Aspettando The Winds of Winter 1/2


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 05 Apr 2014 17:34 pm    Oggetto: Aspettando The Winds of Winter 1/2   

Aspettando The Winds of Winter 1/2

Per pubblicare A Feast for Crows e A Dance with Dragons George R.R. Martin ha avuto bisogno di undici anni. Ripercorriamo la lunga gestazione degli ultimi due volumi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco interrogandoci su cosa comporta il modo di lavorare di Martin in attesa di The Winds of Winter, di cui parleremo più diffusamente nella seconda e ultima parte di quest'articolo.

Leggi l'articolo.
(andrea brigante)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 05 Apr 2014 17:34 pm    Oggetto: Re: Aspettando The Winds of Winter 1/2   

Non esiste che in 2 volumi si racconti tutto,non sopporterei un accellerata improvvisa dove troppi avvenimenti accadono. Io penso che alla fine del settimo volume Daenerys debba salire sul trono di spade. Nell'ottavo volume potrebbero perch
jenapistol
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Sab 05 Apr 2014 17:56 pm    Oggetto: Re: Aspettando The Winds of Winter 1/2   

Non esiste che in 2 volumi si concluda tutto,al massimo nel settimo Daenerys sale sul trono di spade. Nell'ottavo Daenerys sta sul trono e gli arriva la notizia della caduta della barriera per mano degli Estranei,e allora lei insieme ai suoi draghi sale su al nord. A quel punto si,la saga si avvierebbe alla conclusione,perchè quello che aspettano tutti,più di ogni altra cosa è propio la battaglia tra draghi ed'estranei,GHIACCIO CONTRO FUOCO,quella si,quella si è la battaglia delle battaglie,la guerra delle guerre,e il tutto potrebbe avvenire tra l'ottavo e il nono romanzo o magari il decimo. Lo so lo so,con la lentezza dell'autore anche solo immaginare un ottovo volume pare fantascienza,ma non esiste che tutto si concluda col settimo,senza la battaglia più importante della storia,a che serve infilare estranei e draghi se poi non li fai mai scontrare ?? Signora Frammartino lei che dice ? è daccordo con me ?
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Sab 05 Apr 2014 22:19 pm    Oggetto:   

è da quando ho terminato A Dance with Dragons che sono convinta che Martin non riuscirà a chiudere la sua saga in due volumi, Può darsi in tre, ma in due mi sembra impossibile. Fino a quando però Martin continuerà a dichiarare che intende ultimare la saga cn il settimo volume io non posso che riportare le sue affermazioni, al massimo dicendo chiaramente che a me (e non solo a me) sembra davvero improbabile che ci riesca.
Quanto a Daenerys sul trono di spade... può darsi anche che riesca a conquistarlo, ma io non mi sento di affermare nulla più che lei prima o poi arriverà nel continente di Westeros e che i suoi draghi saranno fondamentali nella lotta contro gli Estranei. Al di là di questo non punterei un solo centesimo sul fatto che chiunque riesca a sopravvivere - non che moriranno tutti, ma secondo me nessuno può dirsi al sicuro - e non ho idea di chi si siederà sul trono.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 05 Apr 2014 22:21 pm    Oggetto:   

10 volumi? Al sistema solare non rimane così tanto tempo Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
jenapistol
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Dom 06 Apr 2014 17:06 pm    Oggetto: Re: Aspettando The Winds of Winter 1/2   

@ L'assassino ahahahaha hai ragionissima. @Martina Ma si,speriamo almeno in un ottavo capitolo,che sofferenza aspettare.
jenapistol
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Dom 06 Apr 2014 17:15 pm    Oggetto: Re: Aspettando The Winds of Winter 1/2   

@Martina Hai ragionissima sul fatto che nessuno è al sicuro,spero solo non mi facciano morire Tyrion e lo sterminatore di re,tutti ma non loro.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 06 Apr 2014 20:46 pm    Oggetto:   

Danaerys sposerà Tyrion e farà un figlio con John Snow... Il sangue di drago si deve unire! Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Lun 07 Apr 2014 23:12 pm    Oggetto:   

Eddard Stark non è mai stato ucciso, in realtà, e il trono sarà suo, per bugia.
Very Happy

Ottimo (mezzo) articolo!
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 15:05 pm    Oggetto:   

Citazione:
il trono sarà suo, per bugia.


Secondo me c'è un'erronea convinzione che Ned non sappia dire bugie. Non gli piace farlo, e in un paio di occasioni avrebbe fatto meglio a mentire o a starsene zitto piuttosto che dire la verità, ma lui sa mentire come chiunque altro. Lasciamo stare il discorso relativo alla mamma di Jon Snow e anche la falsa confessione davanti al tempio di Baelor fatta per proteggere Sansa, ma quando Robert Baratheon gli dice che Catelyn ha imprigionato Tyrion lui dice che lei lo ha fatto dietro suo ordine, mentre invece è stata una decisione improvvisa della moglie.
Credo che l'unico personaggio della saga che non abbia mai mentito sia Hodor, e comunque anche lui è stato complice di un inganno quando hanno imbrogliato Theon e Reek al momento della fuga da Grande Inverno.

Grazie per i complimenti, l'altro mezzo articolo è uscito giusto oggi ma per chi vuole leggerlo vi avviso che è pieno di spoiler da The Winds of Winter.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 19:38 pm    Oggetto:   

Martina ha scritto:
l'unico personaggio della saga che non abbia mai mentito sia Hodor, e comunque anche lui è stato complice di un inganno


Vero. Una autentica, reale quantità da overdose di politica e umanità.

Mh... che sia un amante di Macchiavelli?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum