Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 477, 478, 479 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 02 Mag 2014 22:05 pm    Oggetto:   

Granamir ha scritto:
MA è svincolato dalla serie del Trono di Spade? è una saga nuova?
E' ambientato un 70/80 anni prima della saga principale
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 9:23 am    Oggetto:   

Iniziato il Cavaliere dei sette regni di Martin.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Unni Rulez
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Deutschland
MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 11:50 am    Oggetto:   

Annuso e mi inebrio dello splendido prufumo delle pagine del nuovo libro (il Cavaliere dei sette regni)di Martin...poi dopo essermi drogato di carta e inchiostro, inizio con la lettura.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 13:43 pm    Oggetto:   

Amico Unni, sei un simpatico maniaco dei libri, si... mi sei simpatico Very Happy
Dovrebbero essercene di più di maniaci di questo genere, si si.
Io invece ho una pila di libri da smaltire, al secondo posto, dopo Il viaggio di Tuf, sempre di Martin, aspetta il Cavaliere dei sette regni.
Poi mi ingozzo di Abercrombie e Sapkowski.
Gherardo Psicopompo
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2014 22:44 pm    Oggetto:   

Godo della meravigliosa sensazione tattile che si prova a sfogliare le pagine digitali del mio Kindle Paperwhite, regolo attentamente la luminosità... e comincio Spade e Diavolerie, di Fritz Leiber!
Wink
Dopodichè, un fugace sguardo alla copia cartacea di Le Repubbliche dei pirati, di Hakim Bey, che è sul comodino proprio accanto al Kindle. Adoro le doppie letture, soprattutto saggio + romanzo! Very Happy
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 1:05 am    Oggetto:   

Ma come fate? Non so... a parte che la mia mente è dispersiva, limitata e lacunosa, come molti sanno, oltreché irreversibilmente deteriorata dai secoli, ma non riuscirei a leggere due cose contemporaneamente.
Non so dove, qui, ho letto di un utente/ssa che leggeva quattro libri alla volta (forse Jirel, o Kinzica, ma non ricordo).
Io mi perderei. Finirei per immaginare un drow che lancia fulmini a un astronave, o cose simili... più facile mi dimenticherei alcuni passaggi.
Eh, il peso dei secoli.
Gherardo Psicopompo
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 7:37 am    Oggetto:   

Eh eh... Pensa che io da "giovane" proprio non ci riuscivo, a leggerne due o più do seguito... Very Happy
Ora lo faccio volentieri, ma uno deve essere un saggio, un volume da consultazione o un testo di studio. Letture diverse, insomma! Very Happy
Almeno non posso immaginare uno stregone che lancia fulmini a... La moda del Grand Tour nell'Europa dell'Ottocento? Very Happy
La parola è libera, l'azione è muta, l'obbedienza è cieca.

www.draghidottone.blogspot.com

Live, travel, adventure, bless and don't be sorry (Jack Kerouac)
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 14:06 pm    Oggetto:   

Gherardo Psicopompo ha scritto:
Almeno non posso immaginare uno stregone che lancia fulmini a... La moda del Grand Tour nell'Europa dell'Ottocento? Very Happy


Mh, in effetti sì, sarebbe difficile o quantomeno inquietante se ci riuscissi Laughing

Solo che ho detestato i testi di studio, al tempo dei tempi, ed erano tanti. Ora dedico quanto resta della mia mente interamente al fantasy o, quando saturo, eventualmente alla fantascienza. Negli ultimi tempi ho accantonato anche l'horror, già già.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 16:49 pm    Oggetto:   

Ho finito La ladra di libri e Shift e anche un libro cretino intitolato "Quattrocento".

Ora riprenderò Dust of Dreams

Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Unni Rulez
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Deutschland
MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 17:09 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Ma come fate? Non so... a parte che la mia mente è dispersiva, limitata e lacunosa, come molti sanno, oltreché irreversibilmente deteriorata dai secoli, ma non riuscirei a leggere due cose contemporaneamente.
Non so dove, qui, ho letto di un utente/ssa che leggeva quattro libri alla volta (forse Jirel, o Kinzica, ma non ricordo).
Io mi perderei. Finirei per immaginare un drow che lancia fulmini a un astronave, o cose simili... più facile mi dimenticherei alcuni passaggi.
Eh, il peso dei secoli.


OT//:
Quattro libri alla volta e` fattibile se sei uno di questi quattro punti:

1- In pensione;
2- Non riesci a dormire la notte;
3- Muovi gli occhi e leggi con il pensiero in 3 nano secondi; (poi non capisci na mazza!)
4- Asociale.
Very Happy
Io leggo alla sera, ma dopo due ore mi si chiudono gli occhi. Dipende tutto dal tempo libero. Ci sono persone che dopo il lavoro si buttano sul divano e leggono (Es. i mammoni o coloro che hanno la servitu`), poi ci sono "gli umili mortali".
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 20:30 pm    Oggetto:   

Unni Rulez ha scritto:
Reginald Graham ha scritto:
Ma come fate? Non so... a parte che la mia mente è dispersiva, limitata e lacunosa, come molti sanno, oltreché irreversibilmente deteriorata dai secoli, ma non riuscirei a leggere due cose contemporaneamente.
Non so dove, qui, ho letto di un utente/ssa che leggeva quattro libri alla volta (forse Jirel, o Kinzica, ma non ricordo).
Io mi perderei. Finirei per immaginare un drow che lancia fulmini a un astronave, o cose simili... più facile mi dimenticherei alcuni passaggi.
Eh, il peso dei secoli.


OT//:
Quattro libri alla volta e` fattibile se sei uno di questi quattro punti:

1- In pensione;
2- Non riesci a dormire la notte;
3- Muovi gli occhi e leggi con il pensiero in 3 nano secondi; (poi non capisci na mazza!)
4- Asociale.
Very Happy
Io leggo alla sera, ma dopo due ore mi si chiudono gli occhi. Dipende tutto dal tempo libero. Ci sono persone che dopo il lavoro si buttano sul divano e leggono (Es. i mammoni o coloro che hanno la servitu`), poi ci sono "gli umili mortali".


C'è un'altra opzione, abbastanza rara, ma c'è. E io sono di sicuro un'umile mortale Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Unni Rulez
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Deutschland
MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 20:52 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Unni Rulez ha scritto:
Reginald Graham ha scritto:
Ma come fate? Non so... a parte che la mia mente è dispersiva, limitata e lacunosa, come molti sanno, oltreché irreversibilmente deteriorata dai secoli, ma non riuscirei a leggere due cose contemporaneamente.
Non so dove, qui, ho letto di un utente/ssa che leggeva quattro libri alla volta (forse Jirel, o Kinzica, ma non ricordo).
Io mi perderei. Finirei per immaginare un drow che lancia fulmini a un astronave, o cose simili... più facile mi dimenticherei alcuni passaggi.
Eh, il peso dei secoli.


OT//:
Quattro libri alla volta e` fattibile se sei uno di questi quattro punti:

1- In pensione;
2- Non riesci a dormire la notte;
3- Muovi gli occhi e leggi con il pensiero in 3 nano secondi; (poi non capisci na mazza!)
4- Asociale.
Very Happy
Io leggo alla sera, ma dopo due ore mi si chiudono gli occhi. Dipende tutto dal tempo libero. Ci sono persone che dopo il lavoro si buttano sul divano e leggono (Es. i mammoni o coloro che hanno la servitu`), poi ci sono "gli umili mortali".


C'è un'altra opzione, abbastanza rara, ma c'è. E io sono di sicuro un'umile mortale Wink


Portarsi il libro dietro e leggerlo nei ritagli di tempo???
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 11:12 am    Oggetto:   

Unni Rulez ha scritto:
Kinzica ha scritto:
Unni Rulez ha scritto:
Reginald Graham ha scritto:
Ma come fate? Non so... a parte che la mia mente è dispersiva, limitata e lacunosa, come molti sanno, oltreché irreversibilmente deteriorata dai secoli, ma non riuscirei a leggere due cose contemporaneamente.
Non so dove, qui, ho letto di un utente/ssa che leggeva quattro libri alla volta (forse Jirel, o Kinzica, ma non ricordo).
Io mi perderei. Finirei per immaginare un drow che lancia fulmini a un astronave, o cose simili... più facile mi dimenticherei alcuni passaggi.
Eh, il peso dei secoli.


OT//:
Quattro libri alla volta e` fattibile se sei uno di questi quattro punti:

1- In pensione;
2- Non riesci a dormire la notte;
3- Muovi gli occhi e leggi con il pensiero in 3 nano secondi; (poi non capisci na mazza!)
4- Asociale.
Very Happy
Io leggo alla sera, ma dopo due ore mi si chiudono gli occhi. Dipende tutto dal tempo libero. Ci sono persone che dopo il lavoro si buttano sul divano e leggono (Es. i mammoni o coloro che hanno la servitu`), poi ci sono "gli umili mortali".


C'è un'altra opzione, abbastanza rara, ma c'è. E io sono di sicuro un'umile mortale Wink


Portarsi il libro dietro e leggerlo nei ritagli di tempo???


io di solito leggo almeno tre libri
uno di fy, uno di sf decenti, la sera ed in tutti i ritagli di tempo, che so, mentre cucino, mentre il J-kid guarda un goldrake o un dragon trainer...
poi ho il libro "del bagno" che di solito non mi piace troppo e resta relegato davanti alla tazza per le eventuali necessità di lettura (non di altri usi, i libri brutti si lasciano sui banche del bookcrossing o si regalano ai nemici)

ora ad esempio sto rileggendo La via dei Re (fy su carta), Il canto del sangue (fy sul reader) Coyote (Urania) ed ho in bagno... boh, è seporlto sotto i libri del J-kid, non c'è stata necessità ultimamente... Laughing

ah già!
sto anche leggendo in originale il ciclo di Flinx, però sono ferma che me ne manca uno in mezzo che non riesco a trovare...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 13:59 pm    Oggetto:   

Ripeto, ho una mente troppo primitiva per queste cose. Uno alla volta, e il mio cervello tante volte non sta dietro ai nomi... eheh, sono un capoccione.

In bagno Jirel? Alla tua età mio padre era famoso per le sue sedute, infatti tanti libri della nord si fantascienza sono irreparabilmente rovinati dal calore dei termosifoni dove li appoggiava Laughing non da altro...

I libri brutti? Ma no, nemmeno ai nemici li regalo (a meno che non siano farciti di antrace) generalmente li tengo comunque. Ovvio dipende lo spazio che ho.

Finito Il Viaggio di Tuf (simpaticissimo), mi appresto a fare il bis con Martin stasera con I Cavalieri dei sette regni.
Granamir
«Hobbit»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2014 15:55 pm    Oggetto:   

Sto iniziando la lettura dei Draghi del crepuscolo d'autunno, ne ho sentito parlare bene, è il primo libro della Weis che ho tra le mani, spero non mi deluda, anche perchè ho comprato il volume unico con la trilogia completa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 477, 478, 479 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum