Harry Potter e la nuova traduzione


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 19:11 pm    Oggetto:   

Keep calm and ... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
un corno.

Che schifo!
(searching for)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 02 Ott 2013 22:43 pm    Oggetto:   

Suggerisco di aspettare Robert Galbraith Very Happy
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013 0:36 am    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Harry Potter è una gallina dalla uova d'oro..per cui purtroppo non mi stupisco..

Sicuramente: fa sempre successo... Shocked
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Lun 18 Nov 2013 12:20 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Da FB:

"Per festeggiare i 15 anni dalla pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, Salani è lieta di annunciare che dal 17 ottobre i sette volumi della serie saranno in libreria nella nuova edizione cartonata.

Le sette COPERTINE ANNIVERSARIO sono state tutte disegnate da Kazu Kibuishi (...)."

Non so voi, ma io penso che Salani sia senza vergogna.


https://www.facebook.com/pages/Adriano-Salani-Editore/40975968426

Concordo!

A parte l'inutilità di fare nuove copertine a distanza di meno di un anno, sono però entrambe molto migliori (permettetemelo, voglio sottolineare il concetto Laughing ) delle precedenti a mio avviso.
Ora sono combattuta come collezionista di libri (ho entrambe le edizioni di Animali Fantastici e Il Quidditch) su quale comprare. Perchè sono sempre più propensa ad acquistare la nuova edizione(mandando giù 'Tassofrasso' e 'Zanna'), però ora sorge il dilemma: edizione tascabile con copertine diverse dal solito e scritta della Rowling o edizione cartonata con cofanetto e dorsi che formano il castello?
ForumFantasy
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Lun 18 Nov 2013 13:51 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:
sorge il dilemma: edizione tascabile con copertine diverse dal solito e scritta della Rowling o edizione cartonata con cofanetto e dorsi che formano il castello?


Capisco il dilemma da collezionista. Benché tema il mondo potteriano, non tanto per il suo valore inestimabile quanto per la sua strana capacità di interfacciarsi col lettore, arrivo ora alla tua domanda; direi che personalmente preferisco sempre le cartonate.
Per una sola ragione: più solide. Una cosa deve durare nel tempo. Con le economiche mi sono sempre trovato molto molto male, ahimè.
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Lun 18 Nov 2013 14:47 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Elyn ha scritto:
sorge il dilemma: edizione tascabile con copertine diverse dal solito e scritta della Rowling o edizione cartonata con cofanetto e dorsi che formano il castello?


Capisco il dilemma da collezionista. Benché tema il mondo potteriano, non tanto per il suo valore inestimabile quanto per la sua strana capacità di interfacciarsi col lettore, arrivo ora alla tua domanda; direi che personalmente preferisco sempre le cartonate.
Per una sola ragione: più solide. Una cosa deve durare nel tempo. Con le economiche mi sono sempre trovato molto molto male, ahimè.

Anche io di solito preferisco le cartonate, ma l'edizione economica (oltre a costare circa 40€ di meno XD) ha la scritta 'Harry Potter' scritta dalla Rowling......
ForumFantasy
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Lun 18 Nov 2013 19:49 pm    Oggetto:   

Elyn ha scritto:
CDuMbledore ha scritto:
Da FB:

"Per festeggiare i 15 anni dalla pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, Salani è lieta di annunciare che dal 17 ottobre i sette volumi della serie saranno in libreria nella nuova edizione cartonata.

Le sette COPERTINE ANNIVERSARIO sono state tutte disegnate da Kazu Kibuishi (...)."

Non so voi, ma io penso che Salani sia senza vergogna.


https://www.facebook.com/pages/Adriano-Salani-Editore/40975968426

Concordo!

A parte l'inutilità di fare nuove copertine a distanza di meno di un anno, sono però entrambe molto migliori (permettetemelo, voglio sottolineare il concetto Laughing ) delle precedenti a mio avviso.
Ora sono combattuta come collezionista di libri (ho entrambe le edizioni di Animali Fantastici e Il Quidditch) su quale comprare. Perchè sono sempre più propensa ad acquistare la nuova edizione(mandando giù 'Tassofrasso' e 'Zanna'), però ora sorge il dilemma: edizione tascabile con copertine diverse dal solito e scritta della Rowling o edizione cartonata con cofanetto e dorsi che formano il castello?


che intendi con scritta della rowling?

comunque tra le edizioni tascabili con copertina che solo guardandola si piega e quelle cartonate con le nuove copertine ( che danno una pista alle altre due edizioni) non avrei dubbi e prenderei la seconda, magari con cofanetto ( a me la salani mi ha gia intortato per bene con il primo cofanetti che usci ai tempi dei doni della morte).

Ovviamente il tutto senza considerare questioni di budget
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Ven 22 Nov 2013 23:15 pm    Oggetto:   

Da quello che ho letto in giro la scritta "Harry Potter" che c'è nelle edizioni economiche (apparse anche in versione inglese) è stata scritta proprio dalla Rowling. Per questo mi faceva gola...
ForumFantasy
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Ven 22 Nov 2013 23:43 pm    Oggetto:   

Il fanatismo è forte eh? Ti capisco dai. Beh, siamo vicini a Natale; fatti un regalo. La serie cartonata perché duri, e magari solo UN libro della economica (in più) per vedere la meravigliosa calligrafia dell'autrice, da incorniciare, a questo punto Smile Ma ci avevi già pensato si?
I colori delle tascabili non reggono bene, comunque. Nulla nelle tascabili regge bene, indi è meglio badare alla sostanza quando si tocca il portafogli, specialmente per beni extralusso come i libri.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum