Hunger Games: La ragazza di fuoco


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 03 Dic 2013 21:43 pm    Oggetto: Hunger Games: La ragazza di fuoco   

Hunger Games: La ragazza di fuoco



Leggi la recensione.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 03 Dic 2013 21:43 pm    Oggetto: Re: Hunger Games: La ragazza di fuoco   

Concordo appieno con Emanuele, e mi complimento per la calibrata ma esauriente recensione.

Ho visto entrambi i film e mi sto incuriosendo, prima o poi leggerò la saga. Sapere che sono solo 3 libri è confortante.

Devo dire che questo secondo episodio mi è piaciuto molto più del primo, l'ho trovato molto meno "strillato" e ben realizzato. Anche se accanto avevo un'amica appassionata della saga che ha riscontrato alcune mancanze che secondo lei non aiutano lo spettatore, devo dire che tutto sommato mi sono raccapezzata e ho goduto di 2 intense ore e mezza (SIC!), anche se ho letteralmente rosicato alla fine.
Non doveva finire così!
(searching for)
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 04 Dic 2013 11:58 am    Oggetto:   

I libri sono molto belli, soprattutto hanno un bel ritmo che ti tiene incollato alle pagine. Questo secondo film mi è piaciuto molto più del primo, sono riusciti a trasportare meglio la storia e le emozioni. I libri sono tutti descritti dal punto di vista di Katniss e ci sono molti pensieri all'interno della lettura e con il primo film non erano riusciti a rendere bene tutto. In questo secondo capitolo, nonostante qualche differenza dal libro, sono stati molto bravi.

Anche il libro, come il film, termina così Laughing
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 04 Dic 2013 12:59 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
I libri sono molto belli, soprattutto hanno un bel ritmo che ti tiene incollato alle pagine


Da qualche settimana ho iniziato il primo. Lì per lì non mi stava piacendo, infatti ho pensato subito di mollarlo. Poi l'altro giorno ho recuperato Il Lato Positivo, e per... simpatia nei confronti di Jennifer Lawrence l'ho ripreso. Il fatto è che trovo molto irritante la narrazione in prima persona presente.

Recupererò anche i film. Sono molto curioso, soprattutto dopo aver letto questa recensione e altri giudizi grosso modo positivi.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 04 Dic 2013 13:10 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
DM1 ha scritto:
I libri sono molto belli, soprattutto hanno un bel ritmo che ti tiene incollato alle pagine


Da qualche settimana ho iniziato il primo. Lì per lì non mi stava piacendo, infatti ho pensato subito di mollarlo. Poi l'altro giorno ho recuperato Il Lato Positivo, e per... simpatia nei confronti di Jennifer Lawrence l'ho ripreso. Il fatto è che trovo molto irritante la narrazione in prima persona presente.

Recupererò anche i film. Sono molto curioso, soprattutto dopo aver letto questa recensione e altri giudizi grosso modo positivi.



Se non ti piace la narrazione in prima persona è dura, perché tutta la trilogia è così ed è scritto come se il lettore fosse proprio dentro la testa di Katniss. Ci sono molti pensieri nei libri. Può essere limitante però nelle intenzioni dell'autrice c'è proprio quello di tenere il lettore nell'ignoranza per gestire certi colpi di scena.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 04 Dic 2013 15:07 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Se non ti piace la narrazione in prima persona è dura, perché tutta la trilogia è così ed è scritto come se il lettore fosse proprio dentro la testa di Katniss. Ci sono molti pensieri nei libri.

Paradossalmente lo trovo comunque scorrevole. Il problema è proprio quando ci sono i pensieri di Katniss.
Proseguirò, vediamo come va. La tentazione di guardare il film è forte, non so se riesco a finire prima il libro.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 04 Dic 2013 15:40 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
DM1 ha scritto:
Se non ti piace la narrazione in prima persona è dura, perché tutta la trilogia è così ed è scritto come se il lettore fosse proprio dentro la testa di Katniss. Ci sono molti pensieri nei libri.

Paradossalmente lo trovo comunque scorrevole. Il problema è proprio quando ci sono i pensieri di Katniss.
Proseguirò, vediamo come va. La tentazione di guardare il film è forte, non so se riesco a finire prima il libro.


Il primo film non è all'altezza del libro, il secondo si. Sono del parere che è meglio se leggi prima i libri, però devi resistere Very Happy
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 11 Dic 2013 21:02 pm    Oggetto:   

Ripreso, divorato e finito il primo. Cioè ma è spettacolare! Shocked

Non me lo aspettavo. Era da tempo che non leggevo qualcosa di così letteralmente travolgente.

Magari ne riparliamo nella sezione libri.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 11 Dic 2013 21:30 pm    Oggetto:   

I libri non sono niente male. Hanno quel certo che di cupo che fa dimenticare le ingenuità.

Non so il film.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 11 Dic 2013 21:46 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
I libri non sono niente male. Hanno quel certo che di cupo che fa dimenticare le ingenuità

Sì, il punto di forza.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 12 Dic 2013 12:09 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Ripreso, divorato e finito il primo. Cioè ma è spettacolare! Shocked

Non me lo aspettavo. Era da tempo che non leggevo qualcosa di così letteralmente travolgente.

Magari ne riparliamo nella sezione libri.


Mi fa piacere che ti sia piaciuto!! Laughing
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum