Le cronache del ghiaccio e del fuoco


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95, 96, 97  Successivo
Autore Messaggio
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Ven 13 Dic 2013 13:05 pm    Oggetto:   

Avete letto The Princess and The Queen, or, The Blacks and The Greens, contenuto nella raccolta di racconti Dangerous Women? Una lettura decisamente intrigante Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 27 Dic 2013 23:03 pm    Oggetto:   

Finiti i tre volumetti che compongono a dance with dragons qui in Italia. Mi sono abbastanza divertito ma si tratta dello stesso divertimento che si può provare guardando una soap. Le numerose trovate di Martin sono ben pensate ma sono, appunto, numerose. Troppo numerose. Ho perso la capacità di stupirmi. Le trame sono tutte secondarie, intrecciate tra loro, nascono e muoiono nel libro. Sono inutili per la trama .. Non so se sa dove andare a parare, e, peggio, temo che possa proseguire in eterno. Attendiamo fiduciosi
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Sab 28 Dic 2013 19:08 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
Finiti i tre volumetti che compongono a dance with dragons qui in Italia. Mi sono abbastanza divertito ma si tratta dello stesso divertimento che si può provare guardando una soap. Le numerose trovate di Martin sono ben pensate ma sono, appunto, numerose. Troppo numerose. Ho perso la capacità di stupirmi. Le trame sono tutte secondarie, intrecciate tra loro, nascono e muoiono nel libro. Sono inutili per la trama .. Non so se sa dove andare a parare, e, peggio, temo che possa proseguire in eterno. Attendiamo fiduciosi


Più che altro ci sono cliffhanger ovunque e considerando l'attesa di cinque anni ti lascia l'amaro in bocca. Sarebbe stato molto meglio condensare A feast for Crows e A dance with dragon in un unico libro come doveva essere, così la trama è molto dispersiva.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 31 Dic 2013 11:28 am    Oggetto:   

il problema non sono solo le cose lasciate in sospeso, ma il fatto che succedano cose che nascono e muoiono nel volume. Penso a tutta la storia di Quentyn che per quanto molto ben riuscita, è assolutamente inutile, alle vicissitudini di daenerys che alla fine del romanzo si trova nella stessa situazione in cui si trovava all'inizio, penso a Tyrion che oltre ad avere a che fare con quancuno che spero nei prossimi volumi sia più di una comparsa non è che faccia poi molto. certo, non nego che in tutte queste storie non ci sia il seme di qualche evento futuro (la nuova situazione di meereen è davvero molto interessante) ma questo non giustifica il numero di pagine scritte.
La stroia di jon mi confonde. Qualche novità c'è, ma non si vede la fine. E poi "fumava"...in che senso? vedremo.
Ultima critica, ridotti di molto i momenti epici. Per me, si riducono a due. Dany nella fossa e Ser barrystan all'opera xon il gladiatore. Soprattuto questa ultima scena, in poche righe, riesce ad essere davvero avvincente, dimostrando che martin non si è dimenticato come si ottiene qualche ottimo risultato.
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
mikivr
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mer 08 Gen 2014 9:12 am    Oggetto:   

A mio umile parere Martin si è perso nella trama, continuano ad apparire personaggi e sottotrame ma le emozioni che danno sono poche. Fortuna che ho iniziato a leggere Steven Erikson.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 15:40 pm    Oggetto:   

Anch'io ho appena finito i 3 volumi di A dance with dragons e mi trovo ad appoggiare tutte le vostre critiche in merito. Tuttavia ancora una volta non ho potuto fare a meno di leggere i 3 libri tutto d'un fiato e alla fine il mio principale pensiero era"ne voglio ancora"
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 16:04 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Anch'io ho appena finito i 3 volumi di A dance with dragons e mi trovo ad appoggiare tutte le vostre critiche in merito. Tuttavia ancora una volta non ho potuto fare a meno di leggere i 3 libri tutto d'un fiato e alla fine il mio principale pensiero era"ne voglio ancora"


Concordo! Appena letti anche io ho avuto lo stesso pensiero, però le trame sono andate avanti di poco, troppo poco considerando il tempo d'attesa.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 0:27 am    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
alla fine il mio principale pensiero era"ne voglio ancora"

Eh, buon assassino! Siamo sulla stessa barca! Lo smalto dei suoi personaggi, la capacità narrativa sopraffina, un genio del fantasy anche lui. Coi suoi tempi e le sue pecche, ma non ne esiste uno uguale.
Il buon Martin
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014 11:02 am    Oggetto:   

ma secondo voi una rilettura è fattibile? io ho provato ma è stata una agonia. Mi sono fermato a metà del secondo volume italiano. Il conoscere in anticipo i colpi di scena mi ha molto limitato.
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014 11:45 am    Oggetto:   

Io come con Erikson mi sono riproposto di leggerli una volta terminata la saga. In entrambi i casi però sembra un'impresa impossibile, anche se per motivi differenti.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014 12:16 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
ma secondo voi una rilettura è fattibile? io ho provato ma è stata una agonia. Mi sono fermato a metà del secondo volume italiano. Il conoscere in anticipo i colpi di scena mi ha molto limitato.

dipende da come sei tu,
io rileggo sempre le cose che mi sono paiciute, e nelle riletture mi gusto i particolari che nella prima lettura sono stati soffocati dalla trama...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mer 15 Gen 2014 12:22 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
ma secondo voi una rilettura è fattibile? io ho provato ma è stata una agonia. Mi sono fermato a metà del secondo volume italiano. Il conoscere in anticipo i colpi di scena mi ha molto limitato.


A diversi anni di distanza ho letto con molto piacere i primi tre libri (suddivisione orinale, quindi fino Storm of Swords). Devo dire che mi sono piaciuti quesi più della prima lettura. La mancanza della suspance mi ha permesso di apprezzare di più certe sfumature dei personaggi, le ambientazioni ed episodi "minori"
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 15 Gen 2014 12:29 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
suddivisione orinale


lapsus freudiano? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014 20:02 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Bran ha scritto:
suddivisione orinale


lapsus freudiano? Mr. Green


si e no...se dovessi definire la suddivisione italiana dei libri utilizzerei ben altri termini Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mr. Green Mr. Green ammicca
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014 18:01 pm    Oggetto:   

Allora, ricordandomi che tempo fa qualcuno ( io in primis) si chiedeva se, approfittando delle mille riedizioni, Mondadori ne avesse approfittato per correggere alcuni orrori di traduzioni presenti nei libri, oggi mi sono messo a sfogliare i primi volumi delle ormai ben 3 edizioni di martin, per vedere se finalmente l'unicorno era tornato cervo.

Ebbene l'errore è stato corretto nell'edizione cosi' detta "in pelle di drago" e nell'edizione oscar mondadori originale (quella che quindi è la prima meta' di game of thrones).
Invece, il rostro di unicorno, fa ancora la sua bella comparsa nell'edizione economica integrale di game of thrones (insomma quella con sean bean in copertina).

Ovviamente immagino siano delle ristampe, quindi se magari vi troverete di fronte delle edizioni piu' vecchia magari l'errore è ancora presente (ricordo infatti che era ancora presente nella prima edizione dell'edizione deluxe)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95, 96, 97  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum