Steven Erikson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 139, 140, 141 ... 159, 160, 161  Successivo
Autore Messaggio
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014 12:31 pm    Oggetto:   

Druido101 ha scritto:
[...]mi ci sono avvicinato per caso, vedendo la saga al secondo posto della classifica di Fantasy Book Review.

Per una volta le viene riconosciuto il posto che le compete. Smile

Ciò detto, continua a essere una saga letta troppo poco, rispetto ad altre.
Chi non l'ha letta, oggigiorno, non sa cosa sia il Fantasy.
Un sorriso, Andrea
Druido101
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014 13:36 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Druido101 ha scritto:
[...]mi ci sono avvicinato per caso, vedendo la saga al secondo posto della classifica di Fantasy Book Review.

Per una volta le viene riconosciuto il posto che le compete. Smile

Ciò detto, continua a essere una saga letta troppo poco, rispetto ad altre.
Chi non l'ha letta, oggigiorno, non sa cosa sia il Fantasy.


confesso di essere un tolkieniano di ferro, probabilmente come tutti quelli della mia età, ho 41 anni, per cui essere secondi in classifica in una classifica fantasy in cui compare Tolkien è come essere primi..... detto ciò non posso dire di aver letto tonnellate di libri fantasy, tuttavia in quelle migliori ho sempre trovato un elemento che le rendesse distintive, un'intuizione particolare....... a G.R.R. Martin per esempio va dato atto che la struttura dei lord, maggiori e minori, è una bella intuizione e da solidità ad una saga in cui praticamente non compare la magia, Erikson, da quello che ho letto finora ha un elemento che mi piace da morire, ed è quello dei Canali...... dei vari autori fantasy letti devo dire che solo Brooks, col senno di poi, è un autore che giudico mediocre, con l'unico pregio di una prosa facilmente approcciabile anche a chi non legge fantasy, che poi credo sia uno dei segreti del suo successo commerciale.
Tszegerah
«Hobbit»
Messaggi: 50
MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014 14:36 pm    Oggetto:   

Da moderato appassionato di ASOIAF, devo ammettere che c'è un livello di onestà intellettuale/artistica in Erikson che a mio parere è distante anni luce dal pur ottimo (per altri motivi) Martin. Fin dove sono arrivato, perlomeno.
Avevo iniziato a pensarlo anche prima di approdare a MBotF, ma ora è ancor più chiaro.
Erikson sarà poco chiaro, userà registri linguistici troppo simili tra un personaggio e l'altro, caratterizzerà poco e tutto quello che volete, ma non c'è pagina che non ti lasci una riflessione.
ASOIAF, al confronto, sembra un romanzo Harmony. E non lo dico volentieri per fare del fanboyism.
Per questo non mi meraviglia che l'uno sia in testa a tutte le classifiche di vendita e l'altro rischi di non vedere nemmeno la pubblicazione dell'ultimo volume.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014 15:20 pm    Oggetto:   

Druido101 ha scritto:

il mio problema purtroppo è il fallimento dell'armenia, ho fino al4 libro ma i ma mi manca l'introvabile seconda parte del terzo, che tutti dicono essere tra l'alto uno dei migliori....... armato di pazienza lo sto cercando n rete, ma prevedo lunga e difficilmente fruttuosa ricerca, anche essendo disposti a spendere


Ti capisco bene perché anche io leggo solo in italiano e sono fermo con la lettura alla prima metà dell'ottavo volume a causa di Armenia.
In ogni caso ogni libro che trovi prendilo! La seconda metà del terzo libro è quella più difficile da reperire, però a volte in rete si trova qualcosa.

Negróre ha scritto:
Druido101 ha scritto:
[...]mi ci sono avvicinato per caso, vedendo la saga al secondo posto della classifica di Fantasy Book Review.

Per una volta le viene riconosciuto il posto che le compete. Smile

Ciò detto, continua a essere una saga letta troppo poco, rispetto ad altre.
Chi non l'ha letta, oggigiorno, non sa cosa sia il Fantasy.


