Incontro con Davide Roma


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 1:01 am    Oggetto: Incontro con Davide Roma   

Incontro con Davide Roma

Vi presentiamo Davide Roma, autore di “Il Bacio di Jude” edito da Sperling & Kupfer. Tante novità e anteprime sul sequel e altri progetti letterari solo su Fantasy Magazine.

Leggi l'articolo.
M.T.
Paladino Guardiano
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 1:01 am    Oggetto: Re: Incontro con Davide Roma   

Solita sinossi appartenente al solito cibo in scatola per gatti: se per ribellione s'intende fumare dove c'è scritto "vietato fumare", allora non si è proprio capito nulla del significato, ma soprattutto, dello spirito di tale parola. Gesti simili non sono da ribelli, ma da conformisti, dato che le regole praticamente non sono quasi più rispettate dalla maggioranza delle persone.
Sempre alle solite: solita storia, soliti copioni. Non ci si chieda poi perché gli editori stiano tornando a ripubblicare autori del passato.
Reginald Graham
Lo Stolto
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 11:40 am    Oggetto: Re: Incontro con Davide Roma   

Critiche simile lette anche in un altro ""sito"" dedicato al fantasy (beh... Solo alla critica veramente, e ai crostacei...).
Non l'ho letto a dire il vero, lo leggerei forse se fossi più giovane, ma sono allergico agli Y/A ormai. Non mi sbilancio nel dire bello o brutto. Bella intervista, si, questo si, ma vedo anche un mercato un po' saturo di argomenti simili e questo mi rattrista e sconvolge.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
M.T.
Paladino Guardiano
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 12:11 pm    Oggetto: Re: Incontro con Davide Roma   

(Reginald Graham) ha scritto:
Critiche simile lette anche in un altro ""sito"" dedicato al fantasy (beh... Solo alla critica veramente, e ai crostacei...).


Question

Dell'intervista si salva solo un punto.
Reginald Graham
Lo Stolto
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 15:18 pm    Oggetto:   

Crostacei e fantasy, su. Non voglio nominare quel sito in questo sacro suolo.
Su Roma non ho nulla da dire, per arrivare a quella casa editrice pregi ne avrà, dico solo (e sono andato OT, al solito) che il genere è abusato, che è un mezzo Y/A e che il libro in questione di Roma, personalmente non rispecchiando i miei gusti, non lo leggo.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
M.T.
Paladino Guardiano
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 15:54 pm    Oggetto:   

Non cadiamo nell'errore che se ha pubblicato, allora debba avere delle qualità. Le cose non funzionano così in Italia e la dimostrazione sono le pubblicazioni sempre dello stesso tipo del genere fantasy scritti da italiani; semplicemente ricalca lo standard basso che vuole il mercato. Ho letto dei brani e come stile non ci siamo; figurarsi poi la tipologia di storia.
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 16:27 pm    Oggetto: Re: Incontro con Davide Roma   

Ma sta robà qua! che cosa c'entra con il fantasy!? probabilmente molti ne hanno già discusso, ma io ancora non comprendo perché siti e testate che parlano e citano autori come Martin, Erickson, Abercrombie LeGuin, Marion zimmer ecc... continuano a recensire questi romanzi che hanno nella loro massima espressione una cosa come Twilight...
Manex
Apprendista Stregone
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 17:09 pm    Oggetto: Re: Incontro con Davide Roma   

(Andrea Pavone) ha scritto:
Ma sta robà qua! che cosa c'entra con il fantasy!? probabilmente molti ne hanno già discusso, ma io ancora non comprendo perché siti e testate che parlano e citano autori come Martin, Erickson, Abercrombie LeGuin, Marion zimmer ecc... continuano a recensire questi romanzi che hanno nella loro massima espressione una cosa come Twilight...


Una testata giornalistica che voglia dirsi tale ha il dovere di informare su quello che offre il panorama, per completezza e senza censure preventive. Sulla base delle nostre informazioni saranno i lettori a compiere le loro scelte, Il mercato non lo crea FM che ne è solo cronista e testimone, ma gli editori. Smile
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
M.T.
Paladino Guardiano
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 19:48 pm    Oggetto: Re: Incontro con Davide Roma   

(Andrea Pavone) ha scritto:
Ma sta robà qua! che cosa c'entra con il fantasy!? probabilmente molti ne hanno già discusso, ma io ancora non comprendo perché siti e testate che parlano e citano autori come Martin, Erickson, Abercrombie LeGuin, Marion zimmer ecc... continuano a recensire questi romanzi che hanno nella loro massima espressione una cosa come Twilight...


Innanzitutto, questa non è una recensione, ma una notizia che presenta il romanzo, riportando comunicati che arrivano dalle ce. E come già detto Emanuele, una rivista deve spaziare su tutto quello che è il panorama del fantastico; contando però che tutto il lavoro è su base volontaria, di persone che nel loro tempo libero danno un contributo per diffondere la conoscenza del genere.
Che poi si voglia criticare un prodotto, è una libertà che si ha. Ma la rivista ha il dovere di riportare le informazioni sulle uscite, non può parlare solo di ciò che piace agli appassionati.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum