Steven Erikson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 123, 124, 125 ... 159, 160, 161  Successivo
Autore Messaggio
Unexist
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mer 24 Lug 2013 19:20 pm    Oggetto:   

La storyline dei Tiste Andii continuerà in TCG per quel che è, a mio avviso, il momento più bello dell'intera serie.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2013 13:25 pm    Oggetto:   

Ma che bella la battaglia di Y'Gathan! Very Happy
Questa prima parte di Cacciatori d'Ossa mi sta piacendo un mucchio! burning
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2013 18:34 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Ma che bella la battaglia di Y'Gathan! Very Happy
Questa prima parte di Cacciatori d'Ossa mi sta piacendo un mucchio! burning


La prima parte è bella, la seconda è favolosa!!
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2013 13:31 pm    Oggetto:   

Molto molto bene! Very Happy
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013 21:00 pm    Oggetto:   

Cosa ha scritto di bello questo autore?
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013 21:44 pm    Oggetto:   

Le decalogia chiamata La caduta di Malazan in italiano (The Malazan Book of the Fallen, in realtà), e anche la serie di romanzi brevi con protagonisti il duo Korbal Broach e Bauchelain devo dire! Very Happy
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013 0:38 am    Oggetto:   

Un autentico capolavoro che resterà nella storia del fantasy per sempre. Ma la trama è molto, molto, davvero molto complessa Geralt. Te lo consiglio fra un paio di anni, rischi di mollarlo se no, credimi Geralt.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013 1:12 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Un autentico capolavoro che resterà nella storia del fantasy per sempre. Ma la trama è molto, molto, davvero molto complessa Geralt. Te lo consiglio fra un paio di anni, rischi di mollarlo se no, credimi Geralt.

Qual è il capolavoro? Malazan o Broach?
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013 1:24 am    Oggetto:   

La saga Malazan. Molto ricca e articolata: al confronto Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono semplici. Erikson mostra la storia, presente e passata, di continenti e popolazioni e il numero di personaggi e trame è una fitta ragnatela.
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013 11:42 am    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
La saga Malazan. Molto ricca e articolata: al confronto Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono semplici. Erikson mostra la storia, presente e passata, di continenti e popolazioni e il numero di personaggi e trame è una fitta ragnatela.


La trama è adulta come Le Cronache di Ghiaccio e del Fuoco?

La Ruota del Tempo è abbastanza adulta?
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013 12:16 pm    Oggetto:   

La trama della saga Malazan è adulta. Erikson ha un diverso modo di scrivere rispetto a Martin: Martin sa scrivere bene e sa ben caratterizzare i personaggi, ma con Le Cronache, a livello d'intreccio s'è perso, non riuscendo a trovare il bandolo della matassa e per questo avendo lunghe pause tra un libro e l'altro. Cosa che non accade con Erikson, che ha scritto tomi da minimo 700 pagine l'anno con una cadenza precisa, dimostrando una professionalità di cui Martin pecca. Inoltre Martin da Erikson dovrebbe apprendere la capacità di creare mondi e trame, dato che la sua storia è più che altro intrighi politici, mentre quella dello scrittore canadese è molto di più.

Anche La Ruota del Tempo è adulta, ma se vuoi approfondire, vai nel 3d apposito, questo è dedicato a Erikson.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013 11:53 am    Oggetto:   

Semplicemente è la più bella saga fantasy scritta (almeno per me)!! Very Happy
Però non è una lettura per tutti, è adulta e soprattutto l'impatto iniziale non è dei più semplici, perché sei letteralmente catapultato nel mondo senza spiegazioni.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Dom 01 Set 2013 20:19 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Semplicemente è la più bella saga fantasy scritta (almeno per me)!! Very Happy

Tentavo di centellinare l'ultimo, ma ho finito per prendere un ritmo indiavolato. Ieri sera pensavo a certe situazioni, presenti in quest'ultimo romanzo... Be', mai letto niente di simile nemmeno di sfuggita. La grandezza di Erikson diviene sempre più evidente allo "schiarirsi" dell'affresco generale, sì, certo, ma resta il migliore anche sulla singola scena, dal mio punto di vista. Non credo si possa nemmeno parlare di originalità, nel suo caso. È unico e, mi spiace per i cloni che già spuntano, inimitabile. E la nuova pietra miliare del Fantasy, dal mio punto di vista.
Prima che qualcuno superi i Malazan Books of the Fallen ce ne vorranno di anni. Se mai accadrà (penso di sì, dato che il Fantasy non sembra conoscere età e si adatta come un camaleonte al presente, grazie ai suoi autori più grandi).
Un sorriso, Andrea
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 03 Set 2013 15:40 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
DM1 ha scritto:
Semplicemente è la più bella saga fantasy scritta (almeno per me)!! Very Happy

Tentavo di centellinare l'ultimo, ma ho finito per prendere un ritmo indiavolato. Ieri sera pensavo a certe situazioni, presenti in quest'ultimo romanzo... Be', mai letto niente di simile nemmeno di sfuggita. La grandezza di Erikson diviene sempre più evidente allo "schiarirsi" dell'affresco generale, sì, certo, ma resta il migliore anche sulla singola scena, dal mio punto di vista. Non credo si possa nemmeno parlare di originalità, nel suo caso. È unico e, mi spiace per i cloni che già spuntano, inimitabile. E la nuova pietra miliare del Fantasy, dal mio punto di vista.
Prima che qualcuno superi i Malazan Books of the Fallen ce ne vorranno di anni. Se mai accadrà (penso di sì, dato che il Fantasy non sembra conoscere età e si adatta come un camaleonte al presente, grazie ai suoi autori più grandi).


Hai finito I cacciatori di Ossa? Very Happy
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Dom 08 Set 2013 0:49 am    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Hai finito I cacciatori di Ossa? Very Happy


Sto leggendo la seconda metà di The Crippled God.
Immenso.
Un sorriso, Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 123, 124, 125 ... 159, 160, 161  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum