Lo Hobbit: la desolazione di Smaug. Ricominciano i video blo


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 05 Lug 2013 11:26 am    Oggetto: Lo Hobbit: la desolazione di Smaug. Ricominciano i video blo   

Lo Hobbit: la desolazione di Smaug. Ricominciano i video blog

Sir Peter Jackson non si ferma mai e in attesa del secondo capitolo della trilogia filmica ha convocato il gruppo per nuovi ed entusiasmanti pick-up

Leggi l'articolo.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 05 Lug 2013 11:26 am    Oggetto: Re: Lo Hobbit: la desolazione di Smaug. Ricominciano i video   

Bellissimo articolo... un po' mi ritrovo anche nei commenti verso PJ.

Non dimenticherò mai che grazie a lui il mio genere preferito, nel bene e nel male ha trovato l'Eldorado.
Ero stufo di dover sempre aspettare le repliche di Willow o Labyrinth per vedere un FY fatto come si deve e che sono orami vecchi di 30 anni, senza PJ saremmo ancora qui a sorbirci schifezze monumentali quali In the Name of the King o Dungeons & Dragons.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Ven 05 Lug 2013 14:52 pm    Oggetto:   

Davvero un bell'articolo
Be' la lacrimuccia simbolica è apparsa quando, qualche giorno prima di pubblicare il video, PJ ha postato la foto in cui saluta Sir Ian McKellen dopo ben 14 anni di collaborazione per i due progetti cinematografici. Non poteva scegliere un Gandalf migliore.

Questi video blog, e le foto che PJ posta sulla sua pagina, sono un po' una tortura per un'attempata fangirl in crisi d'astinenza da film, ma una tortura piacevole.
Lo ammetto ho vomitato arcobaleni Laughing
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 10 Lug 2013 20:23 pm    Oggetto:   

Anch'io lo seguo sempre su FB!
E quoto DiVega sull'importanza che ha avuto la saga e Peter Jackson in persona.
Onestamente nutrivo non pochi dubbi su Del Toro. È andata meglio così.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 17:57 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Onestamente nutrivo non pochi dubbi su Del Toro. È andata meglio così.

In effetti alla luce di tutto sono molto molto contenta che PJ abbia preso in mano lo Hobbit, anche per una sorta di continuità stilistica con LOTR.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 17:49 pm    Oggetto:   

Sul profilo FB di Sir Peter Jackson è uscito il nuovo traile de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug...

Ovviamente super Sbav... a prima vista pare molto più adrenalinico del primo capitolo.

P.S. Al solito han messo gli Elfi svolazzanti che personalmente odio. Ma per il resto vale la pena buttarci un occhio. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 17:54 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Ovviamente super Sbav... a prima vista pare molto più adrenalinico del primo capitolo.

Supersbavissimo. Sì questo secondo capitolo dovrebbe essere con un po' più d'azione e forse anche qualche scelta di sceneggiatura un po' controversa; ma non mi interessa fintanto che la storia sta in piedi e rimane un bel film fantasy e poi...

la voce di Smaug love love love

Temo che avrò difficoltà a tenere a bada la fangirl che è in me Laughing
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 01 Ott 2013 18:48 pm    Oggetto:   

Sin dal trailer, scontri epici, l'elfa guerriera che fa tanto insulso politically correct e già che lo spirito originario del libro PJ se l'era lasciato alle spalle, qui non se ne vede traccia.

Buone rotolate di dadi a tutti... Rolling Eyes

PJ è, per me, uno dei protagonisti della decadenza generalizzata (non assoluta, naturalmente) della filmografia fantastica dai tempi di Indipendence Day in poi. Evil or Very Mad
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 0:03 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:

PJ è, per me, uno dei protagonisti della decadenza generalizzata (non assoluta, naturalmente) della filmografia fantastica dai tempi di Indipendence Day in poi. Evil or Very Mad


Piuttosto che niente, meglio il SdA fatto da lui, io dico.
Però dopo il primo film che era dignitoso, gli altri due mi hanno lasciato molto perplesso (tra Gimli ridotto a una macchietta e l'elfo Legolas che spara frecce a mitragliatrice eccetera).

Adesso con Lo Hobbit siamo decisamente a uno spolpamento commerciale dell'opera di Tolkien da parte di Peter Jackson. Gli eredi del buon JRR Tolkien ora piangono oltraggio, ma chi lo sa, magari domani gli daranno da fare i film anche sul Silmarillion... racconti dimenticati, ritrovati, ridimenticati, persi in cantina e via dicendo.
Ma non ci vedo più nulla di Tolkien.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 0:12 am    Oggetto:   

Direi che dopo Lo Hobbit si devono fermare, prima di andare alla deriva: fare tre film da un libro sufficiente appena per realizzarne mezzo, diventa eccessivo.
La trilogia su SdA ha avuto punti buoni, ma anche americanate evitabili (su tutte, Legolas che usa uno scudo come skateboard e Arwen che diventa eroina contro i nove nel primo film): ora però è tempo di fermarsi e cercare altro, ci sono molti romanzi più adatti a trasposizioni cinematografiche, che tuttavia non devono essere violentati fino a divenire irriconoscibili.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 12:10 pm    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
Ma non ci vedo più nulla di Tolkien.

Probabilmente.
Tuttavia io ci vedo potenzialmente dei bei film fantasy Wink
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 12:35 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Probabilmente.
Tuttavia io ci vedo potenzialmente dei bei film fantasy Wink


Sì ma siamo alle solite. Perché riscrivere ISdA e Lo Hobbit per ammodernarli quando puoi avere una sceneggiatura originale? Lo so, è una domanda retorica...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 12:36 pm    Oggetto:   

Letteratura batte Cinema, ne consegue.
E comunque, negli anni '80 si riusciva a fare di meglio, vuol dire pure. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum