Fantasy & Science Fiction è in edicola


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 11:58 am    Oggetto: Fantasy & Science Fiction è in edicola   

Fantasy & Science Fiction è in edicola

L'edizione italiana edita da Elara della famosa rivista americana è uscita la scorsa settimana. Matheson, Bradbury, Ellison tra i prestigiosi autori del primo numero del mensile.

Leggi l'articolo.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 11:58 am    Oggetto:   

Che dire, se non è senso sportivo questo! Ben detto nobil Manco.
Auguri!


Serviranno.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel


Ultima modifica di Reginald Graham il Mar 02 Lug 2013 14:46 pm, modificato 1 volta in totale
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 14:11 pm    Oggetto:   

Commenti da chi l'ha presa?
(Guido Sebastiani)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 17:17 pm    Oggetto: Re: Fantasy & Science Fiction è in edicola   

Mi piacerebbe enormemente leggerla se solo si riuscisse a trovare. Vivo a Firenze e credo di essermi fatto il giro delle edicole dalle più fornite a quelle più lontane dal centro storico ma nessuno l'ha mai ricevuta. Alla domanda se potevano interessarsene solo due mi hanno detto che effettivamente è uscita (dopo aver chiesto con una telefonata) e se volevo potevo averla ma dal numero successivo. Insomma è introvabile e sul sito non la vendono. Incredibile... e poi ci lamentiamo che le riviste di genere chiudono!!! Consigli?
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 17:40 pm    Oggetto:   

temevo una cosa del genere, e dire che sei a firenze, non certo in un piccolo paesino di provincia.

Francamente provero' a vedere in qualche edicola di milano a sto punto, sperando in un po' di fortuna
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 18:28 pm    Oggetto:   

(Guido Sebastiani) ha scritto:
Mi piacerebbe enormemente leggerla se solo si riuscisse a trovare. Vivo a Firenze e credo di essermi fatto il giro delle edicole dalle più fornite a quelle più lontane dal centro storico ma nessuno l'ha mai ricevuta. Alla domanda se potevano interessarsene solo due mi hanno detto che effettivamente è uscita (dopo aver chiesto con una telefonata) e se volevo potevo averla ma dal numero successivo. Insomma è introvabile e sul sito non la vendono. Incredibile... e poi ci lamentiamo che le riviste di genere chiudono!!! Consigli?


Se ordini il secondo credo che col tempo potresti avere anche il primo, non appena alla casa madre saranno tornate le copie invendute. Ho letto sul sito che é possibile acquistarle lì come arretrato. Non so perché non lo possano fare dal primo.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
jenkins
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 18:38 pm    Oggetto: Re: Fantasy & Science Fiction è in edicola   

Ciao a tutti!
Purtroppo la distribuzione è sempre la nota dolente della vita di ogni pubblicazione. La tiratura di F&SF è stata progettata col distributore nazionale per offrire una copertura analoga ad Urania. In questi primi giorni da varie piazze mi arrivano segnali contrastanti; ad esempio a Bologna su 26 edicole vagliate 24 hanno ricevuto una o due copie sin da Sabato ma solo 9 hanno esposto la testata (Certo, con tutti i piattini di Hello Kitty da far vedere…); a Roma un lettore ha comprato il numero 1 addirittura lo scorso Venerdì pomeriggio e altri lo hanno trovato agevolmente; a Verona, Reggio Calabria, Modena, Venezia è stato trovato dopo qualche giro mentre pare che in Lombardia e nel napoletano la distribuzione sia partita a rilento. Della Sicilia e della Sardegna non ho ancora notizie. Tre lettori fiorentini mi hanno detto di averlo trovato subito in zona centrale ma a quanto scrive Guido devo dedurre che qualcosa vada perfezionato. Riferisco domani stesso al distributore. Ad ogni modo la rivista dovrebbe essere certamente reperibile nelle stazioni e non trascurerei di dare un’occhiata alla sezione edicola dei supermercati ,soprattutto nei centri commerciali. Come consiglio, la soluzione migliore è prenotare F&SF dal proprio edicolante di fiducia. E’ inoltre possibile ordinare la rivista in fumetteria a partire dal prossimo mese tramite Pan distribuzione. Riguardo alle vendite dirette: per motivi di esclusiva distributiva Elara non venderà i numeri contemporaneamente all’edicola ma effettuerà un servizio arretrati fino ad esaurimento scorte. Invito comunque tutti quelli che continuano a trovare particolarmente difficile reperire F&SF a segnalarcelo sulla pagina Facebook di Elara o scrivendo a elara@elaralibri.it : passeremo le informazioni alla distribuzione in modo da perfezionare l’inserimento. Ogni nuova pubblicazione ha una fase di rodaggio distributivo che dura tre o quattro numeri ma col feedback da parte dei lettori sarà più facile ottimizzare l’invio del prodotto dove è effettivamente richiesto. Salutoni!! Armando Corridore
AlexUltraviolet
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 19:11 pm    Oggetto: Re: Fantasy & Science Fiction è in edicola   

Preso questa mattina e l'ho già divorato Very Happy La ritengo un'ottima proposta, spero possando continuare su questo profilo qualitativo...
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 19:58 pm    Oggetto:   

Questo perché non hai letto Effemme forse Wink il profilo qualitativo è alto per costituzione lì
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Mar 02 Lug 2013 20:45 pm    Oggetto: Re: Fantasy & Science Fiction è in edicola   

E' appunto questo il grande problema: la distribuzione. Una rivista per Mac la dovevo prendere in Aeroporto perché non la trovavo da nessun a parte. Nei centri commerciali che frequento Urania solo "normale": i Millemondi e Classica non c'è.

Sinceramente anche se ho una edicola di paese che mi conosce la difficoltà è prendere ogni numero... Nel senso: anche per Nocturno non prendo tutti i numeri se non c'è nulla che mi interessa, ma continua ad arrivare ed essere esposta... A chiedere di fare arrivare apposta una rivista per me, e magari saltare qualche numero non credo che gli faccia piacere... Io non so come distribuiscono: seguono un percorso? Se per "loro" è comodo lasciare una copia in una edicola e saltare la successiva perché fuori "porta" fanno così? Spesso, forse a discrezione di chi distribuiva, alcuni numeri di SciFI Magazine non sono arrivati... Cos' facendo però hanno escluso la mia edicola perché per 2 mesi non è stata comprata... grazie tante, non c'era !!!!!!
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 03 Lug 2013 15:02 pm    Oggetto:   

Nel 2013 non prendo nemmeno in considerazione qualcosa che non sia scaricabile in formato elettronico. E poi ci si lamenta che l'Italia è indietro con gli ebook... Se anche le iniziative nuove non prendono in considerazione il digitale, stiamo freschi.

Il mondo è cambiato, l'Italia, negli ultimi 20 anni, no. Se sì, in peggio.
Un sorriso, Andrea
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mer 03 Lug 2013 19:07 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Nel 2013 non prendo nemmeno in considerazione qualcosa che non sia scaricabile in formato elettronico. E poi ci si lamenta che l'Italia è indietro con gli ebook... Se anche le iniziative nuove non prendono in considerazione il digitale, stiamo freschi.

Il mondo è cambiato, l'Italia, negli ultimi 20 anni, no. Se sì, in peggio.



Non mi pare che nel resto d'europa (UK a parte, per ovvie ragioni linguistiche) il mercato ebook sia molto più sviluppata che in Italia, o comunque lo è in maniera trascurabile (insomma un mesetto fa sull'inserto Lettura del corsera mi sembra che le cifre si aggirino sul 2-3 % di mercato ebook in francia e germania, mentre noi siamo poco sotto il 2%, cifre irrisorie direi)

Comunque, parlando della distribuzione dal mese prossimo tramite pan, si intende che sar'a possibile acquisire anche il numero 1 o solo dal due in poi?
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 03 Lug 2013 19:23 pm    Oggetto:   

Il fascino della carta è intramontabile. Certo, alla fine il tempo la renderà più un qualcosa di originale che altro, ma ad oggi, dove a leggere non sono molto i giovani, è un buon punto dove partire per tastare il mercato con qualcosa di nuovo come la rivista in oggetto.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 03 Lug 2013 20:45 pm    Oggetto:   

Trovata a Milano... GRAZIE TESORO MIO!!! Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 03 Lug 2013 20:49 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Nel 2013 non prendo nemmeno in considerazione qualcosa che non sia scaricabile in formato elettronico. E poi ci si lamenta che l'Italia è indietro con gli ebook... Se anche le iniziative nuove non prendono in considerazione il digitale, stiamo freschi.

Il mondo è cambiato, l'Italia, negli ultimi 20 anni, no. Se sì, in peggio.


Andrea, io subisco ancora il fascino della Carta... scarico ebook a decine ma i miei preferiti li compro di carta. Questa rivista durerà, non durerà, fallirà o non fallirà ma per me è una soddisfazione poterla TOCCARE.

Sfogliare, scrivere note, fare le orecchie... sorry, tutto questo il digitale non te lo da.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum