La Cantrice - Emanuele Iannone


Autore Messaggio
Emanuele Iannone
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2014 11:45 am    Oggetto: La Cantrice - Emanuele Iannone   

Tomo primo dello studio arcano, capitolo Fonti della magia, pagina quindicesima:
«La quarta fonte della magia è la Canzone degli elfi. Nei tempi del mito, gli elfi di Thorimar prestarono aiuto ai draghi incontaminati nella loro guerra contro la stirpe corrotta. Quando questa fu vinta, i draghi ricompensarono i propri unici alleati donando loro la Canzone. Fu con il potere della Canzone che l’eroe elfico Laìn eresse il Velo che salvaguarda la vita su Thorimar…»
– Tutto qui? – sbottò Primo scorrendo le pagine del tomo. Contrariato, chiuse il voluminoso libro con un tonfo, abbandonandosi sull’alto schienale della sedia. Scoraggiato, fece vagare lo sguardo sulla biblioteca: eleganti tavoli, eleganti scaffali, tonnellate di libri e nessuna informazione utile. Almeno l’odore di carta e pergamena era piacevole, cercò di consolarsi, così come il silenzio che regnava nell’ambiente, accarezzato di tanto in tanto dal fruscio delle pagine che la sua ospite voltava, seduta poco distante nel vano di una delle grandi finestre e illuminata dai caldi raggi del tardo meriggio.
Questa volta, come ogni altra, Primo si domandò come fosse possibile che la sua memoria non ne trattenesse fedelmente l’aspetto, tanto da rimanere puntualmente stupito alla vista dell’elfa. Pelle d’avorio, occhi verdi come un banco di morbido muschio, lineamenti così fini che il miglior scultore della contea non avrebbe potuto catturarli sul più fine marmo senza fallire nel renderle giustizia. E non era solo l’aspetto: si trattava anche della voce di lei. Il suo parlare pareva l’incarnazione di un desiderio d’armonia che il mago non sapeva neppure di possedere prima d’incontrarla.
– Non ne verremo a capo in questo modo – le comunicò, interrompendone la lettura – il conte Melezio ci ha messo a disposizione la biblioteca ma non sembra esservi riferimento ad alcuna dissonanza. Solo leggende che già conosco.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2014 12:21 pm    Oggetto:   

Concorso finito. Puoi pubblicare il testo integrale nella sezione "I racconti del forum", se vuoi.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Emanuele Iannone
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2014 13:33 pm    Oggetto:   

Ma che ridere, sono davvero stordito. Invece di Gennaio avevo letto Giugno... Cosa non fanno le aspettative, ahahah Embarassed

Non potevo risparmiarmi una enorme figuraccia, ovviamente...


Ultima modifica di Emanuele Iannone il Gio 29 Mag 2014 13:37 pm, modificato 1 volta in totale
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2014 13:35 pm    Oggetto:   

Mi dispiace Emanuele, ma il concorso è chiuso da mesi, con tanto di proclamazione del vincitore che sarà pubblicato sul numero 9 di Effemme. Ne abbiamo già dato comunicazione nelle daily news.

Pertanto il tuo racconto non è "valido" ai fini del concorso.
(searching for)
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Ven 30 Mag 2014 22:14 pm    Oggetto:   

Emanuele Iannone ha scritto:
Invece di Gennaio avevo letto Giugno... Cosa non fanno le aspettative


Non esser giù, ci sono concorsi ad ogni angolo di strada internettiana, vedi che se è valente il tuo racconto avrà buoni riscontri comunque

Emanuele Iannone ha scritto:

Non potevo risparmiarmi una enorme figuraccia, ovviamente

Ti perdono solo perché so che non sai quel che dici, sono IO qui il Re delle figuracce, dei travisamenti, degli errori ortografici e, in genere, di tutto ciò che è sgradevole Laughing
Wink
Forza Emanuele, non è stato di certo tempo sprecato.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 31 Mag 2014 7:31 am    Oggetto:   

Ciao Emanuele, sono previsti altri contest quindi non demordere ^__^.
Stay Tuned sulle nostre pagine, così potrai partecipare al prossimo!
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Racconto Effemme: La musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum