Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 135, 136, 137 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
JohnElfman
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2014 13:58 pm    Oggetto:   

Buondi',
un amico mi ha consigliato alcuni libri fantasy in lingua originale che ha trovato a basso costo su Kindle store - visto che in realta' non conosco questa persona molto bene e non so quali siano i suoi gusti mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse questi libri e potesse dare un consiglio su uno particolarmente interessante da cui partire. Temo che la funzione di cerca del forum sia rotta o avrei provato a cercare, magari qualcuno ha gia' fatto una richiesta simile, in questo caso mi scuso Smile

The lies of Locke Lamora
Brent weeks (the lightbringer, night angel)
Patrick Rothfuss - the wise mans fear
Mark Lawrence - broken empire series

Grazie mille!
Silchas Ruin
«Hobbit»
Messaggi: 23
Località: Gonnesa
MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2014 14:39 pm    Oggetto:   

Patrick Rothfuss è assolutamente da leggere ma quello è il secondo libro della saga, il primo è The Name of the Wind, il terzo dovrebbe arrivare nel 2015. The lies of Locke Lamora si discosta dal fantasy classico, secondo me vale la pena leggerlo. Di Brent Weeks ho solo sentito parlare mentre ignoro chi sia Mark Lawrence quindi non posso dire nulla. Spero di esserti stato d'aiuto Smile
Un uomo si mette in marcia per raggiungere, passo a passo, la saggezza. Non è ancora arrivato.
JohnElfman
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2014 16:04 pm    Oggetto:   

Molto (anche perche' rischiavo di partire dal secondo libro altrimenti) grazie mille Smile
fabpullu
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2014 12:40 pm    Oggetto:   

anche se un po' in ritardo ti rispondo io.
confermo che quelli di Patrick Rothfuss sono da leggere assolutamente i migliori libri letti ultimamente, un mondo magico fantastico coerente con magia originale e intelligente . direi geniale
The lies of Locke Lamora per ora di questa saga sono usciti 3 libri ho letto i primi due e sono divertenti se devo paragonarlo ad un film ocean's eleven gli si adatta perfettamente =) anche se cmq è un fantasy
Brent Weeks ho letto la trilogia ed è molto interessante parla di un ragazzino che viene addestrato a diventare sicario ma con una trama sotto originale
mark lawrence e l'impero spezzato è una trilogia da non perdere dopo quella di Rothfuss, che ha come protagonista un antieroe, ottima storia e ambientazione, da non perdere
se devo dare un voto Rothfuss 9/9,5 - Lawrence 8,5/9 (soprattutto se letti in inglese) entrambe le saghe vanno migliorando col seguire dei libri, Locke Lamora 8 + Brent weeks 8
JohnElfman
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2014 13:36 pm    Oggetto:   

Wow Rothfuss 9,5? Giusto per capire se abbiamo gusti simili, ti posso chiedere se hai qualche romanzo, fantasy o non ma magari piu' mainstream cosi' c'e' una possibilita' che lo abbia letto anch'io, cui daresti lo stesso voto?
Perche' con una valutazione cosi' alta mi sa che pianto il libro che sto leggendo (Timeline di Crichton che al momento non mi sta piacendo per niente) e mi ci dedico presto e bene Smile
Tipo a un Lasciami entrare che voto daresti?
Tnx!
fabpullu
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2014 19:42 pm    Oggetto:   

vediamo ho letto le cronache del ghiaccio e del fuoco a cui darei 9 come voto a tempesta di spade il terzo libro anche un po' di + x quanto sconvolge =)
ho letto la ruota del tempo che come voto complessivo do un 8,5 ma ci sono libri con voti + alti o meno
poi mistborn do un 8,5 soprattutto per l'originalità della storia e come mi ha lasciato sorpreso + volte
poi io adoro quando i libri sono originali ma soprattutto con un mondo coerente che si regga da solo
tipo ad harry potter proprio per questo darei max max un 5/5,5
trilogia dei lungavista e l'uomo ambrato darei un 7
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2014 10:58 am    Oggetto:   

fabpullu ha scritto:

se devo dare un voto Rothfuss 9/9,5 - Lawrence 8,5/9 (soprattutto se letti in inglese) entrambe le saghe vanno migliorando col seguire dei libri, Locke Lamora 8 + Brent weeks 8


anch'io dopo il primo libro avrei dato quel voto a rothfuss però leggendo il secondo gli do un 6 al massimo

mi avete incuriosito con lawrence su lafeltrinelli ci sono due volumi in vendita il terzo non c'è in vendita esiste ? è stato tradotto ?
ormai ho deciso che se non vedo le ennelogie già complete e stampate non compro niente
JohnElfman
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2014 17:02 pm    Oggetto:   

Grazie dei consigli fabpullu, direi che li seguiro' presto e bene.

(stefan_marton mi sa che li inizio direttamente in inglese se no la vedo dura poter proseguire, purtroppo non so quale sia lo stato della traduzione)
fabpullu
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2014 18:39 pm    Oggetto:   

il terzo di lawrence è uscito l'anno scorso in america, per ora ci sono solo i primi due in italiano.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2014 13:37 pm    Oggetto:   

fabpullu ha scritto:
il terzo di lawrence è uscito l'anno scorso in america, per ora ci sono solo i primi due in italiano.


ok allora aspetto che esca il terzo in italiano e dopo li prendo Twisted Evil Twisted Evil
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Sab 23 Ago 2014 17:14 pm    Oggetto:   

Ma insomma routfhous non è che mi abbia molto impressionato, infatti mi son fermato al primo libro.

personalmente non l'ho trovato molto originale, ne particolarmente brillante.

Consideriamo che poi ha ben imparato da Martin come fare di tutto di piu' tranne che mettersi a scrivere ed ecco che si capisce perchè stento a comprendere il successo che ha avuto questo autore.

Lawrance mi son letto i due tradotti l'estate scorsa.

Una buona lettura, che mischia elementi un po' classici ad altri piu' originali, anche se indulge un po' nell'ormai fin troppo modaiolo grim/dark fantasy che personalmente inizio a mal sopportore.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 25 Ago 2014 11:39 am    Oggetto:   

Ho letto solo Patrick Rothfuss e Mark Lawrence.

Del primo nonostante le premesse e il tanto decantato talento sono rimasto particolarmente deluso, alla fine del primo libro ero decisamente annoiato. Le uniche poche parti interessanti della trama sono state poco approfondite ed è l'unico motivo per cui ho acquistatoi l secondo voliume, nella speranza si sbloccasse qualcosa.

Mark Lawrence invece per me è un genio... se non hai problemi con personaggi che più anti-eroi di così non si possono trovare, se non t'imbarazzano spargimenti di sangue, torture e massacri d'innocenti prendilo assolutamente.
Per me è la migliore scoperta degli ultimi mesi.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
MariXe
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mar 26 Ago 2014 14:54 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti Smile

Vorrei iniziare a leggere qualcosa di Terry Pratchett. Mi consigliate di partire da "Il colore della magia"? Ho visto che è il primo libro della saga di Rincewind.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2014 9:26 am    Oggetto:   

MariXe ha scritto:
Ciao a tutti Smile

Vorrei iniziare a leggere qualcosa di Terry Pratchett. Mi consigliate di partire da "Il colore della magia"? Ho visto che è il primo libro della saga di Rincewind.


Sì secondo me è meglio leggerli in sequenza di pubblicazione, anche se appartengono a cicli diversi perché c'è sempre il rischio di spoiler incrociati Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
jack84daniels
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2014 16:10 pm    Oggetto:   

Ragazzi ho una domanda semplice semplice... Vorrei leggere qualcosa che:

- non sia urban, new weird o simili
- non sia classico, niente compagnie, cerche o ragazzini che devono salvare il mondo perché ci ho riprovato dopo anni senza riavere quelle emozioni che ho avuto all'epoca con Tolkien e Brooks ( di cui confesso che andavo pazzo)
- sia possibilmente una saga e anche finita

Mi attira La Folgoluce anche se è appena all'inizio ma Sanderson è prolifico però ho letto il primo di Mistborn che mi era anche piaciuto ma non mi è mai venuta voglia di continuare.
Anche gli inganni di Locke Lamora per quanto mi sia piaciuto non mi fa voglia di continuare.
Mentre George Martin è stata la spinta che mi ha riportato su questo genere e cercando su internet qualcosa di simile sono approdato qui dove ho scoperto la saga di Malazan, ho letto i primi due e devo dire che mi sta piacendo tantissimo, molto più di Martin, ma sono spaventato dal fatto che io non leggo in inglese, questo mi inquieta per il finale...

Quindi chiedo a voi che mi sembra qualche saga l'abbiate letta: CONSIGLI?

Semplice no? Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 135, 136, 137 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum