Brandon Sanderson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 32, 33, 34  Successivo
Autore Messaggio
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Dom 22 Dic 2013 20:02 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Il guaio è che mi toccherà rileggere il primo...
Datemi un Bignami!!!!!!!


Su Tor.com stanno facendo una rilettura di The Way of Kings, se ti interessa Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2014 12:29 pm    Oggetto:   

Riemergo dalle tenebre per dirvi che ho terminato Words of Radiance e, signori, è una meraviglia Cool Tiene incollati alle pagine, i colpi di scena si sprecano, Hoid è fabulous e la trama si infittisce. Chi l'ha letto, così ne parliamo un po'? Razz
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2014 18:29 pm    Oggetto: Re: Brandon Sanderson   

Sanderson mi interessa moltissimo, che tipo di fantasy scrive? Classico o adulto?
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2014 19:03 pm    Oggetto:   

Le recensioni sui romanzi servono per rispondere al genere di domande che fai: potrai soddisfarle appieno leggendole, dato che tutti i volumi di Sanderson usciti in Italia sono stati recensiti.
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2014 19:05 pm    Oggetto:   

Non è un fantasy classico, nel senso che non troverai elfi dalle orecchie puntute o nani dalle folte barbe.

Non so nemmeno se sia un fantasy adulto, se per adulto si intende un fantasy dove ci sono litri (o ettolitri anche) di sangue, scene di sesso o imprecazioni più o meno colorite.

Sanderson è un autore molto originale a mio parere, la sua fantasy denota una grande presenza dell'elemento magico, il cui funzionamento è comunque davvero ben dettagliato e studiato dall'autore nei mini particolari ( quindi non è che ci si trova davanti un qualche arcimago che ti bombarda di palle di fuoco dalla cima della sua torre).

Inoltre personalmente trovo molto bello come descrive le scene d'azione e i combattimenti in generale, che a mio parere sono resi davvero molto bene, trasmettendo tutta al dinamicità degli stessi.
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2014 21:30 pm    Oggetto:   

Il Bardo ha scritto:
Non è un fantasy classico, nel senso che non troverai elfi dalle orecchie puntute o nani dalle folte barbe.

Non so nemmeno se sia un fantasy adulto, se per adulto si intende un fantasy dove ci sono litri (o ettolitri anche) di sangue, scene di sesso o imprecazioni più o meno colorite.

Sanderson è un autore molto originale a mio parere, la sua fantasy denota una grande presenza dell'elemento magico, il cui funzionamento è comunque davvero ben dettagliato e studiato dall'autore nei mini particolari ( quindi non è che ci si trova davanti un qualche arcimago che ti bombarda di palle di fuoco dalla cima della sua torre).

Inoltre personalmente trovo molto bello come descrive le scene d'azione e i combattimenti in generale, che a mio parere sono resi davvero molto bene, trasmettendo tutta al dinamicità degli stessi.


Grazie per la risposta.

Ma i suoi romanzi sono accessibili per un neofita come me, che legge fantasy da poco tempo, oppure sono troppo complessi come Malazan dei Caduti?
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2014 21:31 pm    Oggetto:   

Cmq, prima inizierò con i romanzi autoconclusivi, Elantris e il Conciliatore, poi prenderò le altre saghe.

La Ruota del tempo lo tengo all'ultimo, perché prima devo cominciare con l'autore originale. Wink
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2014 2:01 am    Oggetto:   

Per gli amanti di Sanderson ecco la mia recensione di una delle sue ultime novelle (premiata):

http://www.mondifantastici.blogspot.it/2014/03/the-emperors-soul.html

ma non tradotta in italiano, per adesso.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2014 2:16 am    Oggetto:   

A giugno dovrebbe uscire Cuore d'acciaio(steelheart) per la Fanucci
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2014 3:34 am    Oggetto:   

Geralt di Rivia ha scritto:
Ma i suoi romanzi sono accessibili per un neofita come me, che legge fantasy da poco tempo, oppure sono troppo complessi come Malazan dei Caduti?


Sono un grande estimatore di Erikson. E ti rispondo consigliandoti caldamente Sanderson. Non avrai alcun problema a leggerlo, credo che la serie di Malazan sia una delle più complesse mai realizzate. Con questo non voglio sminuire Sanderson: soprattutto il suo lavoro di worldbuilding per The Stormlight Archive (o Le Cronache della Folgoluce in italiano) è enorme e appagante.
Io sono la spada nelle tenebre.
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2014 3:36 am    Oggetto:   

gealach ha scritto:
Riemergo dalle tenebre per dirvi che ho terminato Words of Radiance e, signori, è una meraviglia Cool Tiene incollati alle pagine, i colpi di scena si sprecano, Hoid è fabulous e la trama si infittisce. Chi l'ha letto, così ne parliamo un po'? Razz


Ho finito oggi la prima parte. Finora eccellente, come mi aspettavo.
Io sono la spada nelle tenebre.
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2014 17:52 pm    Oggetto:   

Jon Snow ha scritto:
Geralt di Rivia ha scritto:
Ma i suoi romanzi sono accessibili per un neofita come me, che legge fantasy da poco tempo, oppure sono troppo complessi come Malazan dei Caduti?


Sono un grande estimatore di Erikson. E ti rispondo consigliandoti caldamente Sanderson. Non avrai alcun problema a leggerlo, credo che la serie di Malazan sia una delle più complesse mai realizzate. Con questo non voglio sminuire Sanderson: soprattutto il suo lavoro di worldbuilding per The Stormlight Archive (o Le Cronache della Folgoluce in italiano) è enorme e appagante.

Grazie, Sanderson ha scritto pure Alcatraz, di che parla?
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2014 19:13 pm    Oggetto:   

Geralt di Rivia ha scritto:
Sanderson ha scritto pure Alcatraz, di che parla?


http://brandonsanderson.com/books/alcatraz/alcatraz-versus-the-evil-librarians/
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2014 14:55 pm    Oggetto:   

smallville87 ha scritto:
Aspetto con ansia la recensione del secondo volume delle Cronache della Folgoluce So che è uscito solo in inglese ma voi siete bravi e so che leggete anche in lingua originale Very Happy


Riporto qui il commento della discussione chiusa Smile
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Ven 21 Mar 2014 10:40 am    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
smallville87 ha scritto:
Aspetto con ansia la recensione del secondo volume delle Cronache della Folgoluce So che è uscito solo in inglese ma voi siete bravi e so che leggete anche in lingua originale Very Happy


Riporto qui il commento della discussione chiusa Smile


Me ne sto occupando io, Smallville87. Mi serve solo un po' di tempo per leggerlo... è enorme, e purtroppo non ho pochi impegni in questo periodo. Ma ti assicuro che potrai leggerla su FM.
P.S. M.T., spero di non aver sbagliato a rispondere visto che la discussione era chiusa!
Io sono la spada nelle tenebre.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 32, 33, 34  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum