Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 484, 485, 486 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2014 18:38 pm    Oggetto:   

sono alla fine del quinto libro della ruota del tempo, "i fuochi nel cielo", bellissimo, come tutti i libri precedenti Cool ... appena finito non so se continuare con la ruota del tempo, iniziare mistborn, finire le cronache di narnia (ho iniziato con il nipote del mago e non l'ho trovato sto granché) oppure andare sul soft con "mille splendidi soli" di Hosseini o Inferno di Dan Brown!!!
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2014 21:13 pm    Oggetto:   

IronMarinai ha scritto:
sono alla fine del quinto libro della ruota del tempo, "i fuochi nel cielo", bellissimo, come tutti i libri precedenti Cool ... appena finito non so se continuare con la ruota del tempo, iniziare mistborn, finire le cronache di narnia (ho iniziato con il nipote del mago e non l'ho trovato sto granché) oppure andare sul soft con "mille splendidi soli" di Hosseini o Inferno di Dan Brown!!!


Non avrei dubbi! Perché sprecare tempo con Brown quando puoi andare avanti con la Ruota del Tempo! Al limite, puoi prendere una pausa dopo il sesto, quando il ritmo cala parecchio (gli ultimi volumi sono fantastici, ma in mezzo ci sono parti che non sono particolarmente avvincenti).
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Ven 05 Set 2014 21:32 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
sono alla fine del quinto libro della ruota del tempo, "i fuochi nel cielo", bellissimo, come tutti i libri precedenti Cool ... appena finito non so se continuare con la ruota del tempo, iniziare mistborn, finire le cronache di narnia (ho iniziato con il nipote del mago e non l'ho trovato sto granché) oppure andare sul soft con "mille splendidi soli" di Hosseini o Inferno di Dan Brown!!!


Non avrei dubbi! Perché sprecare tempo con Brown quando puoi andare avanti con la Ruota del Tempo! Al limite, puoi prendere una pausa dopo il sesto, quando il ritmo cala parecchio (gli ultimi volumi sono fantastici, ma in mezzo ci sono parti che non sono particolarmente avvincenti).


mi sa che farò come dici te Very Happy
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 06 Set 2014 0:43 am    Oggetto:   

nisana ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
sono alla fine del quinto libro della ruota del tempo, "i fuochi nel cielo", bellissimo, come tutti i libri precedenti Cool ... appena finito non so se continuare con la ruota del tempo, iniziare mistborn, finire le cronache di narnia (ho iniziato con il nipote del mago e non l'ho trovato sto granché) oppure andare sul soft con "mille splendidi soli" di Hosseini o Inferno di Dan Brown!!!


Non avrei dubbi! Perché sprecare tempo con Brown quando puoi andare avanti con la Ruota del Tempo! Al limite, puoi prendere una pausa dopo il sesto, quando il ritmo cala parecchio (gli ultimi volumi sono fantastici, ma in mezzo ci sono parti che non sono particolarmente avvincenti).
Fossi in te ciclo completo della ruota del tempo e non se ne parla più Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Sab 06 Set 2014 2:17 am    Oggetto:   

Quoto l'assassino qui sopra!

Karmillion ha scritto:
ho finito anche il nono romanzo della spada della verità
ora vorrei attaccare col successivo ma devo lavorare e se inizio a leggere non faccio più niente Rolling Eyes Rolling Eyes

sto cercando di tenermi occupato con altro Laughing

Karmillion, io arranco sul tredicesimo... avrei dovuto finirli già tutti, visto i miei ritmi di lettura, ma pare abbia ceduto, benché mi sia affezionato (ovviamente) ai personaggi... purtroppo è un dissestato percorso circolare, la trama... va beh...
Le tue impressioni?
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 07 Set 2014 10:00 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:

Karmillion ha scritto:
ho finito anche il nono romanzo della spada della verità
ora vorrei attaccare col successivo ma devo lavorare e se inizio a leggere non faccio più niente Rolling Eyes Rolling Eyes

sto cercando di tenermi occupato con altro Laughing

Karmillion, io arranco sul tredicesimo... avrei dovuto finirli già tutti, visto i miei ritmi di lettura, ma pare abbia ceduto, benché mi sia affezionato (ovviamente) ai personaggi... purtroppo è un dissestato percorso circolare, la trama... va beh...
Le tue impressioni?


sin da quando ho iniziato a leggere la saga i personaggi mi hanno sempre conquistato è uno dei motivi principali per il quale seguo questi romanzi.
ammetto che la trama ha i suoi alti e bassi ma non mi dispiace affatto nel complesso.
si ha sempre l'impressione che si risolve tutto in fretta nelle ultime pagine ma credo sia solo perchè dopo tanto discutere e preparare il campo alla fine le cose devono per forza arrivare ad un punto di conclusione. non so se hai la stessa impressione anche tu

ps intanto, visto anche un viaggio di lavoro, ho iniziato a leggere un altro libro , mi serviva un libro piccolo per viaggiare ed ho interrotto la spada delle verità.

sono passato alla fantascienza con:
vita con gli automi di james white
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2014 1:33 am    Oggetto:   

Finito Steelheart di Sanderson inizio Elantris sempre di Sanderson
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2014 11:47 am    Oggetto:   

iniziato "il signore del caos" di Robert Jordan!!! e andiamooooooo Very Happy
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it, come on and
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2014 16:02 pm    Oggetto:   

IronMarinai ha scritto:
iniziato "il signore del caos" di Robert Jordan!!! e andiamooooooo Very Happy


Nientemeno! Occhio a non buttare subito sul tavolo le carte migliori, altrimenti vi ritroverete come alcune vetuste fattucchiere che non hanno più nulla da leggere... e pensa, devono imparare lingue estere per sopperire alla penuria di libri... tsè!
IronMarinai
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Castelfranco di Sotto
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2014 21:20 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
IronMarinai ha scritto:
iniziato "il signore del caos" di Robert Jordan!!! e andiamooooooo Very Happy


Nientemeno! Occhio a non buttare subito sul tavolo le carte migliori, altrimenti vi ritroverete come alcune vetuste fattucchiere che non hanno più nulla da leggere... e pensa, devono imparare lingue estere per sopperire alla penuria di libri... tsè!


recepito il messaggio!!!
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it, come on and
Get down on it, get down on it,
Get down on it, get down on it.
faitmer
«Nano»
Messaggi: 159
MessaggioInviato: Sab 20 Set 2014 22:50 pm    Oggetto:   

spada nella tempesta di gemmell.
che dire, mi mancava solo questa saga di gemmell all'appello e come per tutte le altre mi sta catturando totalmente
laguna86
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Lun 22 Set 2014 9:49 am    Oggetto:   

Finito I Guerrieri del Ghiaccio, I Fuochi di Valyria e La Danza dei Draghi, ora mi servirebbe una nuova serie... qualcuno mi consiglia qualcosa? Probabilmente del genere fantasy mi mancano alcuni "must", accetto consigli Very Happy
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 22 Set 2014 10:23 am    Oggetto:   

laguna86 ha scritto:
Finito I Guerrieri del Ghiaccio, I Fuochi di Valyria e La Danza dei Draghi, ora mi servirebbe una nuova serie... qualcuno mi consiglia qualcosa? Probabilmente del genere fantasy mi mancano alcuni "must", accetto consigli Very Happy


Che cosa ricerchi in un fantasy? Cosa hai già letto?
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

laguna86
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Lun 22 Set 2014 10:44 am    Oggetto:   

Mi è piaciuto molto il fantasy di Martin, nel senso che un fantasy dove la "magia" non si usa in maniera esagerata, quello che nn mi piace è la mancanza di varie razze "classiche" del fantasy, elfi, nani ecc... Di fantasy ho letto un po di dragonlance ( le prime 2 trilogie), tutto di Tolkien e Harry Potter Very Happy Come dicevo mi mancano alcune "basi", sento sempre parlare da voi di Jordan o di Erikson ad esempio e di loro nn ho letto nulla. Ho sullo scaffale il primo ciclo di Shannara, ma non so perchè nn mi ispira tantissimo...
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 22 Set 2014 10:55 am    Oggetto:   

Se cerchi e ti piace il classico Shannara devi leggerlo. Il primo "La Spada di Shannara" non è molto originale (è stato il mio primo FY quindi io l'ho adorato) ma Le Pietre Magiche per me merita davvero di essere letto. Wink

La Canzone di Shannara a me non è dispiaciuto, diciamo che allarga l'ambientazione e introduce un paio di personaggi memorabili. Cool
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 484, 485, 486 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum