Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling dal 4 novembre in ita


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 17 Set 2013 0:26 am    Oggetto: Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling dal 4 novembre in ita   

Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling dal 4 novembre in italiano

Il richiamo del cuculo, nuovo romanzo scritto sotto pseudonimo dall'autrice di Harry Potter, dal 4 novembre in Italia per Salani.

Leggi l'articolo.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Mar 17 Set 2013 0:26 am    Oggetto: Re: Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling dal 4 novembre in   

Penso proprio che proverò a leggerlo
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mar 17 Set 2013 15:49 pm    Oggetto:   

L'ho letto e ritengo che sia stato all'altezza della tradizione del genere "Detective Story" britannico. Smile
Leggo per legittima difesa!
__________
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013 14:46 pm    Oggetto:   

Non so se lo leggerò o meno, i gialli non è che mi piacciano molto...
Però mi chiedo perchè pubblicare libri sotto pseudonimo se poi si sa che l'autrice è lei... Confused
ForumFantasy
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 20 Set 2013 14:13 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:

Però mi chiedo perchè pubblicare libri sotto pseudonimo se poi si sa che l'autrice è lei... Confused


beh, ma non si sarebbe saputo, se non era per il suo avvocato spifferone Laughing
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Ven 20 Set 2013 15:20 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Elyn ha scritto:

Però mi chiedo perchè pubblicare libri sotto pseudonimo se poi si sa che l'autrice è lei... Confused


beh, ma non si sarebbe saputo, se non era per il suo avvocato spifferone Laughing


Esatto Wink . Ma l'ha fatto per il suo bene, dato che le vendite erano bassine: così invece hanno avuto un'impennata Razz
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Ven 20 Set 2013 20:26 pm    Oggetto:   

Non mi pare di aver letto che è stato l'avvocato a fare la 'spia'...
Comunque non mi sembra granchè rivelare la sua identità solo perchè il libro ha poche vendite... Alla fine si conferma quello che magari si pensava di sfatare con lo pseudonimo: il libro è in cima alle classifiche solo per l'autrice, non per il libro in sè. Ciò non vuol dire che sia brutto, dato che non l'ho letto, ma che lo si giudica in base a chi l'ha scritto.
ForumFantasy
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Ven 20 Set 2013 20:56 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:
Alla fine si conferma quello che magari si pensava di sfatare con lo pseudonimo: il libro è in cima alle classifiche solo per l'autrice, non per il libro in sè. Ciò non vuol dire che sia brutto, dato che non l'ho letto, ma che lo si giudica in base a chi l'ha scritto.


Quello che spesso succede: vende il nome, non la qualità. Non posso dire nulla sul valore dell'opera, ma questo è un meccanismo che si ripete e dimostra che in pochi sanno valutare il valore del testo per quello che è, mentre i più lo reputano valido solo perché è stato realizzato da qualcuno che ha avuto successo.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 20 Set 2013 22:57 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:
Non mi pare di aver letto che è stato l'avvocato a fare la 'spia'...


forse non l'hai letto ma è quello che è successo Wink

Elyn ha scritto:

Comunque non mi sembra granchè rivelare la sua identità solo perchè il libro ha poche vendite...


vebbè ma questa è la battuta-illazione che circola in giro Smile
Se fosse stato così la Row non avrebbe trascinato lo studio legale in tribunale come in effetti ha fatto
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum