La città perduta d'avorio e d'argento


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 08 Set 2014 11:39 am    Oggetto: La città perduta d'avorio e d'argento   

La città perduta d'avorio e d'argento



Leggi la recensione.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 08 Set 2014 11:40 am    Oggetto: Re: La città perduta d'avorio e d'argento   

Molto, molto interessante! Mi sa che lo leggerò a breve.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Lun 08 Set 2014 14:59 pm    Oggetto: Re: La città perduta d'avorio e d'argento   

Sembra assai succulento, concordo con DiVega Smile
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 08 Set 2014 21:39 pm    Oggetto:   

La recensione invita alla lettura ma, al di là della validità del romanzo, l'accenno ad un seguito mi frena. Speravo in un romanzo autonomo, perché non ho voglia di cominciare una saga ancora in divenire.
Cristina, perdona la domanda: la tua è una supposizione ispirata dagli eventi del romanzo, una sensazione, o ufficiosamente già si parla di un secondo volume?
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Fabio Novel
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Lun 08 Set 2014 22:49 pm    Oggetto: Re: La città perduta d'avorio e d'argento   

Eccellente recensione, che vado a condividere su FB.
Sono d'accordo con Cristina praticamente su tutto. Mi mancano ancora un'ottantina di pagine, a dire il vero... ma non credo cambierò opinione sulla qualità di questo bel romanzo, che in fondo ha saputo stupirmi anche con elementi che non mi aspettavo.
E me la sento di perdonare la Newton & Compton per il titolo (assolutamente irritante,in quanto del tutto fuori luogo e strada) visto che comunque ha portato questo ottimo romanzo in Italia.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 09 Set 2014 8:54 am    Oggetto:   

by Ax ha scritto:
La recensione invita alla lettura ma, al di là della validità del romanzo, l'accenno ad un seguito mi frena. Speravo in un romanzo autonomo, perché non ho voglia di cominciare una saga ancora in divenire.
Cristina, perdona la domanda: la tua è una supposizione ispirata dagli eventi del romanzo, una sensazione, o ufficiosamente già si parla di un secondo volume?


Ciao By Ax, la mia è solo una supposizione ispirata dagli eventi, come dici tu. Non ho sentito in alcun modo parlare di seguiti. Purtroppo, dal mio punto di vista ^_^.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2014 12:01 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
by Ax ha scritto:
La recensione invita alla lettura ma, al di là della validità del romanzo, l'accenno ad un seguito mi frena. Speravo in un romanzo autonomo, perché non ho voglia di cominciare una saga ancora in divenire.
Cristina, perdona la domanda: la tua è una supposizione ispirata dagli eventi del romanzo, una sensazione, o ufficiosamente già si parla di un secondo volume?


Ciao By Ax, la mia è solo una supposizione ispirata dagli eventi, come dici tu. Non ho sentito in alcun modo parlare di seguiti. Purtroppo, dal mio punto di vista ^_^.

Grazie, allora ci faccio un pensierino.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum