Crea una storia fantastica in 500 battute: L'amuleto perduto


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2014 18:46 pm    Oggetto: Crea una storia fantastica in 500 battute: L'amuleto perduto   

L'amuleto perduto

Per scoprire cosa vi occorre per istruirvi sul gioco cliccate qui per il regolamento... e ora basta poltrire... scrivete e divertiamoci!


La piana di Ceja godeva la carezza del Maggio, dolce di tiglio e di more di gelso. Julo era sotto la quercia di Milovira e guardava il gregge, sbadigliando, sazio di frittata peperoni e salsiccia.
L’ultimo sbadiglio fu così forte da intontirlo, e gli sembrò che tutto oscillasse.
Si riprese e capì che il cielo tremava davvero, e la terra con lui. Le pecore scappavano, fuggiva ogni creatura del campo: topi, serpi e insetti.
Il meriggio d’oro divenne un vortice nero. Una voce tuonava: “Dov’è?“.
Julo tentò la fuga ma era intorpidito e aveva mangiato troppo. Nemmeno la paura riuscì a dargli velocità. Dopo le possenti grida, una sagoma apparve, ancora più terribile di quello che le grida potevano fare sospettare. Si trattava di un individuo alto quasi il doppio del povero pastore, vestito di ferro e pelli, armato di una enorme clava. La folta capigliatura nera si univa alla barba nel creare una selva disordinata, da cui emergevano soltanto la punta del naso e due occhi spiritati.
"Chi sei tu?" domandò Julo terrorizzato.
"Non hai mai visto un gigante, bifolco?" fu la replica. "Non farmi perdere la pazienza. Sto tentando di ritrovare un oggetto importantissimo."
Julo accennò a fare un passo indietro.
"Quando è così, signor Gigante, mi ritiro in buon ordine..."
L'altro grugnì.
"Cos'è, villico, non vuoi aiutarmi a cercare il mio amuleto?".
“No, non ti aiuto,” rispose Julo. “Sorvolo sull’aggettivo villico ma chiamarmi bifolco lo trovo davvero molto offensivo, senza nemmeno conoscermi poi. Sei apparso qui all’improvviso, ti sei messo subito a gridare e hai fatto scappare le mie pecore e ora devo mettermi a radunarle e saranno sotto shock e poi mi faranno il latte acido e perderanno tutto il pelo per lo spavento e…”

SPATACIAK!

“Che tizio petulante,” borbottò il gigante strisciando la suola dello scarpone contro l’erba nel tentativo di ripulire ciò che era rimasto attaccato del povero Julo. “Il problema è che ho davvero bisogno di un piccolo aiutante. Mi serva da lezione, la prossima volta uso l’arma della cortesia come aveva detto la mamma.”

Ma la melma in cui era stato ridotto il povero Julo cominciò a bollire sull'erba brillante, davanti agli occhi del gigante che indietreggiò senza togliere gli occhi di dosso da quella massa informe che aveva iniziato a roteare a mezz'aria, prendendo il colore della lava incandescente.
"Per tutte le meteoriti... vuoi vedere che questo bifolco non è ciò che sem..."
"T i h o d e t t o d i n o n c h i a m a r m i B I F O L C O !"... sentì dire da quella melma, con un tono di voce che da stridula andava facendosi sempre più grave.
"Temo che abbiamo cominciato col piede sbagliato" mugghiò il Gigante, aprendò le mani coi palmi rivolti in avanti.
"Tu hai cominciato col TUO piede sbagliato!" sentenziò la voce scaturita dalla massa del pastore, che si concentrò fino a ricreare Julo, nudo e ricoperto da una sottile pellicola luccicante. "Il fatto che sia affezionato alle mie pecore non fa di me qualcosa che puoi schiacciare a tuo piacim..."

SPATACIAK! CIAK! CIAK! CIAAAAAK!

"Ecco" sbuffò Piede Pesante, detto Piede, agitando ancora la gamba "Questo doveva essere quello giusto".
Il Gigante, soddisfatto, cercò di pulirsi lo stivale sul tronco di un albero vicino.
Un fastidioso formicolio, dalle parti della pianta del piede, lo indusse a un attimo di quiete e a interrompere la sua Ricerca. Tolse, con una certa soddisfazione, lo stivale, da cui osservò uscire un ragnetto. Infastidito, lo scosse via. Nulla che fosse grande come una scarpa umana avrebbe mai potuto infastidirlo.
L'animale, dopo un solo attimo di evidente disorientamento, risalì il tronco. Un curioso neo bianco, all'attaccatura di ogni zampa, attrasse l'attenzione del gigante.
- Ragnaccio brutto!- ghignò il gigante.
- Vellutoragno frusta di seta, per la precisione.- biascicò, con qualche difficoltà, una voce pastosa proveniente dal terreno.
Il gigante si grattò il capo con evidente perplessità.
- Velluche?
- Si vede che non leggi i bestiari – continuò la voce impastata.
- Embè? Ho capito qual era il piede giusto e ora menerò le mani, anzi, le dita! Piede cercò di schiacciare il ragno con il pollice ma appena lo sfiorò rimase paralizzato.
-Mi ha punto!
-Ovvio! - dalla melma cruenta salì una colonna di fumo, alta come la quercia, alta come il gigante stesso. Julo riapparve: superava Piede di mezzo palmo.
- Ora che sei alla mia altezza ragioniamo. Dimmi com’ è fatto questo amuleto.
(searching for)


Ultima modifica di CDuMbledore il Gio 29 Mag 2014 13:39 pm, modificato 3 volte in totale
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2014 14:49 pm    Oggetto:   

Ci provo.

La piana di Ceja godeva la carezza del Maggio, dolce di tiglio e di more di gelso. Julo era sotto la quercia di Milovira e guardava il gregge, sbadigliando, sazio di frittata peperoni e salsiccia.
L’ultimo sbadiglio fu così forte da intontirlo, e gli sembrò che tutto oscillasse.
Si riprese e capì che il cielo tremava davvero, e la terra con lui. Le pecore scappavano, fuggiva ogni creatura del campo: topi, serpi e insetti.
Il meriggio d’oro divenne un vortice nero. Una voce tuonava: “Dov’è? “
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Rakanius
Drago
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2014 23:04 pm    Oggetto:   

Julo tentò la fuga ma era intorpidito e aveva mangiato troppo. Nemmeno la paura riuscì a dargli velocità. Dopo le possenti grida, una sagoma apparve, ancora più terribile di quello che le grida potevano fare sospettare. Si trattava di un individuo alto quasi il doppio del povero pastore, vestito di ferro e pelli, armato di una enorme clava. La folta capigliatura nera si univa alla barba nel creare una selva disordinata, da cui emergevano soltanto la punta del naso e due occhi spiritati.
"Chi sei tu?" domandò Julo terrorizzato.
"Non hai mai visto un gigante, bifolco?" fu la replica. "Non farmi perdere la pazienza. Sto tentando di ritrovare un oggetto importantissimo."
Julo accennò a fare un passo indietro.
"Quando è così, signor Gigante, mi ritiro in buon ordine..."
L'altro grugnì.
"Cos'è, villico, non vuoi aiutarmi a cercare il mio amuleto?"
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Melian
Balrog
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2014 22:05 pm    Oggetto:   

“No, non ti aiuto,” rispose Julo. “Sorvolo sull’aggettivo villico ma chiamarmi bifolco lo trovo davvero molto offensivo, senza nemmeno conoscermi poi. Sei apparso qui all’improvviso, ti sei messo subito a gridare e hai fatto scappare le mie pecore e ora devo mettermi a radunarle e saranno sotto shock e poi mi faranno il latte acido e perderanno tutto il pelo per lo spavento e…”

SPATACIAK!

“Che tizio petulante,” borbottò il gigante strisciando la suola dello scarpone contro l’erba nel tentativo di ripulire ciò che era rimasto attaccato del povero Julo. “Il problema è che ho davvero bisogno di un piccolo aiutante. Mi serva da lezione, la prossima volta uso l’arma della cortesia come aveva detto la mamma.”
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 0:05 am    Oggetto:   

Ma la melma in cui era stato ridotto il povero Julo cominciò a bollire sull'erba brillante, davanti agli occhi del gigante che indietreggiò senza togliere gli occhi di dosso da quella massa informe che aveva iniziato a roteare a mezz'aria, prendendo il colore della lava incandescente.
"Per tutte le meteoriti... vuoi vedere che questo bifolco non è ciò che sem..."
"T i h o d e t t o d i n o n c h i a m a r m i B I F O L C O !"... sentì dire da quella melma, con un tono di voce che da stridula andava facendosi sempre più grave.
(searching for)
Reginald Graham
Lo Stolto
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 14:30 pm    Oggetto:   

"Temo che abbiamo cominciato col piede sbagliato" mugghiò il Gigante, aprendò le mani coi palmi rivolti in avanti.
"Tu hai cominciato col TUO piede sbagliato!" sentenziò la voce scaturita dalla massa del pastore, che si concentrò fino a ricreare Julo, nudo e ricoperto da una sottile pellicola luccicante. "Il fatto che sia affezionato alle mie pecore non fa di me qualcosa che puoi schiacciare a tuo piacim..."

SPATACIAK! CIAK! CIAK! CIAAAAAK!

"Ecco" sbuffò Piede Pesante, detto Piede, agitando ancora la gamba "Questo doveva essere quello giusto"
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 16:09 pm    Oggetto:   

Insomma il povero Julo deve crepare. Confused Surprised
(searching for)
Jirel
Haut-lady Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 16:26 pm    Oggetto:   

no dai, potrebbe essere un mutaforma ameboide...
vediamo come continuano...
Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 17:51 pm    Oggetto:   

Continuano?

Tu quando partecipi, pigra di una Jirella?
Wink
(searching for)
nisana
Tai'shar Malkier
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 18:18 pm    Oggetto:   

Il Gigante, soddisfatto, cercò di pulirsi lo stivale sul tronco di un albero vicino.
Un fastidioso formicolio, dalle parti della pianta del piede, lo indusse a un attimo di quiete e a interrompere la sua Ricerca. Tolse, con una certa soddisfazione, lo stivale, da cui osservò uscire un ragnetto. Infastidito, lo scosse via. Nulla che fosse grande come una scarpa umana avrebbe mai potuto infastidirlo.
L'animale, dopo un solo attimo di evidente disorientamento, risalì il tronco. Un curioso neo bianco, all'attaccatura di ogni zampa, attrasse l'attenzione del gigante.
- Ragnaccio brutto!- ghignò il gigante.
- Vellutoragno frusta di seta, per la precisione.- biascicò, con qualche difficoltà, una voce pastosa proveniente dal terreno.
Il gigante si grattò il capo con evidente perplessità.


Le ricorda qualcosa, madama Uljanka? Laughing
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 20:28 pm    Oggetto:   

Certe cose le conosciamo solo noi, donna Nisana. Twisted Evil


- Velluche?
- Si vede che non leggi i bestiari – continuò la voce impastata.
- Embè? Ho capito qual era il piede giusto e ora menerò le mani, anzi, le dita! Piede cercò di schiacciare il ragno con il pollice ma appena lo sfiorò rimase paralizzato.
-Mi ha punto!
-Ovvio! - dalla melma cruenta salì una colonna di fumo, alta come la quercia, alta come il gigante stesso. Julo riapparve: superava Piede di mezzo palmo.
- Ora che sei alla mia altezza ragioniamo. Dimmi com’ è fatto questo amuleto.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Melian
Balrog
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2014 23:42 pm    Oggetto:   

“E ALLORA!!!”
Il vocione proveniva da una minuscola e graziosa fatina tutta rosa - dai capelli alle scarpette passando per il vestitino di taffetà - che svolazzava con le sue alette rosa tra il naso di Piede e quello di Julo.
“Mamma!” mugolò Piede.
“Che piaghe, se foste dei personaggi di una favola vi avrei già buttato nel camino. Piede, ti vuoi decidere trovare quell’accidenti di amuleto?”
“Ma mamma, un ragno mi ha punto e poi hai detto che ho bisogno di un aiuto.”
“Eccolo!” replicò la fatina facendo un gesto stizzito con la bacchetta magica.

Squit, SQUIT, SQUIIIIIT!!!

“Questo è il tuo aiutante,” aggiunse mentre un topino, che fino a poco prima era stato Julo, volteggiava a testa in giù come se qualcuno lo tenesse per la coda. Poi con la bacchetta colpì, non molto delicatamente, il nasone del figlio. “Mettiti in cammino adesso!” esclamò per poi sparire in una cascata di allegre scintille rosa, suono di campanelline e profumo di marshmallow.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 31 Mag 2014 17:44 pm    Oggetto:   

Il povero Julo emise un sospiro.
"Oggi è proprio una pessima giornata per me... Quanto a te, Piede, come vedi ogni tuo tentativo di farmi fuori dovrebbe ormai desistere. La tua mamma mi vuole bene... e vuole che sia io ad aiutarti!", disse al gigante facendogli una linguaccia.
"Sembra proprio che dobbiamo diventare compari di avventura".
Così Piede prese dei sassolini e cominciò a disporli a terra. Estratto un coltellino dalla tasca, staccò una foglia da un castagno e iniziò a tagliarla in strisce molto sottili.
Julo gli stava sulla spalla e osservava.
(searching for)
Melian
Balrog
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 03 Giu 2014 21:52 pm    Oggetto:   

C'è bisogno di un finale? No perchè se ce n'è bisogno basta chiedere Mr. Green
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2014 14:13 pm    Oggetto:   

Ma non vi va proprio di procedere? Non è che c'abbiamo una scadenza. Ma se vi sentite ispirati perché non scrivere?
Francamente, sti cavoli se lo proseguiamo in 2-3, almeno proviamoci.


Wink

(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum