Il Circo Itinerante del Dottor Mercusus


Autore Messaggio
devon
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2014 20:27 pm    Oggetto: Il Circo Itinerante del Dottor Mercusus   

- Vengano, Vengano, signori e signore, bambine e bambini, ragazzi e anziani. E’ giunto a voi il circo itinerante del Dottor Mercusus. - L’uomo paonazzo in volto, vociava a più non posso nel suo abito nero da cerimonia, che faticava non poco nel trattenere le sue forme rotondeggianti.
I passanti osservavano incuriositi la figura che si stagliava sopra una cassa, davanti al grande tendone circense, dove i braccianti stavano terminando di portare al suo interno i magnifici esemplari animali.
- …zebre, elefanti, intrattenitori di ogni genere: mangiafuoco, lanciatori di coltelli e la grande camminata infuocata. – Gesticolando e mimando tentava di attirare l’attenzione su di sé, – e per finire il più grande, l’ultimo degli Arcani conoscitori, il solo e unico Malkior il mago del fuoco. Per soli due scellini d’argento.
Con l’ultima frase, terminò il suo personale spettacolo scendendo in mezzo alla gente, agitando i biglietti e raccogliendone i frutti nel proprio borsello. Terminata la vendita, si diresse nel carro del padrone.
- Malcom, com’è andata oggi? – gli chiese il dottore.
- Come la settimana scorsa. Abbiamo fatto il pieno per i prossimi tre giorni.
- Ottimo Malcom, veramente eccellente. Stasera li stupiremo tutti.
- Perfetto signore, mi ritiro in attesa della serata.
Mercusus rimase all’interno del proprio carro per tutto il pomeriggio, conteggiando le monete argentate che il proprio spettacolo aveva raccolto. Ancora due grandi città e poi avrò accumulato soldi a sufficienza per smetterla con tutto questo baraccone. Pensò stropicciandosi gli occhi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Racconto Effemme - Magie in Città Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum