proposta, spero possando continuare su questo profilo qualitativo... |
|
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 19:58 pm Oggetto: |
|
|
Questo perché non hai letto Effemme forse  il profilo qualitativo è alto per costituzione lì Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.
Paul Claudel |
|
|
Inviato: Mar 02 Lug 2013 20:45 pm Oggetto: Re: Fantasy & Science Fiction è in edicola |
|
|
E' appunto questo il grande problema: la distribuzione. Una rivista per Mac la dovevo prendere in Aeroporto perché non la trovavo da nessun a parte. Nei centri commerciali che frequento Urania solo "normale": i Millemondi e Classica non c'è.
Sinceramente anche se ho una edicola di paese che mi conosce la difficoltà è prendere ogni numero... Nel senso: anche per Nocturno non prendo tutti i numeri se non c'è nulla che mi interessa, ma continua ad arrivare ed essere esposta... A chiedere di fare arrivare apposta una rivista per me, e magari saltare qualche numero non credo che gli faccia piacere... Io non so come distribuiscono: seguono un percorso? Se per "loro" è comodo lasciare una copia in una edicola e saltare la successiva perché fuori "porta" fanno così? Spesso, forse a discrezione di chi distribuiva, alcuni numeri di SciFI Magazine non sono arrivati... Cos' facendo però hanno escluso la mia edicola perché per 2 mesi non è stata comprata... grazie tante, non c'era !!!!!! |
|
|
Inviato: Mer 03 Lug 2013 15:02 pm Oggetto: |
|
|
Nel 2013 non prendo nemmeno in considerazione qualcosa che non sia scaricabile in formato elettronico. E poi ci si lamenta che l'Italia è indietro con gli ebook... Se anche le iniziative nuove non prendono in considerazione il digitale, stiamo freschi.
Il mondo è cambiato, l'Italia, negli ultimi 20 anni, no. Se sì, in peggio. |
|
Il Bardo
«Eldar»
|
Inviato: Mer 03 Lug 2013 19:07 pm Oggetto: |
|
|
Negróre ha scritto: | Nel 2013 non prendo nemmeno in considerazione qualcosa che non sia scaricabile in formato elettronico. E poi ci si lamenta che l'Italia è indietro con gli ebook... Se anche le iniziative nuove non prendono in considerazione il digitale, stiamo freschi.
Non mi pare che nel resto d'europa (UK a parte, per ovvie ragioni linguistiche) il mercato ebook sia molto più sviluppata che in Italia, o comunque lo è in maniera trascurabile (insomma un mesetto fa sull'inserto Lettura del corsera mi sembra che le cifre si aggirino sul 2-3 % di mercato ebook in francia e germania, mentre noi siamo poco sotto il 2%, cifre irrisorie direi)
Comunque, parlando della distribuzione dal mese prossimo tramite pan, si intende che sar'a possibile acquisire anche il numero 1 o solo dal due in poi? |
|
|
Inviato: Mer 03 Lug 2013 19:23 pm Oggetto: |
|
|
Il fascino della carta è intramontabile. Certo, alla fine il tempo la renderà più un qualcosa di originale che altro, ma ad oggi, dove a leggere non sono molto i giovani, è un buon punto dove partire per tastare il mercato con qualcosa di nuovo come la rivista in oggetto. Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.
Paul Claudel |
|
Elyria
«Anjin»
|
Inviato: Mer 03 Lug 2013 20:45 pm Oggetto: |
|
|
Trovata a Milano... GRAZIE TESORO MIO!!!  |
|
Elyria
«Anjin»
|
Inviato: Mer 03 Lug 2013 20:49 pm Oggetto: |
|
|
Negróre ha scritto: | Nel 2013 non prendo nemmeno in considerazione qualcosa che non sia scaricabile in formato elettronico. E poi ci si lamenta che l'Italia è indietro con gli ebook... Se anche le iniziative nuove non prendono in considerazione il digitale, stiamo freschi.
Andrea, io subisco ancora il fascino della Carta... scarico ebook a decine ma i miei preferiti li compro di carta. Questa rivista durerà , non durerà , fallirà o non fallirà ma per me è una soddisfazione poterla TOCCARE.
Sfogliare, scrivere note, fare le orecchie... sorry, tutto questo il digitale non te lo da. |
|
|