Concordo in pieno con Negrore, Erikson è un maestro ed è letto troppo poco per essere una delle migliori saghe fantasy pubblicate.
I suoi libri hanno numerosi livelli di lettura e ogni pagina (come già detto da Tszegerah) ti lascia una riflessione. L'autore è antropologo e archeologo e ha messo molto di ciò in Malazan.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014 15:52 pm    Oggetto:   

anche io sono alla fine della pubblicazione italiana ma lo scaffale è già piegato dal peso degli ultimi 3 in inglese. Quello che mi intimidisce non è la lettura in sé, infatti in lingua originale ho letto metà del secondo, del terzo , il sesto ed il settimo. E' il tempo che mi occorre. Oltre ad erikson ho sapkowsky da finire, gene wolfe, bakker (che non è secondo a nessuno, neppure ad erikson) , tre volumi ciclopici di williams (otherland) ed abercrombie. Bloccarmi per mesi su erikson mi trattiene
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 25 Lug 2014 15:56 pm    Oggetto:   

ps : la classifica dei cento fantasy è quanto meno da discutere, per mancanze e presenza anomale
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Tszegerah
«Hobbit»
Messaggi: 50
MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2014 14:36 pm    Oggetto:   

A proposito di Bakker, andando OT, si sa se qualche CE italiana ha acquisito o è interessata ad acquisire i diritti di pubblicazione delle sue opere?
Gormenghast
«Elfo»
Messaggi: 251
MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2014 6:02 am    Oggetto:   

Boh, ma siccome si parlava di Tolkien, io ho la blasfema opinione che Bakker fa Tolkien meglio di Tolkien Wink
Shadowthrone… uh… my worthy Lord of Shadow… is thinking. Yes! Thinking furiously! Such is the vastness of his genius that he can outwit even himself!
Deadhouse Gates

Even the gods must wait spellbound.
Crack'd Pot Trail
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2014 18:54 pm    Oggetto:   

volevo iniziare questo ciclo ma ahimè non so l'inglese!!!l'Armenia Editore è in fallimento o concordato preventivo, quindi a meno che qualcuno non compri i diritti in breve tempo non si vedranno mai in italiano Incacchiato o al massimo tra una quindicina di anni!!!! peccato avrei voluto leggerla...
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Sab 06 Set 2014 2:13 am    Oggetto:   

Quindi anni? Vista la situazione economica generale italiana (e di riflesso commerciale/editoriale) sei straordinariamente ottimista.

Probabile che fra 15 anni si abbia la scelta, in fatto di libri fantasy per adulti, che ha un albanese o un kazaco oggi... spero più il primo, ma non si sa mai.

Ad ogni modo, come suggerito da altro, se non sai l'inglese (ed io NON leggo in inglese, e basta!) è comunque una lettura da fare, benché incompleta.
Credimi, ti farà passare delle gradevoli giornate Wink
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Sab 06 Set 2014 10:34 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Quindi anni? Vista la situazione economica generale italiana (e di riflesso commerciale/editoriale) sei straordinariamente ottimista.

Probabile che fra 15 anni si abbia la scelta, in fatto di libri fantasy per adulti, che ha un albanese o un kazaco oggi... spero più il primo, ma non si sa mai.

Ad ogni modo, come suggerito da altro, se non sai l'inglese (ed io NON leggo in inglese, e basta!) è comunque una lettura da fare, benché incompleta.
Credimi, ti farà passare delle gradevoli giornate Wink

Penso addirittura che i diritti verso un certo autore scadono e poi negli ultimi anni le durate dei fallimenti sono state di circa 15-16 anni, quindi sarà quasi impossibile che vengano stampati in italiano,l'unica speranza è se ci fanno una serie tv!!!
Capisco che è una lettura da fare, ma quando mi mancano gli ultimi 3 libri come faccio?! è come lasciare un film a metà Rolling Eyes io d'inglese so poco, ho intenzione di fare un corso perché è importante, a quel punto leggerò in inglese e sicuramente leggerò questa saga Cool
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it, come on and
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it.
jack84daniels
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Dom 07 Set 2014 1:55 am    Oggetto:   

IronMarinai ha scritto:
Reginald Graham ha scritto:
Quindi anni? Vista la situazione economica generale italiana (e di riflesso commerciale/editoriale) sei straordinariamente ottimista.

Probabile che fra 15 anni si abbia la scelta, in fatto di libri fantasy per adulti, che ha un albanese o un kazaco oggi... spero più il primo, ma non si sa mai.

Ad ogni modo, come suggerito da altro, se non sai l'inglese (ed io NON leggo in inglese, e basta!) è comunque una lettura da fare, benché incompleta.
Credimi, ti farà passare delle gradevoli giornate Wink

Penso addirittura che i diritti verso un certo autore scadono e poi negli ultimi anni le durate dei fallimenti sono state di circa 15-16 anni, quindi sarà quasi impossibile che vengano stampati in italiano,l'unica speranza è se ci fanno una serie tv!!!
Capisco che è una lettura da fare, ma quando mi mancano gli ultimi 3 libri come faccio?! è come lasciare un film a metà Rolling Eyes io d'inglese so poco, ho intenzione di fare un corso perché è importante, a quel punto leggerò in inglese e sicuramente leggerò questa saga Cool


Se ti può aiutare io come te non leggo in inglese ed ho cominciato la saga senza sapere del problema degli ultimi due libri ed ora che ho finito la prima parte del terzo ti posso dire che davvero non sai cosa ti stai perdendo, è una saga davvero clamorosa e perdersi ben 8 libri e mezzo sarebbe un delitto...
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Dom 07 Set 2014 2:02 am    Oggetto:   

jack84daniels ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
Reginald Graham ha scritto:
Quindi anni? Vista la situazione economica generale italiana (e di riflesso commerciale/editoriale) sei straordinariamente ottimista.

Probabile che fra 15 anni si abbia la scelta, in fatto di libri fantasy per adulti, che ha un albanese o un kazaco oggi... spero più il primo, ma non si sa mai.

Ad ogni modo, come suggerito da altro, se non sai l'inglese (ed io NON leggo in inglese, e basta!) è comunque una lettura da fare, benché incompleta.
Credimi, ti farà passare delle gradevoli giornate Wink

Penso addirittura che i diritti verso un certo autore scadono e poi negli ultimi anni le durate dei fallimenti sono state di circa 15-16 anni, quindi sarà quasi impossibile che vengano stampati in italiano,l'unica speranza è se ci fanno una serie tv!!!
Capisco che è una lettura da fare, ma quando mi mancano gli ultimi 3 libri come faccio?! è come lasciare un film a metà Rolling Eyes io d'inglese so poco, ho intenzione di fare un corso perché è importante, a quel punto leggerò in inglese e sicuramente leggerò questa saga Cool


Se ti può aiutare io come te non leggo in inglese ed ho cominciato la saga senza sapere del problema degli ultimi due libri ed ora che ho finito la prima parte del terzo ti posso dire che davvero non sai cosa ti stai perdendo, è una saga davvero clamorosa e perdersi ben 8 libri e mezzo sarebbe un delitto...


sicuramente mi cimenterò in questa saga... prima c'è da finire la Ruota del Tempo, Mistborn e forse Eddings, ma prima o poi la leggerò Very Happy
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it, come on and
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Dom 07 Set 2014 17:40 pm    Oggetto:   

jack84daniels ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
Reginald Graham ha scritto:
Quindi anni? Vista la situazione economica generale italiana (e di riflesso commerciale/editoriale) sei straordinariamente ottimista.

Probabile che fra 15 anni si abbia la scelta, in fatto di libri fantasy per adulti, che ha un albanese o un kazaco oggi... spero più il primo, ma non si sa mai.

Ad ogni modo, come suggerito da altro, se non sai l'inglese (ed io NON leggo in inglese, e basta!) è comunque una lettura da fare, benché incompleta.
Credimi, ti farà passare delle gradevoli giornate Wink

Penso addirittura che i diritti verso un certo autore scadono e poi negli ultimi anni le durate dei fallimenti sono state di circa 15-16 anni, quindi sarà quasi impossibile che vengano stampati in italiano,l'unica speranza è se ci fanno una serie tv!!!
Capisco che è una lettura da fare, ma quando mi mancano gli ultimi 3 libri come faccio?! è come lasciare un film a metà Rolling Eyes io d'inglese so poco, ho intenzione di fare un corso perché è importante, a quel punto leggerò in inglese e sicuramente leggerò questa saga Cool


Se ti può aiutare io come te non leggo in inglese ed ho cominciato la saga senza sapere del problema degli ultimi due libri ed ora che ho finito la prima parte del terzo ti posso dire che davvero non sai cosa ti stai perdendo, è una saga davvero clamorosa e perdersi ben 8 libri e mezzo sarebbe un delitto...


Quoto ogni singola parola, anche se incompleta la saga merita tanto tanto e ancora di più..
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 26 Set 2014 10:06 am    Oggetto:   

ho cominciato a leggere toll the hound in inglese dato che ormai l'armenia è fallita
ho preso una versione usata con copertina morbida perché non volevo buttare i soldi nel caso non riuscivo ad andare avanti con la lettura
adesso il problema è che voglio prendere gli altri 2 volumi che mi mancano in copertina rigida sto guardando su amazon.co.uk e i prezzi sono altissimi per dust of dream si parte da 48 sterline per consegna in italia stessa cosa per crippled god per un totale di 106 sterline cioè 135 euro
la mia domanda è mi sapete consigliare qualche store alternativo che abbia prezzi più economici senò mi toccherà puntare per versione usata
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 139, 140, 141 ... 159, 160, 161  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum