Libri Forgotten Realms


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014 10:49 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Ah, scusa... avevo capito che vivevi in Spagna Laughing ti avevo chiamo anche Generalissimo, in un altra occasione, eheh... Pardon Embarassed

Siamo completamente OT. Resta il fatto (e chiudo) che vivere in Spagna non fa di me uno spagnolo. Sono italiano e tale resto, come formazione cilturale. E ci sono belle differenze, meno vistose di altre, ma ci sono.
Un sorriso, Andrea
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014 15:02 pm    Oggetto:   

Ma quanto sei pignolo... sarà forse la tua formazione culturale, amico italiano? Very Happy
Wink

Aggiorno la discussione su Forgotten Realms.
La trilogia di Ed Greenwood: il secondo dei tre libri è passabile, quello che lo precede e lo segue sono quasi incomprensibili (in italiano)... e il voto è insufficiente (gravemente insufficiente il primo) non so chi abbia fatto le traduzioni... boh...

Mi accingo a iniziare la duologia finale (duologia, si dice così?).
Altresì, una domanda: la banda dei quattro la lessi dieci anni fa, quindi i ricordi sono andati a farsi friggere, ma francamente mi pareva fosse completa... l'amico bardo dice invece che faceva parte di una quadrilogia... Question
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014 17:35 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:

Altresì, una domanda: la banda dei quattro la lessi dieci anni fa, quindi i ricordi sono andati a farsi friggere, ma francamente mi pareva fosse completa... l'amico bardo dice invece che faceva parte di una quadrilogia... Question


Wikipedia ci viene in soccorso in questi casi

http://it.wikipedia.org/wiki/Ed_Greenwood#Band_of_Four_Series

Come vedi sono indicati 5 volumi, di cui l'ultimo dal titolo mi puzza come compendio/insieme di racconti o romanzo fuori serie.

Pure io ho letto i libri ormai anni fa, è possibile che magari i singoli libri fossero avventure che avessero una loro fine nel giro dello stesso libro, tuttavia l'armenia ha pubblicato solo i primi 2 volumi, quindi la serie è di fatto incompleta Sad

Ma costa intendi per "la trilogia di ed greenwod"? intendi la serie di shandril? ma a me risulta che avessero tradotto solo i primi due Question
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014 17:49 pm    Oggetto:   

Hai ragione, scusa. Intendevo l epopea di Elminster, formata da una trilogia e una duologia (si scrive così?) che l armenia editore ha poi accorpato.
Hai ragione, a quanto pare Greenwood in italiano è stato lasciato definitivamente in sospeso.
Si, i libri de "La banda dei quattro" dovevano essere leggibili indipendentemente, anche. Grazie!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum