Anne Groell parla di The Winds of Winter


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 03 Giu 2014 16:03 pm    Oggetto: Anne Groell parla di The Winds of Winter   

Anne Groell parla di The Winds of Winter

L'editor di George R.R. Martin risponde ai fan delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Leggi l'articolo.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 03 Giu 2014 16:03 pm    Oggetto: Re: Anne Groell parla di The Winds of Winter   

Il fatto che la sua editor speri ancora di leggere la fine prima di vederla dovrebbe essere di buon auspicio, ma visti i tempi che si prospettano anche per Windos of Winter io abbandono ogni speranza. Almeno la serie tv dovrebbe avere un finale e avrò una vaga idea di dove voleva andare a parare!
Comunque, con la scissione in due del quarto volume credo che dovremmo davvero aspettarci l'ottavo.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 03 Giu 2014 22:29 pm    Oggetto:   

è da quando ho finito il quinto che io sono convinta che Martin non riuscirà a chudere la storia in sette romanzi, ha troppe trame aperte. O si mette ad ammazzare personaggi a tutto spiano, evitando di aggiungere tre punti di vista nuovi per ciascuno di quelli che fa fuori, o non può farcela.
Può anche darsi che riusciremo a leggere The Winds of Winter senza avere troppi soliler dalla serie televisiva, ma ormai sono convinta che HBO finirà prima di Martin. La Groell è destinata a subire spoiler, io spero che nessuno mi verrà a cercare per farmene perché conto di non guardare la serie e di smettere di leggere qualsiasi notizia relativa a Game of Thrones.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2014 10:51 am    Oggetto:   

Martina ha scritto:
è da quando ho finito il quinto che io sono convinta che Martin non riuscirà a chudere la storia in sette romanzi, ha troppe trame aperte. O si mette ad ammazzare personaggi a tutto spiano, evitando di aggiungere tre punti di vista nuovi per ciascuno di quelli che fa fuori, o non può farcela.
Può anche darsi che riusciremo a leggere The Winds of Winter senza avere troppi soliler dalla serie televisiva, ma ormai sono convinta che HBO finirà prima di Martin. La Groell è destinata a subire spoiler, io spero che nessuno mi verrà a cercare per farmene perché conto di non guardare la serie e di smettere di leggere qualsiasi notizia relativa a Game of Thrones.


A volte gli spoiler è difficile evitarli, io ho provato a farlo con il quinto libro perché aspettavo la versione oscar mondadori da leggere ma tra facebook e siti fantasy molte cose le avevo già scoperte..
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2014 15:46 pm    Oggetto:   

Citazione:
A volte gli spoiler è difficile evitarli, io ho provato a farlo con il quinto libro perché aspettavo la versione oscar mondadori da leggere ma tra facebook e siti fantasy molte cose le avevo già scoperte..


Ne sono ben consapevole, io mi sono spoilerata praticamente tutto l'undicesimo volume della Ruota del Tempo. Da quel momento ho deciso di leggere i nuovi volumi di Jordan (ormai con quelli ho finito) e delle Cronache del ghiaccio e del fuoco appena venivano pubblicati nella loro versione originale, proprio per poter leggere quello che mi pareva ed evitare spoiler. Con la seerie televisiva sarà più complcato, certamente toglierò da Facebook gli aggiornamenti che ricevo in automatico da diversi siti, ed eviterò di entrarci di persona. Il rischio principale per me saranno gli "spiritosi" che si credono divertenti venendo in coda a un mio articolo o sul mio blog a scrivere cose che io non voglio sapere.
Per questo in un futuro non troppo lontano mi sa che non potrete più aspettarvi articoli con la mia firma relativi a Game of Thrones. E ovviamente non leggerò nemmeno quel che scriveranno i miei colleghi.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2014 22:35 pm    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Per questo in un futuro non troppo lontano mi sa che non potrete più aspettarvi articoli con la mia firma relativi a Game of Thrones. E ovviamente non leggerò nemmeno quel che scriveranno i miei colleghi.


Probabilmente è una scelta che condividerei, fossi nei tuoi panni. Ma il problema non si pone, non ho la tv.
Ad ogni modo: le "rivelazioni" della Groell non fanno altro che, in un bisbiglio, confermare le supposizioni di molti.
Personalmente non ho fretta, conto di continuarne la lettura una volta terminata, quando lo sarà.
E poi non sono tipo che teme spoiler (almeno non fino ad un certo punto, ecco), diciamo che non mi dispiace dare una sbirciatina alle pagine finali di un libro, se non addirittura alle pagine finali di una trilogia che ho appena iniziato, eh... forse poco intelligente, ma sono un uomo curioso, a mio discapito Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum