Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 113, 114, 115 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Ven 04 Ott 2013 20:45 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Drenai si discosta sia dall'uno che dall'altro, sia dalla saga sui vampiri, Geralt. Drenai è qualcosa che ti hanno consigliato in molti, varie volte e ti consiglio anche io. Pian piano, un gradino alla volta, vedi che capirai da te le differenze. Ogni autore ha la sua firma, alla fine. Noi, da lettori, possiamo solo dire: si, assomiglia a questo o non a questo.
Ma non ti doveva arrivare la Spada Spezzata? Ricordo male? Niente fretta... Su...


La Spada Spezzata mi è arrivato il mese scorso. Very Happy

Appena finisco l'ultimo libro di Twilight, lo inizio subito, poi conitnuo The Witcher, e poi mi leggo tutti i libri di Howard. Razz
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Ven 04 Ott 2013 21:11 pm    Oggetto:   

faitmer ha scritto:
io ancora devo leggerlo la spada spezzata... Sad
se mai riuscirò a trovarlo...

Io l'ho preso su Amazon, prova, forse è ancora disponibile.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Ven 04 Ott 2013 21:43 pm    Oggetto:   

Geralt di Rivia ha scritto:

Appena finisco l'ultimo libro di Twilight, lo inizio subito, poi conitnuo The Witcher, e poi mi leggo tutti i libri di Howard. Razz

Bravo, ottimo piano di lettura! Ma credo La Spada Spezzata ti spezzerà il cuore Smile ne andrai matto.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Gio 10 Ott 2013 0:00 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Geralt di Rivia ha scritto:

Appena finisco l'ultimo libro di Twilight, lo inizio subito, poi conitnuo The Witcher, e poi mi leggo tutti i libri di Howard. Razz

Bravo, ottimo piano di lettura! Ma credo La Spada Spezzata ti spezzerà il cuore Smile ne andrai matto.

Per ora ho letto solo la premessa ed è molto interessante.

Ho deciso di fermarmi per un po', perché in questo periodo ho letto un sacco di libri in poco tempo, mi riposo qualche giorno e poi ricomincio.
Granamir
«Hobbit»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Lun 14 Ott 2013 14:52 pm    Oggetto:   

Ho comprato il guardiano degli innocenti, non ho capito se Sapkowskj sta continuando la saga di Geralt di Rivia o è finita.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 14 Ott 2013 15:15 pm    Oggetto:   

Il Guardiano degli Innocenti è un'antologia di racconti che presentano vicende sparse di Geralt di Rivia che con le letture successive si scoprono essere legate alla saga di cinque volumi che la Nord ora sta traducendo (Il Sangue degli elfi e Il tempo della Guerra quelli per ora usciti) e che è stata conclusa dall'autore nel 1999 (sì, qui da noi è arrivata un po' in ritardo, ma il merito di tale pubblicazione è dovuta al successo del videogioco The Witcher)
Granamir
«Hobbit»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Lun 14 Ott 2013 15:35 pm    Oggetto:   

Quindi la saga è stata conclusa definitivamente nel 1999?
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 14 Ott 2013 17:43 pm    Oggetto:   

Salvo cambiamenti d'idea da parte dell'autore, sì, è conclusa.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 14 Ott 2013 19:44 pm    Oggetto:   

L'autore, a dirla tutta, ha recentemente affermato di voler tornare sulla saga di Geralt e scrivere un nuovo romanzo. In seguito si è sempre tenuto molto cucito su questo progetto ma, chissà, forse saremo fortunati e a Lucca riusciremo ad avere qualche novità in questo senso?
Stay Tuned! Very Happy
Granamir
«Hobbit»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 19:47 pm    Oggetto:   

Bene speriamo che ci siano buone notizie!
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Sab 19 Ott 2013 18:20 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
L'autore, a dirla tutta, ha recentemente affermato di voler tornare sulla saga di Geralt e scrivere un nuovo romanzo. In seguito si è sempre tenuto molto cucito su questo progetto ma, chissà, forse saremo fortunati e a Lucca riusciremo ad avere qualche novità in questo senso?
Stay Tuned! Very Happy


Me lo auguro, perché tanto i romanzi non sono molto lunghi, e secondo me poteva scriverlo ancora qualcuno.
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 22:36 pm    Oggetto:   

Di che parla la trilogia hussita?
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 9:48 am    Oggetto:   

Geralt di Rivia ha scritto:
Di che parla la trilogia hussita?


Si tratta di romanzi fanta-storici, ambientati durante le Guerre Hussite, (dati decenti si trovano qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Hussite_Wars) nel 1425, ove però centrale è la storia del giovane studente di medicina (e arti magiche, nella storia efficaci) Reynevan von Bielau: figura più giovane e da formare, rispetto a un Geralt di Rivia, dovrà trovare la sua collocazione fra i fronti contrapposti nella Slesia insanguinata dalla prima edizione delle guerre di religione che faranno del centro Europa il loro campo di mietitura endemico fra i secoli XVI e XVII.
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Mer 30 Ott 2013 19:54 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Geralt di Rivia ha scritto:
Di che parla la trilogia hussita?


Si tratta di romanzi fanta-storici, ambientati durante le Guerre Hussite, (dati decenti si trovano qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Hussite_Wars) nel 1425, ove però centrale è la storia del giovane studente di medicina (e arti magiche, nella storia efficaci) Reynevan von Bielau: figura più giovane e da formare, rispetto a un Geralt di Rivia, dovrà trovare la sua collocazione fra i fronti contrapposti nella Slesia insanguinata dalla prima edizione delle guerre di religione che faranno del centro Europa il loro campo di mietitura endemico fra i secoli XVI e XVII.


Grazie, ma è violento come The Witcher?

Io ho scoperto che DragonLance è ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons ci sono altri fantasy che sono ambientanti nell'universo D&D?
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 30 Ott 2013 20:29 pm    Oggetto:   

Ecco i cicli principali Geralt:

Le cronache di Dragonlance
Le leggende di Dragonlance
Gli eroi di Dragonlance
Le cronache di Raistlin

Qua trovi info
http://it.wikipedia.org/wiki/Dragonlance

Oltreché prima di tutto in questo sito Wink

Ma c`é molta altra roba inerente a D&D
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 113, 114, 115 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum