Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 136, 137, 138 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 27 Ago 2014 18:05 pm    Oggetto:   

Io sono fermo alla lettura con la pubblicazione italiana di malazan, non leggo in inglese però mi hanno detto che Erikson è tosto in originale.
Non è difficile da credere dato che la serie, anche in italiano, è impegnativa. In ogni caso il mio consiglio è di andare avanti con la lettura in italiano più che puoi, perché i libri iniziano ad essere difficili da reperire (soprattutto la seconda metà di Memorie di Ghiaccio), inoltre se ti fermi, perderesti dei veri capolavori del genere. Infine quando sarai arrivato all'ottavo volume valuti se leggere in inglese..
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2014 9:03 am    Oggetto:   

jack84daniels ha scritto:
Ragazzi ho una domanda semplice semplice... Vorrei leggere qualcosa che:

- non sia urban, new weird o simili
- non sia classico, niente compagnie, cerche o ragazzini che devono salvare il mondo perché ci ho riprovato dopo anni senza riavere quelle emozioni che ho avuto all'epoca con Tolkien e Brooks ( di cui confesso che andavo pazzo)
- sia possibilmente una saga e anche finita


Già letta la trilogia di Lyoness di Vance? È un buon "classico", dopotutto.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2014 10:17 am    Oggetto:   

Vai di Erikson e Sapkowski:
non sono "classici", non presentano le vecchie formule di trama e, almeno in lingua originale, le loro saghe (de La caduta di Malazan [Malazan Book of the Fallen] e dello strigo Geralt di Rivia), sono ultimate.

Unico problema, l'editore italiano di Erikson ha chiuso i battenti, fermandosi alla traduzione del tomo 8,5 su 10. Quello di Sapkowski sembra essere ancora in salute, ma gli mancano da pubblicare ancora due libri più uno di quella saga e ne tradue uno l'anno (in compenso ci sono già due raccolte di racconti e tre romanzi in italiano).
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2014 15:50 pm    Oggetto:   

Freschi di pubblicazione trovi Mark Lawrence e Joe Abrecrombie... se ti piace Martin questi si avvicinano molto.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2014 16:13 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Sapkowski:


fino ad adesso ho visto che sono ancora pubblicati solo dalla nord e costano un botto si sa quando verranno pubblicati dalla Tea ?
jack84daniels
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2014 16:15 pm    Oggetto:   

Grazie per i consigli ragazzi, tutti molto interessanti, Lawrence non lo conoscevo, Abercrombie è in cantiere ma per ora non è molto economico, Lyonesse di Vance si trova in giro?
Malazan mi piace molto quindi andrò avanti sicuramente, magari resisterò alla foga di leggerlo tutto in un fiato, anche perché è abbastanza tosta come lettura e io sono da massimo un paio di libri al mese...
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2014 18:09 pm    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:

fino ad adesso ho visto che sono ancora pubblicati solo dalla nord e costano un botto si sa quando verranno pubblicati dalla Tea ?


Considerando che, come detto, della saga di Geralt mancano ancora due (meglio, tre) romanzi da pubblicare, credo che ci vorranno ancora, almeno almeno, quattro anni.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2014 9:53 am    Oggetto:   

jack84daniels ha scritto:
Lyonesse di Vance si trova in giro?


Nuovo no, ma siccome mi pare che fosse della Nord nella Fantacollana (anche) probabilmente si trova usato abbastanza facilmente.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
jack84daniels
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2014 14:43 pm    Oggetto:   

Alla fine ho iniziato a leggere Memorie Di Ghiaccio, dopo La Dimora Fantasma il richiamo era troppo forte, al problema della traduzione ci penserò quando ci arrivo.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2014 15:04 pm    Oggetto:   

jack84daniels ha scritto:
Alla fine ho iniziato a leggere Memorie Di Ghiaccio, dopo La Dimora Fantasma il richiamo era troppo forte, al problema della traduzione ci penserò quando ci arrivo.


Ottima scelta! per quanto mi riguarda ti appresti a leggere uno dei più bei libri fantasy che abbia mai letto! Very Happy
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Tszegerah
«Hobbit»
Messaggi: 50
MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2014 16:41 pm    Oggetto:   

Io l'ho finito qualche settimana fa: totale.
Fino ad ora quello che ho goduto maggiormente, forse per una maggiore familiarità con gli argomenti e la scrittura, forse per una maggior attenzione da parte mia a prendere nota (letteralmente..) delle sfumature per non perdermi pezzi per strada.
Sicuramente lungo queste pagine avete già detto di tutto e di più sul libro in sè. Quel che voglio dire io a questo punto è che, pur riconoscendo in parte i limiti di Erikson come scrittore che sono stati dibattutiin questa discussione, nel complesso il risultato finale è comunque straordinario. Questa consapevolezza, per quanto mi riguarda, è il maggiore attestato di stima che posso offrire al canadese.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 01 Set 2014 12:12 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
jack84daniels ha scritto:
Alla fine ho iniziato a leggere Memorie Di Ghiaccio, dopo La Dimora Fantasma il richiamo era troppo forte, al problema della traduzione ci penserò quando ci arrivo.


Ottima scelta! per quanto mi riguarda ti appresti a leggere uno dei più bei libri fantasy che abbia mai letto! Very Happy


E ad incontrare uno dei personaggi più grandiosi mai letti... Medieval Medieval Medieval
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
jack84daniels
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mar 09 Set 2014 13:27 pm    Oggetto:   

Qualche standalone bello da inframmezzare a ogni episodio di Malazan?
jack84daniels
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mar 09 Set 2014 13:31 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
DM1 ha scritto:
jack84daniels ha scritto:
Alla fine ho iniziato a leggere Memorie Di Ghiaccio, dopo La Dimora Fantasma il richiamo era troppo forte, al problema della traduzione ci penserò quando ci arrivo.


Ottima scelta! per quanto mi riguarda ti appresti a leggere uno dei più bei libri fantasy che abbia mai letto! Very Happy


E ad incontrare uno dei personaggi più grandiosi mai letti... Medieval Medieval Medieval


Uno? Ci vuole almeno due mani per contare i personaggi memorabili... Very Happy
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 09 Set 2014 14:16 pm    Oggetto:   

jack84daniels ha scritto:
Qualche standalone bello da inframmezzare a ogni episodio di Malazan?


La Rocca dei Silenzi di D'Angelo ("classic" fantasy")
Zeferina di Coltri (MedFantasy)
Pan di Dimitri (Urban/New Weird)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 136, 137, 138 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum