Half a King, primo volume della nuova trilogia firmata Joe A


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 23 Lug 2013 10:03 am    Oggetto: Half a King, primo volume della nuova trilogia firmata Joe A   

Half a King, primo volume della nuova trilogia firmata Joe Abercrombie, uscirà il prossimo anno

L'autore di The Blade Itself annuncia una nuova trilogia per il 2014, rivolta a un pubblico di lettori giovani e ambientata In un Medioevo parallelo con sfumature vichinghe.

Leggi l'articolo.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 23 Lug 2013 10:03 am    Oggetto: Re: Half a King, primo volume della nuova trilogia firmata J   

Ufff... se anche uno come Abercrombie si lancia nello y/a siamo messi male. Speriamo non perda troppo tempo con questo progetto e possa tornare a scrivere cose più da adulti visto che gli riescono parecchio bene.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 23 Lug 2013 11:28 am    Oggetto:   

Beh, ma può fare un buon Y/A.
Come sempre, generi e sottogeneri sono più dei territori che altro. Uno può anche scrivere storie autoriali Y/A, mica si è costretti a fare i soliti specchietti per gli allocchi, no? Wink
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 23 Lug 2013 11:42 am    Oggetto:   

Speriamo che faccia un buon lavoro e che non scada come hanno fatto invece altri autori conosciuti ( mi viene in mente Brooks e l'ultimo libro su Landover: come rovinare una saga).
Di certo, dopo avere letto le sue prime opere, il cambiamento può lasciare delle perplessità.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 23 Lug 2013 13:06 pm    Oggetto:   

Brooks l'ha dichiarato di essere un autore commerciale e di non pretendere di essere altro. Abercrombie sembra il tipo da "sovversivo", in un suo certo senso almeno, indi nutro qualche - prudente - speranza. Very Happy
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 23 Lug 2013 18:59 pm    Oggetto:   

concordo con musp, io ho fiducia in questo nuovo progetto e non sono prevenuto verso il y/a...se davvero esiste...
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 24 Lug 2013 10:58 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Beh, ma può fare un buon Y/A.


Guarda, io non ho mai indicato generi o sottogeneri, anzi... non li sopporto proprio. Per me esiste FY bello e FY brutto.

Tuttavia basandomi su quanto indicato dall'autore e sul target di riferimento difficilmente apprezzerei un soggetto letterario come quello indicato. Sorry ma io preferisco opere decisamente più mature.

Così come non ho particolarmente apprezzato Lo Hobbit di Tolkien perchè meno adulto del LOTR, così probabilmente accadrà con Abercrombie.


That's only my Humble Opinion. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum